Programmi di fidelizzazione per negozi di lusso
25.05.2016 9289

Programmi di fidelizzazione per negozi di lusso

I programmi di fidelizzazione spesso assumono la forma di programmi di sconto cumulativo, ma questo non è qualcosa che gli acquirenti di lusso apprezzano, e non è affatto ciò che consente a un rivenditore di lusso di aumentare i propri profitti.

Gli acquirenti di lusso amano un servizio speciale e personalizzato, cercano di godersi il processo di acquisto. Pertanto, è necessario che sviluppino programmi di fidelizzazione basati su impressioni ed esperienze memorabili.

Un modo garantito per far sentire speciali i clienti è renderli parte di una ristretta cerchia di favoriti. Presenta ai tuoi clienti le ultime notizie prima che arrivino in vetrina, fornisci recensioni di nuove collezioni e condividi informazioni privilegiate. In questo modo, aumenterai in modo significativo la soddisfazione del cliente dall'acquisto.

Per riuscirci, è necessario un venditore che è il primo ad iniziare una conversazione con l'acquirente, per mantenere questa comunicazione. Quando si parla con gli acquirenti, i venditori comprendono meglio quali beni e bonus sono adatti per premiarli per la loro fedeltà.

Far sentire i clienti speciali oggi è facile grazie a programmi speciali che facilitano la raccolta e l'archiviazione delle informazioni e delle preferenze dei clienti pertinenti. Questi dati consentono ai venditori di offrire ai propri clienti particolari marchi preferiti, colori preferiti, stile e dimensioni uniformi.

Quando si sviluppa un programma di fidelizzazione, vale la pena considerare bonus motivanti che possono aumentare il valore del negozio e dei beni nelle menti dei consumatori. Tra questi bonus possono esserci parcheggio gratuito, servizi di personalizzazione, fabbricazione di merci su ordinazione o accesso agli acquisti su appuntamento. Migliore è la comprensione del cliente da parte dei rivenditori, più ampia è la gamma di modi creativi per premiarli per la loro fedeltà.

Gli acquirenti di marchi di lusso sono interessati a status, valore, qualità ed esperienza. Gli sconti sono abbastanza bassi nella loro lista di priorità. Un programma fedeltà di successo dovrebbe essere lanciato al fine di aumentare ulteriormente le vendite, offrendo ai clienti bonus, nuovi prodotti e collezioni speciali. Questo è uno scenario redditizio per entrambe le parti: l'acquirente riceve più impressioni al momento dell'acquisto e il rivenditore riceve la fedeltà dei clienti e un maggiore profitto.

I programmi di fidelizzazione spesso assumono la forma di programmi di sconto cumulativo, ma questo non è qualcosa che gli acquirenti di lusso apprezzano, e non è affatto ciò che il rivenditore di lusso consente di conseguenza ...
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