È improbabile che oggi ci sarà almeno un esperto pronto nelle condizioni attuali per garantire che l'uno o l'altro approccio alle vendite sia l'unico vero. Ma, come sapete, "in guerra, tutti i mezzi sono buoni", il che significa che è necessario cercare le proprie strategie efficaci e provare qualsiasi opzione per rafforzare la comunicazione con il cliente.
Non è necessario parlare di acquisto differito e attendere un miracolo, ovvero un rapido recupero dell'attività di acquisto. Non è un segreto per nessuno che l'attuale crisi sarà più protratta. È improbabile che si possa contare sul mantenere le vendite allo stesso livello, ma è del tutto possibile non superare il limite inferiore che porta al fallimento fino a quando la situazione non sarà risolta.
“Il mercato è cambiato, ma non in volume, anche se molti hanno già chiuso aziende. Il comportamento di acquisto è cambiato. Se non cambi radicalmente la tua attività ora, è improbabile che sopravviva nelle condizioni attuali ", afferma Dmitry Potapenko. - Le preferenze dei consumatori sono cambiate drasticamente: oggi il consumatore standard che una volta comprava il salmone ora acquista merluzzo al prezzo del salmone. Questa non è una sostituzione fisica di un prodotto con un altro, è un cambiamento radicale del carrello della spesa ".
Rinomato coach di vendite aziendali, autore e sviluppatore dei migliori metodi di vendita per i clienti chiave, il fondatore di Salecraft, Radmilo Lukic, è sicuro che la maggior parte degli imprenditori russi abbia un CODICE molto basso, il coefficiente di azioni deliberate. Cioè, tutti sanno come vendere, ma per qualche motivo non lo fanno. “L'incidente è un trucco di Dio perché preferisce rimanere anonimo. In una crisi, è necessario applicare modelli che semplificano notevolmente le cose intorno a te, consiglia Lukich. - Negli affari, oltre al fatto che la maggior parte delle persone vuole fare soldi, deve esserci una strategia. Ora non è troppo ottimista: "non morire, sopravvivi". Rispondi tu stesso alla domanda: cosa sei pronto a fare per cui i concorrenti sono troppo duri? Quale sarà il tuo "trucco"?
Secondo Gleb Kashcheev, direttore dello sviluppo aziendale di Sendsay, nell'ambiente attuale è necessario concentrarsi sul mantenimento di un vecchio cliente, piuttosto che attirarne uno nuovo. "Stranamente, la maggior parte dei negozi online inizia a creare pagine di destinazione, investendo nella vendita di pubblicità, cercando di aumentare la conversione a scapito di un nuovo cliente ... ma come dimostra la pratica di mercato, in tali situazioni puoi guadagnare solo con un vecchio cliente", commenta Kashcheev.
Il cliente non ha un groviglio magico che mostrerà la strada per il tuo negozio, ma tu sì, e potresti benissimo "presentarlo" al cliente. Oggi le vendite frontali non sono più efficaci. “Lo schema di acquisto e vendita non funziona, soprattutto quando la parola“ acquista ”indica il prodotto. Ora c'è un nuovo schema in cui la parola "acquista" significa un cliente. Per prima cosa, devi "comprare" un cliente, ottenere la sua fedeltà e solo dopo vendergli il tuo prodotto ", commenta Rinat Khairullin, business coach, creatore del portale ProdavaiKrasivo.ru.
Non è necessario avviare una comunicazione con un cliente con un'offerta di acquisto di un prodotto, svezzare i venditori che hanno visto un cliente raro sulla soglia del negozio, balzargli addosso con la domanda: "Posso aiutarti?" o "Qualcosa da offrirti?" Il cliente non è stupido e capisce che ora inizierà a “spingerlo”, senza nemmeno cercare di capire le sue esigenze. L'approccio corretto è che, in primo luogo, al cliente deve essere dato un senso di comfort e, in secondo luogo, per fare in modo che il cliente inizi a fidarsi di te.
In due fasi
Ci sono 2 fasi di vendita: "Upselling" o offerta di un prodotto o servizio gratuito in cambio della fiducia del cliente e delle informazioni di contatto; e direttamente "vendita".
DOPRODAZHA. La prima fase è l'acquisto stesso del cliente, la sua fedeltà. Come "acquistare" un cliente?
1. Offri un prodotto gratuito e utile al cliente. L'acquisto è uno spreco. E nella prima fase sei tu che paghi. Con cosa stai pagando? Tutto ciò che coprirà un'esigenza specifica del cliente e lo renderà il TUO cliente. Ma dovrebbe essere un prodotto di cui il cliente ha veramente bisogno e non un prodotto stantio. “Quando parli agli uomini d'affari di qualsiasi offerta gratuita per i loro clienti, la prima cosa a cui pensano sono le perdite, puoi andare in rovina e non si sa quale sarà la percentuale di gas di scarico su di essa. Ma non è così ", dice Rinat Khairullin. Nel settore della profumeria e della cosmetica, può essere un campione di un prodotto - crema o profumo, nel settore calzaturiero - un invito a una vendita chiusa solo per la nostra gente. Ovviamente, idealmente, al cliente deve essere fornito qualcosa di fisico, ma puoi anche offrire un sostituto equivalente. È importante ricordare che tutto ciò che una persona non fa, lo fa per due cose: divertirsi ed evitare la sofferenza. Ecco perché è così importante nel processo di vendita prima di tutto soddisfare il cliente con il processo di acquisto o il prodotto stesso.
2. Servizio gratuito. Invece di un prodotto fisico, è possibile offrire un servizio. Pensa a cosa puoi offrire direttamente al tuo prodotto. Ad esempio, una consulenza gratuita con uno stilista, selezione di scarpe e accessori per l'immagine scelta. Le persone non smetteranno di sposarsi, avere figli, festeggiare compleanni e visitarsi a vicenda. E in eventi così significativi, la maggior parte è abituata a guardare bene. Equipaggia un camerino (e perché no), posiziona gli specchi di crescita nel ripostiglio. Lascia che gli acquirenti abbiano l'opportunità di provare il loro vestito nel negozio e vedere come apparirà con le scarpe che offri. Consultare, suggerire combinazioni di colori e combinazioni interessanti. Formare il personale a lavorare con ogni cliente individualmente.
Il valore di un tale servizio è che una persona, utilizzando i tuoi consigli, vedrà un risultato reale. Un approccio simile è stato a lungo sviluppato dalle reti del mercato della profumeria e della cosmetica: ti viene offerto di utilizzare i servizi di un truccatore o di un parrucchiere nell'angolo di un determinato marchio. Tuttavia, dopo aver ricevuto un tale servizio, di norma l'acquirente è obbligato ad acquistare un articolo dall'assortimento dell'angolo. Nelle condizioni attuali, non vale la pena imporre un acquisto: il cliente potrebbe davvero non essere adatto per il rossetto usato nel trucco o per le scarpe provate. Ma se i tuoi consulenti mostrano moderazione e un interesse reale, non falso per il cliente, sarai in grado di mantenere la sua fedeltà al marchio e l'acquisto non sarà effettuato oggi, ma domani. "C'è un buon detto:" Il numero 1 suona male negli affari ". Se hai solo una fonte di acquisizione dei clienti, un metodo di vendita e un prodotto, questo è molto negativo, perché se qualcosa fallisce, l'intera attività diventerà. Puoi dividere il tuo pubblico in due parti: offrine una gratuitamente, l'altra con un grande sconto e poi vedi quale metodo convertirà di più in vendite principali ", afferma Rinat Khairullin.
3. Cumulative o carte ospiti. Se non riesci a trovare un prodotto o un servizio che puoi offrire gratuitamente al cliente, offri una carta finanziata. L'acquirente lascia il negozio senza acquistare nulla? Ciò significa che all'uscita dal negozio dovrebbe essere incontrato da un consulente che si offre di compilare un questionario e ricevere una carta di risparmio o guest che gli permetterà di ricevere bonus e sconti.
4. Istruzione. Incoraggia il cliente ad aumentare le sue conoscenze nell'area in cui lavori. Puoi produrre regolarmente un opuscolo informativo e distribuirlo ai clienti in negozio: può contenere consigli concreti e pratici sulla cura delle scarpe, scelta di forme per diversi tipi di piede, informazioni sulle nuove tecnologie di produzione e tendenze della stagione. In questo modo, sarai in grado di istruire il cliente e dare consigli pratici che saranno utili e copriranno le sue esigenze.
Puoi pubblicare una rivista aziendale simile in formato elettronico e pubblicarla sulla pagina del sito ufficiale dell'azienda. Invia ai clienti una versione demo della pubblicazione via e-mail. E portali sul sito per leggere la versione completa. È possibile aprire consultazioni di stilisti sul sito o creare un camerino virtuale.
VENDITA. Esistono molti modi e principi di vendita. È importante ricordare che non appena il cliente ha acquistato la merce, gli viene immediatamente offerta l'opzione di acquisto successiva. Dopo aver acquistato un computer, una persona si trova di fronte al fatto che deve installare software, collegare una stampante, uno scanner, ecc. Il venditore deve essere pronto a risolvere tutti questi problemi. Guarda il tuo prodotto e determina quali nuove esigenze avrà il cliente dopo l'acquisto, così capirai immediatamente come soddisfare solo le esigenze del cliente che è sorto.
È molto importante stabilire una forte relazione venditore-acquirente qui. Ma, sfortunatamente, la maggior parte dei venditori sono cassieri o informatori. Alcuni sono pronti a condividere informazioni sul prodotto, altri sono pronti a ricevere denaro per il prodotto. E in questo caso non c'è contatto tra venditore e cliente, infatti c'è solo contatto tra il prodotto e il cliente. È necessario attirare il cliente con un approccio personalizzato, emotivo, sincero coinvolgimento nei suoi problemi e bisogni. Non ci saranno acquisti d'impulso, i clienti verranno in negozio per un determinato prodotto, sperimentandone una reale necessità. Ma può acquistare questo o quel prodotto sia da te che da un negozio della concorrenza. "Per quanto il nostro prodotto sia eccezionale, non può essere semplicemente preso e spinto in un cliente. Per vendere un prodotto a un cliente, puoi utilizzare 2 modi fondamentalmente diversi. Nel primo caso si può agire secondo la logica di un “Strong OMON officer” e applicare la “forza”: con l'aiuto di pubblicità intrusiva o di promozione aggressiva del prodotto, si spinge letteralmente il prodotto nel cliente. Ma la tattica di un "poliziotto antisommossa intelligente" è molto più efficace, quando, prima di "spingere", si studia il cliente, le sue esigenze, si impacchetta la merce in modo che il cliente lo desideri e solo dopo la implementa ", osserva Ilya Balakhnin, coaching aziendale , CEO e Managing Partner di New Media & Digital presso Paper Planes
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Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?