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5 trucchi di marketing per aumentare il traffico del negozio
12.10.2016 12525

5 trucchi di marketing per aumentare il traffico del negozio

I social network stanno diventando uno strumento sempre più efficace per la pubblicità. Nelle tue comunità di social media, puoi parlare non solo del marchio, del commercio al dettaglio e delle collezioni, ma anche promuovere l'idea della disponibilità delle tendenze della moda, fare amicizia con clienti fedeli e attirare nuovi consumatori con offerte per tutta la famiglia.

Presentiamo 5 tecniche di marketing che contribuiscono all'aumento del traffico nel commercio di calzature:

Promozione nuova collezione

Stivali sopra il ginocchioStivali sopra il ginocchio

La strategia di marketing è promuovere le tendenze più calde della stagione. Per questo autunno, potrebbero essere scarpe da ginnastica retrò e stivali alti alla coscia. Ad esempio, il network di scarpe americano DSW, utilizzando i social network, sta cercando di trasmettere ai suoi clienti l'idea che le cose di tendenza possono essere indossate da chiunque. “Vogliamo dimostrare che le tendenze della moda sono rilevanti per le persone di qualsiasi età e qualsiasi tipo di figura. Alcuni acquirenti guardano gli stivali alla moda in questa stagione con paura, e noi cerchiamo di trasmettere loro che tali stivali possono essere indossati da chiunque! " afferma Amy Stevenson, Direttore marketing di DSW. Il rivenditore americano lo fa pubblicando video pertinenti sulle proprie comunità di social media.

Eventi nei negozi

VogueFashionNightOut 2016 VogueFashionNightOut 2016 nella GUM della capitale

Tutti amano le feste ei tuoi clienti non fanno eccezione! È possibile organizzare vari eventi per aumentare il traffico in negozio e creare un'atmosfera piacevole nei negozi, anche in collaborazione con fornitori chiave. Può essere un concerto di musica o, come nel caso di DSW, un'azione supportata da Converse, dove i clienti possono partecipare personalmente alla progettazione delle loro sneakers. Oggi, i grandi centri commerciali coinvolgono i loro inquilini nell'organizzazione di eventi su larga scala per i clienti, e questa può essere una buona occasione per attirare nuovi clienti e rafforzare la fedeltà di quelli esistenti.

Lavora con clienti fedeli

Scarpe sul trasportatore della fabbrica di Mosca Ralf Ringer Scarpe sul trasportatore della fabbrica di Mosca Ralf Ringer

Il programma fedeltà gioca un ruolo importante. Ai partecipanti al programma possono essere offerti vari sconti e vantaggi, la possibilità di accedere a sconti e nuovi prodotti prima di altri. Inoltre, non dimenticare un'occasione come la celebrazione dell'anniversario dell'azienda, che può essere celebrata insieme ai tuoi clienti abituali. Così l'azienda Ralf Ringer, che ad ottobre celebra il suo ventesimo anniversario, in segno di gratitudine ai suoi clienti ha annunciato un'offerta speciale: uno sconto del 20% su una nuova collezione autunnale di scarpe e regalando a tutti i clienti piacevoli dolci sorprese.

Amicizia con i blogger

A Mosca al mercato Lambada di abiti firmati A Mosca al mercato Lambada di abiti firmati

Una comunità di blog può essere un ottimo servizio, soprattutto se il tuo prodotto è rivolto ai giovani. Sebbene il pubblico di persone che oggi attinge la maggior parte delle informazioni su Internet sia già abbastanza ampio, e in senso stretto, non è limitato ai giovani. Quindi, in estate a Mosca, si svolgono molti eventi interessanti: fiere di oggetti di design, festival musicali, eventi sportivi, culturali e sociali che possono aiutare a promuovere il tuo marchio presso il pubblico di destinazione prescelto. Un programma ben congegnato per la partecipazione a tali eventi e l'amicizia con i blogger possono aiutare ad aumentare la consapevolezza del marchio e ad attirare l'interesse degli utenti Internet attivi.

Attenzione ai bambini

Scarpe della collezione Barbie & Ekonika Scarpe della collezione Barbie & Ekonika

Uno degli elementi per attirare i clienti nei loro negozi è l'attenzione ai bambini. Pertanto, le boutique di scarpe di lusso, come Loriblu a Mosca, creano spazi di gioco per i bambini nei loro negozi per offrire un'esperienza di shopping confortevole alle loro madri, mentre qualcuno, come Econika, attrae i genitori nei loro negozi attraverso l'uscita collezione per bambini.

Le scarpe per bambini nell'assortimento dei negozi Econika sono apparse per la prima volta nell'autunno del 2015 con il lancio della capsule collection di calzature Mom-Daughter, una collezione di scarpe e accessori nello stesso stile, il cosiddetto family look. "L'idea chiave della collezione è che lo stile inizia con la madre, ed è la madre che influenza il gusto e la capacità di vestirsi correttamente", afferma Irina Zueva, direttore marketing di Econika. L'idea di scommettere sui bambini ha una seria base di marketing: i bambini e gli animali sono uno degli strumenti più potenti per attirare l'attenzione sulla pubblicità, e non è un caso che bambini e un cane di razza husky siano coinvolti nella pubblicità fotografica e video della nuova capsule collection "Econika".

Questo video pubblicitario è stato trasmesso attivamente da Econika sui social network, manifesti pubblicitari che promuovevano la nuova capsule collection erano appesi nelle vetrine dei negozi di scarpe e hanno attirato l'attenzione dei passanti. Da segnalare inoltre che la rete Econika emette speciali tessere sconto per le mamme, che vengono rilasciate ai genitori con tre o più figli; gli sconti su queste tessere raggiungono il 20-30%.

Lanciando una nuova collezione, l'azienda ha realizzato una newsletter via e-mail agli indirizzi dei proprietari di queste carte, nonché al database dei contatti degli acquirenti che hanno acquistato le scarpe della precedente collezione "Mother Daughter".

“Si sa che amano coccolare i bambini, abbiamo scarpe per bambini dalla taglia 25 alla 34. Rilasciando una collezione con scarpe per bambini, siamo stati in grado di attirare l'interesse dei clienti con bambini e aumentare il traffico; portare avanti l'idea - “lo stile inizia dalla madre”, cioè iniziare a far conoscere il marchio ai potenziali clienti “da giovani unghie” e concentrarsi sui valori del nostro marchio - tra cui le tradizioni di famiglia sono fondamentali ”, commenta Irina Zueva. Questa esperienza quest'anno "Econika" ha continuato il lancio di una capsule collection di scarpe per bambini con la partecipazione del marchio Barbie.

I social network stanno diventando uno strumento sempre più efficace per la pubblicità. Nelle tue community sui social media, puoi dire non solo del marchio, del dettaglio e delle collezioni, ma anche promuovere l'idea ...
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