Account Instagram in alternativa al negozio online
16.09.2015 18831

Account Instagram in alternativa al negozio online

Il social network Instagram non è solo una delle piattaforme più efficaci per promuovere un marchio di calzature. Come dimostra l'esperienza di alcuni marchi russi, può diventare una degna alternativa a un negozio online a tutti gli effetti.

Nonostante la popolarità e l'enorme numero di modelli di scarpe da donna e da uomo fatte a mano, l'officina di scarpe di Mosca 55 non ha ancora un sito Web o un negozio. Tutte le vendite sono condotte su Instagram, che sostituisce una vetrina con foto luminose e attraenti e tutte le informazioni di cui l'acquirente ha bisogno. La comunicazione su montaggio, acquisto e consegna avviene su whatsapp, viber, telefono ed e-mail.

Non meno venduti con successo marchi di stilisti Pirosmani, Scarpe VOID, Calzature Afour tramite Instagram. Ma per loro questo non è il principale canale di vendita, ma piuttosto un'opportunità per accelerare il processo di vendita, stabilire una comunicazione ed espandere il numero di clienti che sono troppo pigri o a disagio per andare a fare shopping offline alla ricerca di un nuovo paio di scarpe.

Secondo il Pew Research Center, il pubblico principale di Instagram sono i giovani di età compresa tra 18 e 29 anni, il 57% dei quali controlla il proprio account almeno una volta al giorno e il 35% lo fa più volte al giorno. Allo stesso tempo, dimostrano un elevato coinvolgimento nell'interazione tra loro e con i marchi e spesso prendono decisioni di acquisto sotto l'influenza di foto efficaci e feedback positivi da altri abbonati.

Gli hashtag ti aiutano a trovare account di marchi di scarpe su Instagram. Secondo uno studio della società di marketing TrackMaven, 4-5 hashtag sotto la foto sono sufficienti per attirare i clienti. La crescita di nuovi abbonati e le attività degli utenti sono anche stimolate da concorsi per i quali vengono offerti premi preziosi per la vittoria. Gli utenti di Instagram avranno anche maggiori probabilità di registrarsi per un account di marca o negozio se ricevono bonus promessi. Ma non dare sconti proprio così. È meglio scambiarli con commenti, recensioni e reposts. E devi ricordare: la cosa più importante su Instagram sono le foto. Più brillanti, più attraenti e migliori saranno, più abbonati, il che significa che puoi ottenere acquirenti.

Il social network Instagram non è solo una delle piattaforme più efficaci per promuovere un marchio di calzature.
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