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Instagram e il business delle scarpe: come rendere il tuo account un venditore?
22.11.2021 1779

Instagram e il business delle scarpe: come rendere il tuo account un venditore?

Oggi nessuno discute sulla necessità di sviluppare un brand sui social network. Ogni negozio di scarpe regionale ha il proprio account Instagram, per non parlare dei grandi giocatori federali. Ma avere un account non garantisce le vendite. Affinché il tuo account inizi a vendere, è importante evitare errori e seguire alcune regole. L'esperta di SR Maria Gerasimenko analizza gli errori più comuni che impediscono un lavoro efficace su Instagram e fornisce consigli su come migliorare gli indicatori della direzione SMM.

Maria Gerasimenko Maria Gerasimenko -

CEO di FashionAdvisers, esperto nella gestione e nello sviluppo del business della moda.

@mariagerra, www.fashion-advisers.ru

Errori TOP commessi dagli imprenditori e dai loro specialisti SMM inesperti:

1. Aumenta gli abbonati utilizzando bot e follower di massa

C'è stato a lungo uno stereotipo secondo cui più abbonati ha un account, più cool è il marchio. È questo falso benchmark che spinge i titolari e gli imprenditori a rivolgersi a "specialisti" che, in poche ore, aumentano il numero di iscritti utilizzando bot e follower di massa.

I bot sono robot, conti per i quali non esistono persone viventi. I robot non guardano il feed delle notizie, non rispondono ai tuoi post e, naturalmente, non acquistano.

Anche seguire la messa è un servizio dubbio. Per fare ciò, le persone già in vita creano diversi account dai quali si iscrivono all'account che ha richiesto il servizio. Inoltre, non visualizzano il feed delle notizie o rispondono ai tuoi post.

Pertanto, gli account guadagnano il numero di abbonati, riducendo deliberatamente la loro portata e il loro coinvolgimento.

Copertura è una metrica del rendimento per il tuo account che descrive il numero di utenti unici a cui sono stati mostrati i tuoi contenuti.

Coinvolgimento È il numero di utenti che interagiscono con i tuoi contenuti in qualsiasi modo: metti mi piace, salva, commenta le pubblicazioni, scrivi ai diretti.

Le vendite dell'account dipendono dalla portata e dal coinvolgimento dei tuoi abbonati dal vivo e reali.

2. Mancanza di lavoro con i commenti

Spesso, anche per account di grandi dimensioni, puoi notare una tale svista: o non rispondono ai commenti degli abbonati o rispondono brevemente, in modo conciso, senza motivare l'interlocutore a continuare la conversazione.

Esistono diverse regole di base per la gestione della comunità:

  • risposte tempestive ai commenti degli iscritti (<15 minuti);
  • dare risposte complete e dettagliate anche a domande brevi;
  • identificare le esigenze degli acquirenti;
  • prova a concludere le tue risposte con una domanda;
  • Sii educato nella comunicazione, anche se l'abbonato è scortese con te.

3. Contenuto monotono

Ci sono 6 tipi di contenuti su Instagram, questi sono: pubblicazioni con foto, storie, bobine, IGTV, trasmissioni in diretta, maschere. Le piccole imprese spesso hanno il peccato di pubblicare solo pubblicazioni con foto, senza rendersi conto che è importante caricare periodicamente recensioni video, mini-masterclass, andare in diretta e assicurarsi di pubblicare ogni giorno storie interessanti e appiccicose.

I tipi di contenuto sono stati risolti, tuttavia, c'è un altro tipo di monotonia che è onnipresente su Instagram. Questa è la monotonia del contenuto fotografico. Nei conti dei negozi di scarpe, di solito si tratta di gambe in scarpe diverse sullo sfondo di un pouf, flatlay monotoni (layout) e, naturalmente, foto professionali di fornitori che vagano da un account all'altro.

Dovrebbe esserci varietà nel nastro (e non un flusso di layout monotoni, specialmente sul pavimento o con etichette su manichini senza testa - questa non è una vetrina).

Un altro problema comune è la qualità dell'immagine. Su Instagram carichiamo foto quadrate, qualsiasi altro formato nel feed viene ritagliato e non sempre sembra attraente. Controlla come apparirà l'immagine nel feed pubblicando un formato diverso.

Vale la pena prestare attenzione alla composizione dell'immagine, se necessario, dovrai allineare l'orizzonte, fare attenzione a ciò che è sullo sfondo.

È necessario elaborare le immagini almeno in minima parte, correggendo il colore della pelle, l'esposizione, il bilanciamento del bianco: qui tutti i colori e le sfumature dovrebbero essere naturali.

È inoltre necessario utilizzare angoli diversi per le riprese, in modo che ci sia varietà nel nastro, non posizionare 2 fotogrammi identici uno accanto all'altro e uno sopra l'altro.

Cos'altro è importante:

1. Lasciati ispirare dalle idee su Pinterest, crea bacheche di ispirazione e ripeti le cornici che ti piacciono. Ricorda, NON puoi scattare foto da Pinterest sul tuo account! Questa è una violazione dei diritti, per la quale puoi perdere il tuo account. Lasciati ispirare e usa solo come referenze!

2. Lasciati ispirare da altri account, non dai concorrenti. Leggi di più, guarda, segui i blogger con il tuo pubblico, così capirai cosa è interessante per i tuoi abbonati, i loro problemi. Leggi i blogger stilisti, segui le tendenze.

Cosa cercare quando si riprendono i prodotti Instagram:

  1. Qualità dell'immagine. Devi pulire la fotocamera del telefono prima di scattare! Un numero enorme di foto è stato scattato male solo a causa della fotocamera sporca.
  2. Guarda la linea dell'orizzonte e non sopraffarla. Nelle immagini, allinea immediatamente l'orizzonte nelle impostazioni del telefono.
  3. Fai qualche scatto per sceglierne uno migliore.
  4. Scegli un punto di rilievo adatto. Spara ai bambini all'altezza degli occhi, siediti o abbassa il telefono. Quando si scatta sopra il livello degli occhi, le proporzioni del bambino cambiano e appaiono sproporzionate. Scattare all'altezza degli occhi è il più comodo per la percezione. Ovviamente, per ottenere il miglior risultato, devi scattare diverse foto dei tuoi capelli da diverse angolazioni.
  5. Controlla lo sfondo. Assicurati che non ci siano oggetti inutili, borse e cose, detriti, stracci, fili.
  6. Scegli luoghi adatti per le riprese che non siano sovraccarichi di dettagli.
  7. Scatta da diverse angolazioni, elabora in modo naturale. In modo ottimale nell'app mobile Lightroom. È possibile utilizzare VSCO, Snapseed.
  8. Puoi rimuovere i dettagli non necessari in Photoshop Fix. Ma è meglio inizialmente rendere la cornice buona, per cercare l'angolazione desiderata.
  9. Se vogliamo mostrare dettagli, cuciture, consistenza della pelle, allora è meglio riprendere elementi di grandi dimensioni. Avvicinati, usa la fotocamera macro per il tuo telefono o lo strumento "LOOP" nelle impostazioni dell'iPhone.
  10. Prestiamo attenzione ai dettagli della foto: correggiamo i difetti della pelle del viso, la pelle delle mani, se presenti nella cornice, in presenza delle mani nella cornice, prestiamo attenzione alla manicure. La pelle deve essere priva di difetti, più liscia, ma non esagerare con la lavorazione. L'elaborazione non deve essere ovvia!

Applicazioni per la pelle e il viso: Photoshop Fix, Airbrush, YouCam Perfect + correzione del colore di Lightroom e sfumatura della grana se necessario se la pelle diventa troppo sfocata.

Oggi nessuno discute sulla necessità di sviluppare un brand sui social network. Ogni negozio di scarpe regionale ha il proprio account Instagram, per non parlare dei grandi giocatori federali. Ma…
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