I moderni acquirenti stanno aspettando un servizio personalizzato che aiuti a risparmiare tempo e possa rendere il processo di acquisto più semplice e conveniente. In questo settore, i rivenditori vengono in soccorso con nuove tecnologie: camerini virtuali, tablet, sistemi di riconoscimento dei clienti, applicazioni mobili. Finora, la vendita al dettaglio di scarpe russe è generalmente piuttosto prudente, ma alcune aziende stanno ancora cercando di sviluppare e implementare nuovi servizi, desiderando essere progressisti e avvicinarsi a un cliente avanzato.
La società "NetKutyur" ritiene che la vendita di scarpe nei negozi online sia complicata dalla struttura troppo complessa del piede umano. Di norma, l'acquirente deve portare diversi modelli in modo che almeno uno si adatti, sebbene a volte non vada bene. Per il punto vendita, una tale inadempienza è una spesa seria: consegna, interessi sulla transazione. Per semplificare la vita di rivenditori e clienti, l'azienda ha iniziato a sviluppare un camerino virtuale per calzature.
Il progetto è già in fase di test di massa. "Per utilizzare il servizio, l'utente deve caricare le dimensioni e il volume del piede, nonché la foto del piede in" faccia piena "e" profilo ". Successivamente, i modelli di scarpe selezionati nel negozio online vengono provati sul modello tridimensionale finito. Con l'aiuto di modelli "sovrapposti" tra loro, il servizio determina dove possono essere raccolte le scarpe, se si adatteranno e se saranno comode ", ha affermato Vladimir Abramov, CEO di NetKutur.
La rete di scarpe Econika sta sperimentando nuove tecnologie già pronte, ma anche in modalità pilota. Non tutti i servizi sono efficaci. Ad esempio, i tablet sono già uno strumento comprovato e utile. "I negozi di rete che hanno acquisito esperienza nell'uso dei tablet forniscono un feedback estremamente positivo", ha affermato Irina Zueva, direttore marketing della rete di scarpe Economics. - La nuova tecnologia aiuta nelle vendite: in caso di dubbi da parte dell'acquirente, consente una visione diversa del modello, inoltre facilita il processo di merchandising, conferisce status e prestigio al salone. Attualmente, viene presa in considerazione la possibilità di acquistare tablet in tutti i negozi della rete. Si prevede di sviluppare tablet "mobili" sulla rete e di utilizzare i tablet per inserire dati personali e studiare carte elettroniche ".
Ma il progetto per riconoscere i volti dei clienti nei saloni non ha ancora mostrato un'alta efficienza. Secondo Irina Zueva, la percentuale di riconoscimento facciale corretto è solo del 50%. La tecnologia non è attualmente a un livello abbastanza alto e richiede un ulteriore sviluppo.
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