Il tema della compilazione di un profilo commerciale, a quanto pare, è già stato studiato in lungo e in largo. Allo stesso tempo, ci sono molti account senza volto, uniformi e noiosi nello spazio online. Accedendo accidentalmente a tali pagine, le scorri rapidamente e se ti iscrivi improvvisamente, è inevitabile annullare l'iscrizione nel più breve tempo possibile. In questo articolo, l'esperta di SR Elena Vinogradova ha deciso di allontanarsi dalla teoria e condividere casi pratici che le piacevano dal punto di vista professionale e del consumatore.
La prima e più importante cosa per un marchio di moda ora è il contenuto generato dagli utenti (UGC). Dividiamolo in diverse categorie:
1. Storytelling
Di recente sono stato rapito da un'idea del negozio di fiori @ cvetochny.ru. ⠀⠀⠀
La fondatrice Natalya ha condiviso la sua storia di incontrare suo marito nel suo profilo e nelle storie ha chiesto a tutti di condividere le loro storie di incontri felici. Di conseguenza, il negozio ha tenuto un diario di storie incredibili con un lieto fine per quasi due settimane prima del 14 febbraio, pubblicando ciascuna in un post separato.
Ogni post ha una struttura: un finale con i nomi dei personaggi, la data di conoscenza e matrimonio, informazioni sui bambini, se sono apparsi durante questo periodo.
È stato molto toccante, sincero, davvero semplice e molto legato al tema della vacanza: San Valentino.
Poiché stiamo considerando questo esempio come un caso aziendale, è importante anche quanto segue: oltre al contenuto UG ovviamente stimolante, funziona per promuovere il prodotto.
Usiamo lo stesso esempio per analizzare cosa stava facendo esattamente il negozio:
In effetti, le storie dei clienti - tematicamente completamente diverse - sono una fonte inesauribile di idee per i contenuti, un modo per aumentare il coinvolgimento e la fedeltà del pubblico. Oltre a un suggerimento dall'assortimento del negozio che integra tali storie, che è appropriato nelle circostanze date.
In un negozio di scarpe e accessori, questo può essere:
Questo è un ottimo modo per vendere in modo bello e molto naturale, facilmente.
Ora spostiamo l'idea di un negozio di scarpe in un'altra vacanza, ad esempio, la Giornata internazionale della donna, l'8 marzo. È già passato, ma sarà sicuramente il prossimo anno. E, a proposito, in autunno (quest'anno il 28 novembre) ci sarà ancora la festa della mamma.
Puoi chiedere ai tuoi clienti di parlare delle loro madri e nonne. Ed è meglio pubblicare prima un esempio di una storia raccontata dal proprietario o dal proprietario dell'azienda in modo che il pubblico possa facilmente saltare e seguirti.
E alla fine del post e come illustrazione, offri regali per mamme e nonne dal tuo assortimento: borse, scarpe, stole, cappelli, certificati.
Puoi andare oltre e separare gli autori delle storie dalle condizioni di acquisto o fornire servizi speciali, ad esempio: consegna a domicilio di un regalo, un mazzo di fiori o una bella cartolina dell'autore, oppure elettronica. Il budget per queste spese può essere molto diverso, questa non è la cosa principale.
La varietà di idee per la narrazione personalizzata è infinita. Puoi essere legato a date ed eventi, oppure puoi trovare idee senza motivo. Ad esempio, con una capsule di scarpe da matrimonio, è opportuno chiedere al pubblico di condividere le foto del matrimonio o offrirsi di parlare di un viaggio di nozze - qualcosa che è successo o è desiderato.
Le persone amano parlare di se stesse e leggere le storie vere degli altri, perché non applicarlo alla tua attività ?!
2. Foto e contenuti video personalizzati
Tutto sembra essere ovvio qui:
Possiamo dare qualcosa in cambio di un voto, incoraggiando i clienti a scattare foto e festeggiarci, oppure possiamo creare una comunità in cui i clienti si sforzeranno di uscire dal desiderio di essere coinvolti nel mondo dello stile, del gusto, della bellezza e i valori che condividono.
Passiamo ora alla versione di tali contenuti, che sta attivamente guadagnando slancio, ma non è ancora molto comune.
Il marchio COS ha iniziato a utilizzare foto a grandezza naturale di immagini dei clienti di Instagram nella scheda del prodotto sul sito. In precedenza, H&M lo faceva, ma in piccole immagini in formato anteprima, ma ecco una presentazione diversa, più seria. Forse in un futuro non troppo lontano vedremo anche le foto "in entrata" dei clienti.
Sommario:
Dove non c'è coinvolgimento, non ci sono vendite. Le immagini lucide super perfette non sono più sufficienti per fidelizzare il marchio / il negozio.
Usa le risorse del tuo pubblico e dai le tue in cambio: sii sinceramente interessato a ciò che vive, a ciò che ama, a come fa una scelta. Condividi contenuti, incoraggia a crearli nel tuo stile, intrattieni, sorprendi, trova qualcosa di nuovo e utile. Allora gli acquisti e la lealtà non saranno un risultato di lavoro accidentale torturato, ma una conseguenza naturale e controllata di tale strategia.
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