Ora è un momento molto difficile per gli uomini d'affari. Non tutti sono in grado di mantenere a galla la propria attività. Secondo le statistiche, su 10 nuove imprese, 8 saranno chiuse nel tempo. Quindi si scopre che gli imprenditori hanno i rischi più elevati. Il ricercatore aziendale Pavel Maestro discute i vantaggi dell'azienda che può portarla ai vertici.
Pavel Maestro è un imprenditore, ricercatore aziendale e fondatore della società di consulenza Magic Marketing. È guidato dal principio "il business è un gioco d'azzardo con regole e rischi propri, in cui il consumatore è il giudice". L'opponente dei metodi di marketing grigio e dei metodi di "spinta", crede che i clienti dovrebbero essere "fatti" per il bene dei clienti, e negli affari ci sono infinite opportunità per creare qualcosa di nuovo che può essere utile alle persone e renderle più felici.
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Nell'anima e nel cuore dell'acquirente
Penso che in questi tempi difficili, il problema numero uno per la maggior parte degli imprenditori sia la domanda "Dove ottenere più clienti?" Purtroppo, nella ricerca della quantità, la qualità è spesso trascurata. La maggior parte degli uomini d'affari per qualche motivo generalmente dimentica di avere dei clienti e sono i clienti a pagarli. E solo loro possono consigliare l'azienda, sono in grado di parlarne a tutti i loro amici e conoscenti e, alla fine, per rendere redditizia la tua attività.
È molto importante per gli imprenditori capire che la loro attività deve prima di tutto esistere per i consumatori. Sfortunatamente, molte persone se ne dimenticano. A volte hai una conversazione con un particolare imprenditore su un'azienda e ti rendi conto che una persona ha aperto una nuova attività esclusivamente per se stesso e non per i consumatori. Quindi sorge la domanda principale: come può svilupparsi un'azienda in generale se porta il suo principale vantaggio al suo proprietario e non ai suoi clienti.
Oggi il consumatore si trova in una situazione molto difficile. Ci sono troppe offerte di beni e servizi sul mercato e se una persona vuole comprare qualcosa, deve spaccare il cervello su dove effettuare un acquisto. Personalmente, come consumatore, incontro sempre un problema del genere. I prezzi sono approssimativamente uguali per tutti, tutti promettono alta qualità e un servizio eccellente, tutti hanno alcuni sistemi di fidelizzazione che promettono i benefici della transazione. Quindi c'è qualche differenza da chi acquistare il prodotto, se in realtà i venditori non sono molto diversi tra loro.
In tali circostanze, coloro che non solo saranno in grado di penetrare nel cuore stesso del cliente, ma soprattutto - "stabilirsi" lì per molto tempo vinceranno sicuramente. Per essere più precisi, ogni imprenditore dovrebbe, al momento di fornire i propri servizi o vendere un prodotto, mettere un buon ricordo di sé nel cuore dell'acquirente, per poi mantenerlo costantemente. E un altro punto importante: se vuoi che il tuo cliente diventi il tuo annuncio gratuito, il cliente deve lasciarti super felice! E poi avrà un'ottima occasione per raccontare di te tutto ciò che lo circonda.
In cambio di denaro
Nei prossimi anni, il ruolo del servizio nel successo di qualsiasi impresa aumenterà notevolmente, se non per dire che diventerà dominante. È molto importante capire che il servizio ha due componenti: la prima è le esigenze del mercato, la seconda è tutto ciò che è fuori mercato. È qui che gli imprenditori commettono il loro errore più grande. La maggior parte di loro è sempre nei requisiti del mercato e pochi offrono qualcosa al di fuori di esso. Tuttavia, il consumatore reagisce e ricorda esattamente le azioni al di fuori dello schema generale, poiché le azioni nel mercato gli sono familiari.
Per le persone, il ruolo del servizio nella vendita di beni o nella fornitura di servizi viene sempre prima di tutto. Secondo i risultati di molti studi, circa il 90% di tutti i consumatori nella scelta di un prodotto è guidato dalla qualità e dal servizio e solo il 10% dei consumatori è guidato dal prezzo. La maggior parte dei clienti è ben consapevole che un prezzo basso di solito sta accanto a una qualità e un servizio bassi ed è solo una scusa per attirare un cliente, non un motivo per fornirgli un servizio di qualità. Naturalmente, in una crisi economica, il prezzo inizia a prevalere su qualsiasi altro componente di un prodotto o servizio. Ma quando tutti gli attori del mercato iniziano a scaricare, si scopre che il cliente inizia a prestare attenzione al servizio e alla qualità del servizio.
Per me, come per molti, il servizio è prima di tutto prendersi cura di me. Questa è la capacità di un fornitore di servizi e beni di dimostrarmi la mia importanza per loro, la capacità di prendermi cura di me nel tempo e darmi una spalla. Penso che la maggior parte delle persone non abbia familiarità con questa sensazione. Ponetevi una semplice domanda: "Quale azienda tiene a voi?" Difficilmente riesci a trovare una risposta a questa domanda. Mentre rifletti sulla risposta a questa domanda, molto probabilmente giungerai alla deludente conclusione che non esistono tali società. Il fortunato è quello che ricorda uno o due.
E questa è la situazione: sei costretto a pagare costantemente denaro per beni e servizi, e praticamente non ci sono aziende che siano realmente interessate a essere tuoi clienti. Ci sono molte aziende che sono pronte ad offrirti sconti, servizi, ecc., Ma tutto il loro desiderio finisce quando ricevono denaro da te e dopo si dimenticano di te. Di conseguenza, il cliente deve costantemente cercare nuovi fornitori di beni e servizi.
Per me è sempre stata una grande domanda il motivo per cui i fornitori di beni e servizi sono disposti a investire ingenti somme nella pubblicità per attirare nuovi consumatori, dimenticando completamente i clienti abituali che possono apportare molti vantaggi all'azienda. Posso affermare con certezza che quasi tutte le società da cui compro beni o servizi non sono interessati a farmi di nuovo acquisti da loro. Non sento che vogliono che io sia il loro cliente abituale.
Consiglia significa amore
Ti racconterò una storia che mi è successa quest'anno. Avevo bisogno di chiamare un taxi. Ho rapidamente trovato un numero di servizio su Internet e ho chiamato l'operatore, la ragazza ha detto che la macchina avrebbe dovuto aspettare 15 minuti. Ho chiesto se la macchina sarebbe stata precisa all'ora indicata, l'operatore mi ha assicurato che non avrei dovuto aspettare più a lungo. Mi andava tutto bene e dissi che avrei aspettato. Devo dire subito che uso spesso i servizi di taxi.
Sono passati 15 minuti, poi 20. Chiamo l'operatore e mi dicono che l'auto sta per essere a posto. Cinque minuti dopo ho dovuto ricomporre il numero dell'operatore ... Di conseguenza, l'auto è arrivata in 30 minuti. Ovviamente ho detto all'operatore tutto quello che penso sull'azienda e sul livello del loro servizio. Ma questa non è la fine della storia. Sto andando al lavoro con un'auto tanto attesa e all'improvviso squilla una chiamata da una compagnia di taxi. Mi informano che vogliono recuperare il tempo in più che ho passato in attesa e si offrono di ordinare una pizza in una delle pizzerie della città che conoscevo bene. Bene, penso che questo sia un altro "regalo inutile" per un cliente scontento e molto probabilmente puoi ordinare la pizza più piccola ed economica. Immagina la mia sorpresa quando mi è stato offerto di scegliere una qualsiasi pizza dal menu! Di conseguenza, il costo della pizza ha superato di cinque volte il costo di una corsa in taxi.
Il risultato di questa storia è stato che sono diventato un cliente abituale di questo taxi, ho raccontato questa storia a tutti i miei amici e ho dato a tutti il telefono di questo taxi. Adesso vi sto raccontando questa storia. Sicuramente: in questo caso, spendendo soldi per la pizza, il taxi ha vinto. Questa storia mostra molto bene come, lavorando correttamente con un cliente, puoi trasformare anche una situazione negativa a tuo vantaggio. E, cosa più importante, questo taxi è diventato immediatamente il numero uno per me tra tutti quelli esistenti in città.
La maggior parte degli imprenditori ha completamente dimenticato un canale come una raccomandazione diretta. Considero questo canale uno degli strumenti più potenti che possono usare. Ricorda come prendi la decisione di acquistare qualcosa. Prima di tutto, ti consulti con gli amici. L'esperienza dei tuoi amici è di solito di fondamentale importanza per te quando scegli un fornitore di beni o servizi. Lo sviluppo di social media, piattaforme per comunicazioni veloci ha solo rafforzato il ruolo delle raccomandazioni nel successo di qualsiasi attività commerciale.
In molte aziende, sono i suggerimenti che guidano l'azienda. I clienti che arrivano per raccomandazione sono buoni per diversi motivi. In primo luogo, questi clienti ti trattano in anticipo con lealtà. In secondo luogo, di solito ordinano più dei clienti che vengono per la pubblicità. In terzo luogo, questi clienti possono sempre essere venduti a un prezzo più elevato.
Credo che dal momento in cui una persona apre un'attività, deve lavorare costantemente su questo canale. E consiglio vivamente a tutti gli imprenditori di porsi la domanda il più spesso possibile: "Come assicurarsi che ogni cliente porti almeno un altro cliente?" Immagina una situazione in cui non hai annunci e i tuoi clienti abituali sono la fonte principale dei tuoi nuovi clienti. Sono sicuro che scoprirai molte cose nuove e potrai migliorare seriamente le prestazioni della tua attività. L'uso corretto di questo solo canale ha reso molte aziende super redditizie.
Adesso ti dico la cosa più importante. Come ho detto, il servizio riguarda principalmente il tuo atteggiamento e la cura per i tuoi clienti. Tutto questo nasce da una corretta comprensione delle specificità del fare impresa, quando l'imprenditore ha il suo cliente al primo posto, quando l'imprenditore è pronto a sacrificare i propri interessi per gli interessi del cliente. Ed è questa posizione che porta il massimo beneficio all'imprenditore.
Una strategia di servizio adeguatamente costruita non consente al cliente di scegliere e acquistare mentalmente beni o servizi da un altro fornitore. Blocca qualsiasi tentativo dei tuoi concorrenti di prendere il tuo posto nel cuore del cliente. Fa sì che il tuo cliente parli costantemente di te e ti raccomandi ai suoi amici. Questa strategia trasforma i clienti in fan, il che è particolarmente prezioso e molto importante per qualsiasi azienda.
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Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?