Riconoscimento del marchio, promozione del prodotto o aumento delle vendite offline e online: la soluzione a qualsiasi attività viene accelerata con il coinvolgimento dei social media. Creati come piattaforme di comunicazione, oggi Facebook e VKontakte offrono opportunità uniche per l'utilizzo di strumenti di marketing.
Damir Khalilov, massimo esperto di social media marketing, fondatore e CEO della prima agenzia di social media russa, autore del famoso libro Social Media Marketing.
Ekaterina Shukalova, Fondatore e direttore dell'agenzia Internet a ciclo completo FERT,
Capo del comitato di formazione dell'Associazione degli sviluppatori di Internet, autore di programmi di formazione "Internet Marketing in linguaggio chiaro", organizzatore della conferenza "Tecnologie dell'informazione per l'industria della bellezza. Internet" - 2012, autore di numerosi libri e pubblicazioni sull'Internet marketing sulla stampa di settore.
Agenzia Internet a ciclo completo FERT
info@fert.ru
Informazioni sui vantaggi dell'attività su Internet
Gli esperti sono certi che la presenza nei social network sia un prerequisito per una promozione di successo sul mercato di vendita. In effetti, il compito di qualsiasi marketing è quello di essere dove si trova il pubblico, che oggi trascorre buona metà del tempo libero sui social network. Il vantaggio principale dei social network è nelle massime opportunità di targeting: ovvero focalizzare le tue campagne pubblicitarie sul tuo pubblico di destinazione.
Nei social network, le persone stesse riportano tutti i dati su se stessi: età, sesso, stato sociale, reddito, aree di attività e hobby. Questo ti dà l'opportunità di lavorare solo con quegli utenti che sono più coerenti con la tua idea del pubblico target. Sarebbe sbagliato pensare che tali strumenti siano disponibili solo per promuovere le grandi imprese. Negli ultimi anni c'è stato un massiccio afflusso di piccole e medie imprese sui social media. Questa presenza consente loro di risolvere rapidamente compiti tattici: aumentare le vendite, annunciare promozioni basate sulle abilità e incoraggiare gli utenti a ripetere gli acquisti. Il trading è il settore più rappresentato sui social media.
Leggi l'importanza di una chiara comprensione della tua CA in tempi di crisi nel materiale sul copyright di Pavel Maestro a pagina XXX
Vendite offline e online: c'è una differenza nella promozione
Esistono due aree per lavorare con i social media: SMO e SMM. Gli obiettivi di questi strumenti sono leggermente diversi:
SMO - Ottimizzazione dei social media - Ottimizzazione del sito Web per la promozione sui social network. In questo caso, lo scopo della promozione è di trasferire l'utente sul sito in cui deve eseguire l'azione target: acquistare, andare alla pagina, lasciare i suoi contatti o fare qualcos'altro.
SMM - Social media marketing - risolvere i problemi aziendali direttamente nei social media, ad es. in questo caso, il lavoro con clienti potenziali ed esistenti può essere svolto SENZA un sito, solo nell'ambito dei social network. Le attività aziendali vengono risolte direttamente nei social media. Di conseguenza, se hai solo un negozio offline, nessun sito web, lavori solo usando i metodi SMM: le tue attività includono la creazione di una comunità, il mantenimento in uno stato attivo, possibilmente la vendita all'interno della rete stessa. Ma se il negozio offline è supportato dal sito o se hai aperto il trading online, devi utilizzare contemporaneamente gli strumenti SMO e SMM.
Non vi è alcuna differenza fondamentale nel lavoro di SMM, indipendentemente dal fatto che abbiate acquistato un sito web o meno. Tuttavia, è importante ricordare che non dovresti avviare una pagina per il "segno di spunta" solo perché i tuoi concorrenti sono sui social media. Qualsiasi azione di marketing deve essere orientata ai risultati.
Assumi un'agenzia o fai tu stesso lo sviluppo?
La nostra esperta Ekaterina Shukalova consiglia di non affrettarsi a portare i tuoi sudati guadagni a un'agenzia di media, anche la promozione SMM più rispettabile e conosciuta sul mercato, richiederà molto tempo da te. Per quanto riguarda gli investimenti finanziari, qui puoi risparmiare: "Se parliamo di promozione SMM, è necessario spendere un piccolo budget per
formare i propri dipendenti a lavorare con i social network; utilizzo di servizi speciali che aiuteranno questo dipendente nel suo lavoro; una campagna pubblicitaria sui social media interna. Con budget ridotti per SMM, un appaltatore (agenzia SMM) può essere utile nella fase di elaborazione di una strategia, ad es. i lavori una tantum vengono eseguiti con l'aiuto di specialisti, dopodiché l'azienda si occupa della promozione stessa ".
Damir Khalilov. Social media marketing. Casa editrice Mann, Ivanov e Ferber ", 2014.
La prima guida al marketing SMM di un professionista russo. Il libro è scritto su esempi tratti dall'esperienza della promozione in RuNet di oltre 700 aziende e marchi.
Strategia di successo nella promozione SMM
L'autore di uno dei libri più rispettati sul social media marketing, Damir Khalilov, fornisce un algoritmo passo-passo in base al quale è possibile sviluppare una strategia per promuovere un negozio sui social network.
Passaggio 1. Determinazione della CA... E torniamo ancora su questa domanda. E non è un caso: è un chiaro posizionamento del marchio pensato per un pubblico ben definito che porterà successo e contribuirà ad aumentare le vendite. Caratteristica: "Giovani con un reddito medio, interessati alla moda" non è adatto per compiti SMM. "È importante segmentare bene il pubblico, descrivere ogni segmento con almeno 1,5 pagine di testo", aggiunge Ekaterina Shukalova. Devi prendere in considerazione tutte le sfumature: luogo di residenza, istruzione, reddito mensile medio, interessi. Questo determinerà tutte le tue ulteriori azioni, ti aiuterà a scegliere una piattaforma per la promozione e metodi per influenzare il pubblico di destinazione.
Il numero di abbonati Facebook di marchi di moda di abbigliamento e scarpe (al momento del rilascio, il numero di abbonati potrebbe aumentare)
1. Converse - 39 732 334
2. Nike Calcio 35 303 978
3. Victoria`s Secret - 23
4. Originali Adidas 23 120 846
5. Levi's - 21 277 426
6. Zara - 20 810 847
7.H & M - 18
8. Nike - 17
9. Burberry - 17 033916
10. Louis Vuitton -16
Passaggio 2. Identificare gli obiettivi chiave della campagna. È importante assicurarsi che le attività impostate per la campagna SMM alla fine funzionino per i tuoi obiettivi aziendali. Pertanto, per aumentare le vendite, l'attività della campagna SMM sarà rilevante solo se il traffico viene convertito in clienti. Cioè, il pubblico non deve solo leggere post interessanti della storia della creazione del negozio sulla tua pagina o considerare foto di nuove collezioni, alla fine, deve arrivare al tuo negozio per acquistare il modello che ti piace nella foto.
Passaggio 3. Selezione del sito. Dove dirigere i tuoi sforzi e dove cercare il sostegno del pubblico? Ogni social media ha un ritratto chiaro dell'utente medio. “Sia VKontakte che Facebook hanno caratteristiche molto chiare del pubblico di destinazione. Devi andare dove il pubblico corrisponde il più possibile al pubblico del negozio. Una cosa è se vendiamo scarpe di lusso, e un'altra è scarpe da ginnastica democratiche per i giovani. Quelli. devi andare da una descrizione competente del pubblico di destinazione del tuo negozio ". Sia VKontakte che Facebook, è possibile inserire i parametri di un pubblico specifico e scoprire quanti membri registrati corrispondono a loro. Ciò semplificherà l'attività di selezione del sito.
Inoltre, è necessario ricordare l'importante formato di "promozione circolare" per i social media. Maggiore è il numero di reti da cui l'utente riceve informazioni sul tuo marchio, sui tuoi prodotti, maggiore è la probabilità che lo assimilerà e, di conseguenza, non si avvicinerà di un passo alla decisione di acquisto. Pertanto, è ideale essere presenti su tutti i media ed essere attivi su tutte le principali piattaforme.
47Il% degli utenti attivi di Internet intervistati afferma che la capacità di interagire con un marchio attraverso un social network aumenta il loro affetto per esso. Il 31% dei partecipanti ha affermato di avere maggiori probabilità di acquistare i prodotti di un marchio che comunica attivamente sui social network. Secondo un sondaggio di Havas Worldwide di Mosca
Passaggio 4. Determinazione delle caratteristiche comportamentali del pubblico. Devi capire quali contenuti saranno di interesse per i tuoi potenziali clienti e quale modello di comportamento online è tipico per questo pubblico.
Esistono tre principali categorie comportamentali di utenti:
- osservatori passivi;
- partecipanti alle discussioni;
- generatori di contenuti.
A seconda della categoria in cui ci sono più rappresentanti nella tua comunità, puoi, in un modo o nell'altro, adattare la tua campagna SMM per loro.
Se il pubblico si basa su generatori, è necessario creare una rete di comunità, progettarle, riempirle con alcuni contenuti iniziali e quindi gli utenti stessi le faranno rivivere. Se gli utenti partecipano alle discussioni, diventa necessario condurre la gestione della comunità, aprire nuovi argomenti e dare loro lo slancio iniziale per la discussione successiva. Ma, come dimostra la pratica, la maggior parte degli utenti dei social network sono osservatori passivi e devi trasmettere informazioni in modo indipendente e creare attività, e il pubblico ne prenderà solo atto. Ma nonostante la loro mancanza di comunicazione, sono gli stessi acquirenti di tutti gli altri.
Passaggio 5. Sviluppo della strategia di contenuto. La promozione si basa sui materiali. Che pubblicherai durante la campagna. È impossibile interessare l'utente alle pubblicazioni se non gli interessano. “Lavorare con i social network non implica la pubblicazione di informazioni solo sulla gamma. Inoltre, è un errore enorme scrivere solo sull'assortimento. Immagina di aver radunato persone per una festa e per tutto il tempo racconti loro degli oggetti interni del luogo in cui sono riunite. Per lavorare nei social network, devi capire che parlare della gamma o degli sconti non dovrebbe essere più di una volta ogni 6-10 post. Dovresti parlare con le persone di ciò che li interessa, li interessa, e devi intrattenerli e informarli. Come si può ottenere questo risultato? Quando pianifichi la tua promozione sui social media, devi fare un elenco di argomenti (almeno 20) di cui parlerai alle persone ogni giorno. Questi argomenti non devono essere fastidiosi, fastidiosi, devono eccitare, suscitare vivo interesse e reazione. Questo è l'unico modo per trovare un modo per raggiungere il cuore dei tuoi clienti potenziali ed esistenti ", spiega Ekaterina Shukalova.
È possibile "guidare" il pubblico sulla pagina solo se si investe energia e tempo nel lavorare con i social network. Una persona che è pronta a parlare con le persone, condividere le sue conoscenze, dare consigli, partecipare alla vita delle persone attirerà automaticamente l'attenzione su di sé e, di conseguenza, il gruppo crescerà. Tuttavia, questo è un lavoro duro. Non ci si dovrebbe aspettare risultati rapidi con questo approccio.
Passaggio 6. Definizione di un sistema metrico. Per capire se gli obiettivi fissati per la campagna sono stati raggiunti, è necessario determinare in anticipo un sistema di indicatori di rendimento (metriche) e concentrarsi su di essi.
Passaggio 7. Identificare le risorse. La promozione sui social media richiede due tipi di risorse: temporanee e materiali. Sarà corretto se definisci le tue opzioni in anticipo.
Passaggio 8. Sviluppare una pianificazione. È un diagramma. In cui, in ordine cronologico, vengono assegnate le date per tutte le azioni principali, in particolare: avvio di eventi (concorsi, annunci) in ciascuna delle reti; scadenza per ciascuno degli eventi; programma di pubblicazione dei materiali; misurato in base a metriche di base.
Passaggio 9. Valutazione dell'efficacia e correzione della campagna. Come qualsiasi strumento di marketing, SMM richiede costante ottimizzazione e ottimizzazione. Quindi, con una certa periodicità, è necessario analizzare i risultati raggiunti e adeguare l'azienda sulla base di esso.
Per fare ciò, devi rispondere a diverse domande chiave:
- Quanto è stata condotta la campagna?
- In che misura questa campagna ha risolto i suoi compiti?
- In che modo la campagna ha influito sull'intera azienda?
Inoltre, le risposte dovrebbero essere di natura quantitativa specifica. Si ritiene che sia impossibile monitorare l'efficacia delle azioni nei social network. Tuttavia, non è così.
Ecco le principali fonti di informazione per la ricerca:
- dati di analisi web (traffico, attività dell'utente, esecuzione di azioni mirate);
- analisi delle azioni degli utenti nei social network (segni "Mi piace", commenti, materiali aggiunti nelle comunità);
- statistiche interne di comunità e blog (traffico, numero di pagine visualizzate, ritratto del pubblico);
- monitoraggio dei dati di social network e blog (numero di riferimenti, loro tono, risonanza);
- aprire statistiche sociologiche su siti di terzi (il numero di visualizzazioni su aggregatori di video, il numero di visite ad argomenti su forum, ecc.);
- strumenti sociologici classici adattati ai social network (sondaggi, lavoro con focus group, ecc.);
- attività di marketing speciali (sistema di codici promozionali, numeri di telefono dedicati, ecc.).
Sono i dati ottenuti da queste fonti che servono come base per ulteriori analisi. Pazienza e lavoro ...
Sintonizzati su un lungo lavoro sistematico, conta sul fatto che molto probabilmente i risultati di SMM e SMO diventeranno evidenti solo dopo 4-6 mesi. E ricorda che è estremamente importante parlare sulle pagine dei social network non solo di ciò che pensi sia interessante per il tuo pubblico di riferimento, ma anche di ciò che è interessante ed eccitante per te personalmente. Solo allora la sinergia di tutte le tue azioni porterà risultati impressionanti.
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Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?