Influenzato dalle famose catastrofi economiche, le vendite di Capodanno sono limitate. I rivenditori non sono in grado di trasportarli a vecchi prezzi, in modo da non perdere denaro per pagare consegne future. E, nonostante il fatto che la maggior parte degli ordini per la primavera-estate siano già stati pagati, la situazione degli appalti per l'autunno può essere molto difficile. Cosa possiamo dire del budget di marketing. Ma come motivare i consumatori ad acquistare a nuovi prezzi?
"Gli sconti e le offerte 2 + 1 non sono più efficaci come prima e allo stesso tempo non forniscono informazioni sui clienti", ha affermato Daria Yadernaya, amministratore delegato di Esper Group. "Oggi, i programmi di fidelizzazione sono più che mai necessari, perché aiuteranno i marchi a conoscere i propri clienti, incoraggiandoli a fare più acquisti senza dichiarare vendite o sconti". I rappresentanti dei marchi nei segmenti economici non dovrebbero dimenticare l'imminente arrivo di nuovi clienti che scenderanno dai negozi più costosi. Questi clienti non hanno bisogno di sconti o vendite. Venendo a priori in un negozio più abbordabile e considerando già i suoi prezzi più bassi, dimostreranno la loro disponibilità ad acquistare a prezzo pieno.
"Come parte della promozione, credo che le grandi aziende trarranno vantaggio dalla riduzione delle tariffe pubblicitarie in televisione e altri media per aumentare notevolmente la consapevolezza del marchio", continua Yadernaya. - Il resto passerà attivamente al baratto o al semi-baratto. Vedremo altri progetti speciali con i blogger, così come la promozione incrociata di marchi di abbigliamento con ristoranti, fitness, saloni di bellezza, cinema e così via. Non sarei sorpreso di vedere l'attività delle staffette, flash mob, omaggi dal lato del marchio, e non solo tramite blogger, ma anche direttamente ".
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