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Come può lo stato aiutare la vendita al dettaglio
06.11.2014 5539

Come può lo stato aiutare la vendita al dettaglio

Non un singolo forum di rivenditori e discussioni pubbliche sui problemi di vendita al dettaglio in generale possono fare a meno delle critiche allo stato a causa della mancanza di sostegno all'imprenditorialità e della creazione di condizioni favorevoli per fare affari nel paese.

Quali misure, secondo gli attori del mercato, dovrebbero prendere lo stato per sviluppare la vendita al dettaglio russa?

"Lo stato aiuterebbe molto la nostra azienda se obbligasse legalmente le società di sviluppo e i grandi proprietari terrieri a condurre rapporti di locazione con gli inquilini russi in valuta nazionale, ad es. in rubli ", - ha detto Igor Vyacheslavovich Subbotin, direttore della rete di vendita al dettaglio Ralf Ringer. Non c'è dubbio che il desiderio di Ralf Ringer di legare le tariffe di noleggio al traffico dei centri commerciali o di stabilire altri requisiti (equi da entrambe le parti) per il rapporto e le interazioni tra locatori e affittuari di spazi commerciali è condiviso da altri rivenditori. Igor Subbotin ritiene inoltre che sarebbe utile per le società nazionali creare tasse, pubblicità e altri vantaggi e preferenze per i rivenditori che offrono beni di fabbricazione russa ai consumatori.

A una riunione di esperti dei partecipanti alle imprese dell'industria leggera, tenutasi a metà ottobre, il proprietario della grande azienda calzaturiera Bris-Bosphorus Vyacheslav Zykov ha preso l'iniziativa di introdurre quote per le catene di negozi. In particolare, ha parlato della complessità dell'interazione tra un produttore nazionale e grandi rivenditori. Per risolvere questo problema, ha proposto di introdurre una soglia minima per la presenza di merci di produttori russi sugli scaffali e, in cambio, offrire alcuni vantaggi al rivenditore. Ritiene inoltre opportuno creare una rete commerciale separata appositamente per il produttore russo. Inoltre, il principale fattore vincolante dello sviluppo - il prezzo più elevato rispetto alle scarpe cucite in Asia - è stato praticamente superato. “Abbiamo imparato a competere con la Cina: produrre meglio e ad un prezzo accessibile. Ora dobbiamo consolidare gli sforzi dei produttori nazionali e ottenere il sostegno del governo per entrare pienamente nel mercato ", ha affermato Vyacheslav Zykov.

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