Come abbiamo scritto prima, quest'anno negli Stati Uniti, sono previste il doppio delle chiusure di negozi al dettaglio rispetto al 2016, fino a 8600 punti.
I marchi sono spinti da un simile cambiamento nel comportamento del consumatore. Tuttavia, secondo il famoso rivenditore online ThredUp, in cui sono rappresentati molti marchi di moda, una riduzione della vendita al dettaglio non significa morire di marca, al contrario, provoca un aumento della domanda dei consumatori per i prodotti di marca e ha un effetto positivo sulle vendite, scrive Footwear News.
Pertanto, le statistiche di vendita di ThredUp indicano una crescente domanda di marchi come Wet Seal, BCBG e Crocs, che di recente hanno annunciato la chiusura dei loro negozi.
Il marchio di scarpe Crocs, che ha annunciato la chiusura di 158 negozi negli Stati Uniti a marzo, è in testa alla lista. (Il 1 ° marzo, la società ha annunciato che le entrate di Crocs sono diminuite in quattro regioni, mentre le vendite all'ingrosso sono rimaste lente.
Ad aprile, appena un mese dopo che Crocs ha confermato l'intenzione di chiudere i negozi, ThredUp ha registrato un aumento significativo dell'interesse dei consumatori per il marchio, con Crocs che ha venduto in media il 58% più velocemente del fatturato medio del marchio sul sito. Nove paia di Crocs su dieci erano in vendita su ThredUp in 18 giorni.
Secondo i ricercatori di ThredUp, Crocs è il marchio più venduto e uno dei marchi in più rapida crescita. Forse la crescente popolarità del marchio è stata influenzata dalla sua collaborazione con la star di Hollywood Drew Barrymore, che ha firmato un contratto con il marchio nel dicembre 2016, accettando di rappresentare la collezione del marchio della stagione 2017.
Anche l'ultimo rapporto Crocs sui risultati di business del primo trimestre 2017 ha mostrato dinamiche positive in termini di profitti e vendite.
Allo stesso tempo, il marchio BCBG fallito, che ha annunciato la chiusura di circa 120 negozi a febbraio, e Wet Seal, che ha annunciato la chiusura di tutti i negozi al dettaglio, mostrano anche una crescita delle vendite su ThredUp.
La domanda di abbigliamento Wet Seal è due volte superiore rispetto alle altre marche sul sito.
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