Rieker
Come sopravvivere alla crisi: consulenza professionale
10.12.2014 8955

Come sopravvivere alla crisi: consulenza professionale

Secondo gli esperti, nella nuova realtà economica dobbiamo passare da due a cinque anni. In particolare, il ministero delle finanze ritiene che il ripristino del mercato russo richiederà almeno due anni dopo la revoca delle sanzioni. Ma nonostante le previsioni sulla vendita al dettaglio per il prossimo futuro non siano particolarmente ottimistiche, è generalmente accettato che qualsiasi crisi apre nuove opportunità in un modo o nell'altro. Quali opportunità vedono i rivenditori in questa situazione?

"C'è solo un'opportunità ora: essere realistici e ottimizzare il business per la reale situazione del mercato", afferma Dmitry Politov, analista di marketing presso Tommy Hilfiger Group. "Naturalmente, le persone non indosseranno calzature bielorusse senza eccezioni, ma l'implementazione pianificata in natura deve essere adattata". Ma aggiunge subito che in effetti "i piani dovevano essere aggiustati in anticipo, chi non ha avuto il tempo di farlo, volerà fuori dalla corsa stagionale, facendosi carico di grossi avanzi di merce invenduta".

Si ritiene che i nuovi arrivati ​​siano fortunati durante la crisi per l'assenza di costi inutili e per la possibilità di crescita dovuta alla quota di mercato ancora non occupata. "Purtroppo la crisi non ci offre molte opportunità", afferma Veronika Shilyaeva, direttrice dello showroom Gallery 1.61, inaugurato a metà ottobre. - Ma è importante comportarsi correttamente in questo momento, vale a dire lavorare su te stesso, prepararti per un aumento attivo e la fine della crisi. Ad esempio, lavoriamo di più con i marchi russi, organizziamo promozioni ed eventi chiusi, abbiamo ridotto gli orari di apertura del negozio, concentrandoci su clienti specifici e non contando su un flusso massiccio ".

Secondo gli esperti, nella nuova realtà economica dobbiamo passare da due a cinque anni. In particolare, il ministero delle finanze ritiene che il ripristino del mercato russo richiederà almeno due ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Gestione del business delle scarpe nel 2021: cosa cercare

L'anno scorso è stato uno shock per la maggior parte delle persone, un nuovo punto di partenza, l'inizio della fine o una completa trasformazione dell'attività di vendita al dettaglio. Uno dei risultati principali è che il 2020 ha letteralmente spinto la vendita al dettaglio online, un'intensa digitalizzazione dei canali di vendita, ...
27.04.2021 2201

Marketing per un negozio di scarpe al dettaglio. Come incentivare i clienti a comprare con i regali

In questo articolo, Evgeny Danchev, esperto di SR, business trainer parla di come condurre una campagna di marketing che sarà ugualmente redditizia sia per l'azienda che per ...
19.01.2021 4705

In che modo il mystery shopping aiuta a svelare le lacune nel servizio del tuo negozio?

Oggi, la mancanza di un servizio di qualità e un'atmosfera orientata al cliente nel negozio sono cattive maniere. Aziende che non si preoccupavano dei loro clienti, non pensavano ai loro sentimenti ed emozioni prima, durante e dopo lo shopping - ...
19.01.2021 3491

Le principali tendenze nella decorazione delle vetrine dei negozi di scarpe questo autunno e il prossimo inverno

La stagione autunno-inverno 2020/21 per il fashion retail è speciale, che ricorderemo a lungo. Quasi tutte le aziende sono state costrette a rivedere i propri budget: hanno tagliato la spesa corrente, tagliato i costi il ​​più possibile. E,…
30.11.2020 7939

Quali modifiche sono necessarie per rendere più efficace il lavoro del personale di vendita e dei manager di linea?

I risultati della vendita di scarpe sono ora influenzati dal fattore della domanda differita: due mesi e mezzo di autoisolamento sono un periodo molto lungo per gli acquirenti. Qualsiasi modello di mercato o di consumo delle persone su di esso è un sistema e, per tutte le proprietà dei sistemi, loro ...
13.10.2020 8185
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio