Abbiamo, come in un aneddoto, due notizie: una buona, l'altra cattiva. La cattiva notizia è che le persone che vengono in negozio sono sempre meno desiderose di acquistare a un prezzo normale e sempre più sono in attesa dei saldi. La buona notizia è che sempre più uomini vengono ai saldi, e non quelli che risparmiano su un paio di scarpe in più, ma quelli che vogliono comprare più spesso, ma un po 'meno. Chi e come sono andate le vendite durante la stagione del pane natalizio? Chi ha comprato cosa con loro? Qual era la profondità degli sconti?
L'82% dei russi non può resistere alla tentazione di acquistare cose con uno sconto, ha riferito il centro di ricerca del portale di reclutamento SuperJob.ru. Per il 26%, comprare cose a prezzi ridotti è diventata la regola. Il motivo più comune per tali acquisti è: “Compro vestiti e scarpe solo ai saldi. Perché pagare più del dovuto? " Tra questi fan delle vendite, la maggioranza delle donne è: 33% contro il 18% degli uomini. L'età media dei fan delle vendite varia da 24 a 30 anni (30%) e il reddito mensile va da 35 a 45 mila rubli.
Di tanto in tanto, il 56% dei russi acquista vestiti e scarpe durante le vendite. Il motivo più comune per rifiutare di visitare la vendita: al suo inizio non ci sono dimensioni e stili necessari.
Tra coloro che visitano le vendite di tanto in tanto, vi è un numero quasi uguale di donne e uomini (56% e 55%, rispettivamente). Inoltre, tra i rari ospiti di vendita ci sono più russi di età compresa tra 40 e 50 anni (61%). Più spesso di altri, questa opzione di risposta è stata scelta dagli intervistati con uno stipendio mensile da 25 a 35 mila rubli. (60%).
Il 18% dei russi ha ammesso la propria antipatia per le vendite (27% tra gli uomini e 11% tra le donne). A loro avviso, le cose buone non durano a lungo e non "vivono" fino all'inizio della stagione degli sconti. "Di norma, le cose sono di qualità inadeguata nelle vendite", affermano gli intervistati.
Fino ad ora, il pubblico è convinto che le vendite non facciano parte della politica commerciale delle aziende, ma della manipolazione. Più della metà dei russi (53%) ha parlato di questo: “I prezzi prima della vendita sono stati appositamente modificati. All'inizio aumentano artificialmente il prezzo e poi sembrano abbassarlo. " Più vecchi sono gli intervistati e maggiori sono i loro guadagni, più spesso tendono a pensare che vendere sia un espediente di marketing.
Tuttavia, a giudicare dai risultati del sondaggio, ci sono sempre più amanti delle vendite ogni anno. Quindi, due anni prima, il 22% dei russi era frequente ospite delle vendite, ora ce ne sono il 4% in più. Inoltre, è aumentato il numero di uomini che acquistano spesso oggetti in saldo. Se nel 2008, il 14% del sesso più forte era amante delle vendite, oggi è già del 18%.
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