18.11.2015 6582
Collezioni di capsule contro la crisi
A inizio novembre, la capsule collection della maison Balmain è stata messa in vendita nei negozi H&M. Molti, probabilmente, ne hanno letto o addirittura hanno assistito alla follia del consumatore che ha attanagliato un numero enorme di persone che vogliono diventare proprietari di una cosa con un'etichetta famosa. La collezione è andata esaurita in poche ore, non è stata priva di litigi, speculazioni e ambulanze.
Qualunque cosa dicano gli esperti sulla crisi, la morte della moda e l'economia del denaro, la storia di H&M dimostra che le menti dei consumatori russi, ma anche europei, sono ancora governate dai marchi e dal concetto di prestigio. Il rivenditore di moda svedese, come possiamo vedere, lo sta utilizzando con successo, e i produttori di scarpe?
Analizzando la collaborazione dei marchi di calzature negli ultimi sei mesi, puoi vedere che sia i rivenditori nazionali che esteri stanno cercando di scegliere le star russe a seconda del pubblico target per aumentare le vendite utilizzando le capsule collection nel mercato russo.
Ad esempio, Adidas Originals ha recentemente rilasciato la prima collaborazione in assoluto di un marchio tedesco con il marchio di street style concettuale russo Grunge John Orchestra. Explosion (GJO.E) del designer moscovita Igor Isaev. Betsy, un marchio di scarpe britannico per scarpe giovanili poco costose, ha invitato la cantante Nyusha a creare una capsule, una nuova collezione di scarpe sportive per bambini Crosby è adornata con il logo di MTV. La collezione autunno-inverno della catena Econika comprendeva una linea limitata di scarpe e accessori del marchio di design Alena Akhmadullina. E questo non è l'intero elenco di esperimenti nell'ambito della politica di assortimento. La popolarità delle capsule collection come strumento di promozione e incremento delle vendite risiede nel fatto che consentono di risparmiare sul marketing attraverso promozioni incrociate, distinguersi dalla concorrenza offrendo un prodotto unico e aumentare le vendite e la fidelizzazione dei consumatori con love-mark presso un particolare target di riferimento.
A inizio novembre, la capsule collection della maison Balmain è stata messa in vendita nei negozi H&M.