Ora che l'etichettatura è diventata obbligatoria, la maggior parte delle aziende si chiede: cosa fare? Acquistare attrezzature costose, assumere dipendenti aggiuntivi, formarli - tutto ciò comporta grandi investimenti e i rischi vanno in rosso. Un'altra cosa è se qualcuno è pronto ad assumersi tutti i problemi e salvarli da spese inutili. Nei precedenti numeri di Shoes Report, abbiamo scritto dei piani dell'azienda.
Shoes Report (SR): Quali risultati di etichettatura hai raggiunto finora?
Dmitry Lavrukhin (D.L.): Ad oggi, abbiamo sviluppato il nostro sistema IT per l'etichettatura, che si chiama ARME (Labeling Workstation - Ed.). Nel giugno 2019, è stato introdotto con successo nella nostra fabbrica italiana. Lo abbiamo testato a fondo, funziona in modo efficiente e senza interruzioni. Al momento, siamo in fase di negoziazione con diverse aziende calzaturiere sulla sua attuazione e sull'ulteriore etichettatura sull'esternalizzazione.
Alexander Senko (A.S.): Da un punto di vista tecnico, la maggior parte dei processi aziendali necessari sono già stati implementati, la funzionalità è pronta per essere messa in circolazione e il trasferimento dei codici di marcatura ad altre persone giuridiche è possibile.
Shoes Report (SR): Hai esperienza nell'integrazione di sistemi di etichettatura con aziende e produttori europei?
D.L.: Alcune società europee non hanno accettato di utilizzare il software che abbiamo sviluppato. A questo proposito, è stato istituito lo scambio di codici di marcatura tra i nostri sistemi. Ad esempio, è stato possibile integrarsi con un programma chiamato Calzaturificio. Il livello del nostro software elimina quasi completamente il fattore umano, che indica la sua alta qualità.
Shoes Report (SR): il tuo sistema è adattato per l'etichettatura nei magazzini?
D.L.: Il sistema ARME è stato adattato con successo per la marcatura nei magazzini. La soluzione è completamente pronta, quindi abbiamo già firmato contratti con quattro società per implementare il nostro sistema. Questi sono partner europei che hanno accettato di darci il servizio completo di etichettatura. Al momento, stiamo negoziando con uno dei magazzini partner in Germania. Stiamo sviluppando con successo in questa direzione.
Shoes Report (SR): hai intenzione di andare oltre la semplice etichettatura delle scarpe?
D.L.: Sì, facciamo parte di un progetto pilota di etichettatura. Poiché è quasi completamente identico al progetto calzaturiero, prevediamo di fornire servizi di etichettatura alle aziende manifatturiere. Inoltre, siamo pronti per le trattative con tutte le aziende che saranno interessate ai nostri servizi.
Shoes Report (SR): Etichetterai gli avanzi?
D.L.: Sì, abbiamo già ricevuto richieste da aziende che desiderano ricevere questo servizio tramite l'outsourcing.
A.S.: Per questi compiti, è stata acquistata l'attrezzatura necessaria ed è stato sviluppato un algoritmo speciale, con schemi di funzionamento, stampa e trasmissione di codici di marcatura.
Intervistato da Ekaterina Sergeeva.
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