L'introduzione di un divieto di fornitura di numerosi prodotti alimentari provenienti da paesi che hanno annunciato sanzioni anti-russe è preoccupante non solo per gli operatori di negozi di alimentari. Alcuni rivenditori di calzature e abbigliamento hanno già avvertito i loro investitori di possibili interruzioni dei processi aziendali in Russia e Ucraina.
Non ci sono ragioni oggettive per il panico, tuttavia l'atmosfera generale sul mercato è cauta. La maggior parte delle aziende intervistate da Shoes Report si è astenuta dal commentare questo argomento.
Alcuni sono cauti con le previsioni. “Alba funziona normalmente. Nel pool dei nostri fornitori ci sono più di 70 fabbriche situate sia nel Vecchio che nel Nuovo Mondo ”, ha risposto con moderazione Stanislav Koloskov, Direttore Marketing e Pubblicità di Alba.
Ma ci sono quelli che sono completamente ottimisti. "È improbabile che le sanzioni colpiscano vestiti e scarpe", afferma Dmitry Politov, analista di marketing di Soho. - A differenza dei prodotti, nel nostro paese queste categorie di prodotti sono prodotte in quantità molto ridotte. Anche la quota di importazioni dall'America è ridotta. Forse la situazione attuale in relazione a un aumento dei sentimenti patriottici influenzerà la lealtà verso marchi specifici. Ma dubito che tutti coloro che hanno precedentemente acquistato Tommy Hilfiger rifiuteranno gli acquisti a favore dei marchi russi. La nostra attività è legata alla classe media, che percepisce ciò che sta accadendo in modo molto adeguato, non ci sono acclamazioni tra di loro. "
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