09.12.2015 6443
Saldi di Capodanno senza eccitazione
Tradizionalmente, nel periodo di Capodanno, i rivenditori prevedono un aumento delle vendite. Ma a giudicare dai risultati di uno studio sulla spesa per consumi Deloitte, quest'anno il 57% degli acquirenti ridurrà la spesa entro il nuovo anno.
Secondo gli esperti, il potere d'acquisto reale è diminuito del 16% rispetto allo scorso anno. Quest'anno, il budget del nuovo anno per il russo medio secondo i calcoli di Deloitte ammonterà a 15 rubli.
Quest'anno, alcuni rivenditori hanno iniziato a vendere a dicembre per sostenere l'umore del nuovo anno. Allo stesso tempo, le reti che non hanno registrato una domanda eccessiva l'anno scorso a causa della svalutazione sperano quest'anno. "Per quanto riguarda gli articoli sportivi, prevediamo che le vendite di Capodanno aumenteranno rispetto allo scorso anno e del 60% rispetto a novembre", prevede Ludmila Semushin, responsabile delle comunicazioni presso Inventive Retail Group. "Questo è anche legato alla storia dell'anno scorso, quindi i consumatori hanno cercato di acquistare articoli di grandi dimensioni, elettronica, ma non hanno speso in beni" per se stessi ", spiega:" Ora stiamo aspettando un risarcimento per questa domanda ".
"Non prevediamo un significativo calo della domanda nel nostro segmento - moda con sconti - nel periodo di Capodanno", afferma Vladimir Kholyaznikov, CEO di Kupivip.ru.
La difficile situazione economica rende i russi pragmatici quando scelgono i regali di Capodanno, secondo Deloitte. Tuttavia, i nostri compatrioti guardano con cauto ottimismo verso il futuro. Un quinto residente in Russia prevede il ripristino della crescita economica il prossimo anno. Tuttavia, ci sono anche molti pessimisti. Il proseguimento della recessione attende il 33% degli intervistati.
Tradizionalmente, nel periodo pre-capodanno, i rivenditori si aspettano che le vendite aumentino. Ma, a giudicare dai risultati del sondaggio sulla spesa dei consumatori di Deloitte, quest'anno il 57% degli acquirenti ridurrà ...