Il programma statale a sostegno di un produttore russo sta guadagnando slancio: alla fine dell'anno, il Ministero dell'Industria e del Commercio ha annunciato la creazione del Sistema Roskachestvo, progettato per diventare il primo e unico sistema statale del Paese per la certificazione della qualità di beni e servizi. L'obiettivo principale del progetto è supportare un produttore nazionale. Tuttavia, gli organizzatori affermano che non solo i produttori russi, ma anche stranieri che sognano di trasmettere al consumatore informazioni sulla qualità dei loro prodotti saranno in grado di contrassegnare i loro prodotti con un segno distintivo.
Ma, ovviamente, prima di tutto, l'idea è progettata per un produttore russo. Secondo i creatori, l'obiettivo del progetto è migliorare la qualità complessiva dei prodotti sugli scaffali, promuovere le merci russe sui mercati nazionali ed esteri e aumentare la fiducia dei consumatori nei prodotti russi. Dopo la sua creazione, il sistema inizierà a condurre ricerche indipendenti su varie categorie di merci, a seguito della quale i migliori prodotti e servizi di ciascuna categoria riceveranno un unico "marchio di qualità" tutto russo. "L'82% dei russi è fiducioso nella necessità di creare un sistema statale unificato per monitorare e confermare la qualità del prodotto", ha detto Anton Bulanov, membro del gruppo di lavoro interdipartimentale sulla creazione del sistema di qualità russo, in riferimento alla ricerca VTsIOM, parlando all'ottavo forum annuale dell'industria della moda Fashion retail & distribution "
L'organizzazione autonoma senza scopo di lucro "Russian Quality System" (Roskachestvo) diventerà il primo e unico sistema nazionale per il monitoraggio, i test comparativi e la conferma della qualità di beni e servizi. Roskachestvo si concentra sulla ricerca mobile, ad es. controllare l'acquisto del numero massimo possibile di campioni di prodotti di una categoria nella vendita al dettaglio, con un rifiuto totale di ricevere i prodotti direttamente presso le imprese. Campioni numerati e impersonali vengono inviati per la ricerca a laboratori indipendenti accreditati da Roskachestvo, dove vengono valutate la loro sicurezza, la validità delle informazioni sul prodotto specificate dal produttore e la conformità di questo prodotto ai requisiti delle normative tecniche e dei GOST. I risultati degli studi sui fan sono pubblicati nel pubblico dominio, principalmente sul sito web di Roskachestvo, e sono anche diffusi attraverso i media. Inoltre, sulla base dei risultati di tali esami, verrà assegnato il marchio di qualità russo, il cui design è stato adottato nell'ambito di un concorso generale indetto dal Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa alla fine del 2013. Il nuovo segno distintivo è sorprendentemente simile a quello che nel passato sovietico adornava le lattine con latte condensato e formaggio fuso: un pentagono con la lettera "K" racchiusa. Secondo i fondatori di Roskachestvo (tra loro - il Ministero dell'Industria e del Commercio della Federazione Russa, la Camera di Commercio e Industria della Federazione Russa, l'Unione degli Imprenditori dell'Industria Tessile e Leggera, l'Unione Russa dei Pelletteria e Calzolai, l'Associazione delle Imprese di Vendita al dettaglio, ecc.), La nuova iniziativa sarà sostenuta dai consumatori, che coinvolgerà attivamente i "meritevoli" nella selezione. Nel 2015 è prevista un'indagine su circa 30 diverse categorie di prodotti. In futuro, si prevede di coinvolgere sia gli esperti che il pubblico nella selezione delle categorie promettenti per i test. Di anno in anno, il numero di categorie di merci controllate crescerà. Tutte le informazioni saranno pubblicate sul sito web di Roskachestvo. Se il prodotto ha effettivamente ricevuto il marchio può essere verificato nello stesso luogo, senza lasciare lo scaffale del negozio, fotografando il codice a barre del prodotto approvato o il codice QR.
“Oggi in Russia ci sono molte organizzazioni non governative e premi che assegnano determinati marchi progettati per testimoniare la qualità dei prodotti etichettati da loro, come" Brand of the Year "," 100 Best Products "e così via. Tuttavia, secondo VTsIOM, il livello di fiducia dei consumatori nei loro confronti è basso: il 63% dei russi non si fida dei marchi di qualità non statali e di tutti i tipi di premi, che presumibilmente i migliori prodotti vengono "assegnati" su base pagata ", ha detto Anton Bulanov. - “Brand of the Year” è, infatti, uno strumento di marketing: il produttore, infatti, investe su una certa icona, partendo dal presupposto che il consumatore sceglierà più volentieri il suo prodotto. Nessuna delle due attività può risolvere il problema affidato a Roskachestvo: migliorare la qualità dei prodotti russi e aumentare la fedeltà dei clienti ai prodotti nazionali, incl. fornendo informazioni aperte, conducendo ricerche indipendenti e oneste, esigendo elevati requisiti di professionalità e competenza dei propri dipendenti. L'esperienza internazionale nell'implementazione di tali sistemi statali dimostra che ciò è possibile ".
I fondatori di Roskachestvo sono sicuri che saranno in grado di interessare consumatori e produttori nel nuovo progetto. I creatori del sistema promettono che le informazioni sui costi dei test, per il pagamento dei servizi di laboratorio e per la promozione pubblicitaria attiva del marchio di qualità saranno completamente aperte.
Il budget per il 2015 non è stato ancora approvato, ma secondo le stime approssimative dei fondatori, quest'anno verranno spesi circa 22,5-37,5 milioni di rubli, poiché il costo di un audit è in media di circa 1 milione di rubli. Nei suoi piani a lungo termine, Roskachestvo ha il possibile compito di ridurre parzialmente le spese di bilancio per il mantenimento del sistema. Ad esempio, gli sviluppatori citano i sistemi nazionali di valutazione della qualità negli Stati Uniti, in Germania, che ricevono la maggior parte dei finanziamenti attraverso la ricezione di royalties derivanti dall'uso del marchio da parte dei produttori, nonché attraverso la vendita di prodotti informativi - un abbonamento a una rivista pertinente oa un portale Internet con ricerche e recensioni di qualità. merce.
Competenze di Roskachestvo
• Conduzione regolare di studi a rotazione indipendenti sulla qualità dei beni e dei servizi presentati sul mercato russo. Le merci per i test vengono acquistate al dettaglio, i risultati dei test sono presentati pubblicamente sulle risorse di Roskachestvo e sui media
• Elaborazione di requisiti per prodotti che definiscono una maggiore qualità e livello di localizzazione
• Premiato con il marchio di qualità russo per i prodotti con una qualità migliorata, sulla base dei risultati della certificazione volontaria
• Attività editoriali, giornalistiche, educative:
- Mantenimento di un portale informativo
- Pubblicazione di una rivista nazionale
- Pubblicazione del rapporto annuale sulla qualità nazionale
- Altre forme di attività (seminari, conferenze, ecc.)
I principi del sistema di qualità russo
- indipendenza. In questa fase, il lavoro del Roskachestvo è finanziato dallo stato. Roskachestvo non vende test, pubblicità, l'organizzazione non può avere sponsor o partner in co-branding.
- apertura. Il sistema è aperto a qualsiasi produttore russo di prodotti nell'area di attività di Roskachestvo
- Pubblicità. Documenti significativi del sistema, nonché criteri di valutazione (requisiti) dei prodotti sono adottati a seguito di una discussione aperta con rappresentanti di importanti organizzazioni scientifiche, comunità di consumatori, produttori di prodotti e altre organizzazioni di esperti.
- competenza. Roskachestvo enfatizza e coltiva la professionalità dei dipendenti, fa grandi richieste sulla professionalità degli appaltatori (laboratori, ecc.)
- Patriottismo. Roskachestvo accoglie con favore la sostituzione delle importazioni, che è il risultato non di ostacoli amministrativi o doganali ai prodotti stranieri, ma di una migliore qualità.
Tendenza globale
In molti paesi europei, organizzazioni come Roskachestvo funzionano con successo da decenni. I creatori del progetto non nascondono il fatto di aver tenuto conto dell'esperienza internazionale nello sviluppo della funzionalità e dei meccanismi di funzionamento del loro progetto. Ad esempio, in Germania, l'Istituto tedesco per il monitoraggio della qualità Stiftung Warentest opera dal 1964, il livello di fiducia in cui tra la popolazione è molto alto. Per molto tempo l'organizzazione è stata finanziata dal governo del paese, ma nel tempo ha iniziato a pubblicare una rivista con informazioni sulla qualità delle merci. Oggi, 680mila famiglie tedesche si sono iscritte, il denaro per gli abbonamenti è l'85% del budget annuale dell'istituto e il governo dà solo il 15%. Allo stesso tempo, il budget annuale della Stiftung Warentest è di 54 milioni di euro e questo istituto conduce ogni anno circa 200 ispezioni di beni e servizi in diverse categorie.
Il tempo dirà se Roskachestvo sarà in grado di ripetere il successo dei suoi colleghi tedeschi. Finora, gli uomini d'affari sono limitati riguardo al nuovo progetto. Passerà del tempo prima che il consumatore inizi a essere fedele e fiducioso al nuovo sistema di controllo della qualità delle merci.
| Si prega di valutare l'articolo |
Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
Come un marchio di moda può ottenere le raccomandazioni di ChatGPT
Gli esperti affermano che ChatGPT potrebbe diventare uno strumento di ricerca di scarpe e potrebbe persino essere utilizzato come consulente di stile. Secondo un rapporto sulla vendita al dettaglio della società olandese di pagamenti Adyen, più di un terzo degli acquirenti in tutto il mondo utilizza già l'intelligenza artificiale.
PETER KAISER - il miglior marchio del 2025!
"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
Euro Shoes@CAF si terrà ad Almaty dal 10 al 12 marzo
Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?