Recentemente, l'agenzia di analisi Fashion Consulting Group, insieme alla piattaforma KupiVIP E-Commerce Services, ha condotto un'indagine sul sentiment dei consumatori di Capodanno, a cui hanno partecipato oltre 4mila intervistati tra gli acquirenti della holding KupiVIP. Secondo i risultati, quest'anno il 29% degli intervistati intende spendere meno per i regali di Capodanno per i propri amici e familiari rispetto allo scorso anno. È interessante notare che il 43% trascorrerà 2-3 giorni in totale per gli acquisti natalizi, il 21% sceglierà regali per 4-5 giorni, il 26% - più di cinque giorni. Ma ogni dieci intervistati intende incontrarsi in un giorno. Pertanto, le persone prenderanno una decisione di acquisto abbastanza rapidamente.
La maggior parte degli intervistati (56%) è pronta a spendere non più di 7mila rubli in capi di abbigliamento acquistati come regalo. Allo stesso tempo, le scarpe non sono il regalo più desiderabile. Solo l'11% degli intervistati vorrebbe acquistarne un nuovo paio (per confronto, il 64% sogna nuovi accessori).
I rivenditori di scarpe prevedono un calo delle vendite e il controllo medio nel periodo di Capodanno? Prevedi di adottare misure aggiuntive per stimolare le vendite oltre agli sconti tradizionali?
"Non ci aspettiamo una diminuzione delle vendite", ha affermato Ekaterina Vinogradova, proprietaria del negozio On the go. - Gli sconti di Capodanno sono ancora il principale fattore motivante per l'acquisto, nel segmento delle scarpe giovanili alla moda in stile street, di sicuro, - sorride. "Soprattutto sullo sfondo delle aspettative dei consumatori di prezzi al dettaglio più elevati dall'inizio del nuovo anno".
Si prega di valutare l'articolo |