Nel 2008, esperti di diverse aziende hanno concordato che il segmento più promettente sul mercato russo è il segmento delle scarpe da uomo. La situazione economica ha influito sulla domanda? Quali scarpe diventeranno più richieste nel mercato in contrazione? Come cambiare l'assortimento a questo proposito? L'agenzia di marketing Market Masters ha condotto a maggio un'indagine su larga scala sul mercato delle calzature da uomo per comprendere la situazione.
Lo studio è stato condotto a Mosca e nelle principali città milionarie: Mosca, San Pietroburgo, Ekaterinburg, Novosibirsk, Krasnodar, Nizhny Novgorod. Durante lo studio, sono stati esaminati 5317 uomini dai 25 ai 45 anni, che negli ultimi 6 mesi hanno acquistato scarpe per oltre 2500 rubli al paio. Sono stati condotti sondaggi presso i principali centri commerciali.
I ricercatori hanno scoperto che gli uomini sono consumatori funzionali: prestano principalmente attenzione al comfort della scarpa e alla qualità della lavorazione. Gli esperti hanno spiegato la bassa valutazione di un fattore come le raccomandazioni dei venditori dalle basse qualifiche dei venditori. A causa dell'intensa costruzione della rete nel 2006-2008. non è stata prestata sufficiente attenzione alle qualifiche del venditore. In effetti, i venditori dei consulenti si sono trasformati in cassieri. E ora un attento lavoro con i venditori è una delle principali risorse con cui è possibile aumentare le vendite.
Si prega di valutare l'articolo |