23.12.2015 11481
La moda è morta - viva la moda
Mentre decoravamo gli alberi di Natale, pieni delle aspettative di Capodanno per un nuovo, gentile, luminoso, in Francia, il famoso predittore di tendenze Lee Edelcourt ha proclamato Anti-Fashion, un manifesto della moda futura. E secondo l'esperto, è già arrivato.
La tesi principale del manifesto suona radicalmente: "la moda è morta, presto dovrebbe apparire qualcosa di completamente nuovo. Davanti c'è l'emancipazione di tutto". Edelcourt ritiene che la moda moderna abbia raggiunto il suo apice. Istruzione moderna, produzione, vendita al dettaglio, sfilate di moda e lavoro dei designer, nonché marketing e consumatori stessi: tutto diventa diverso.
I consumatori moderni sono i loro stessi progettisti. E vogliono che ogni cosa sia individuale e originale. Questo approccio al guardaroba suggerisce che c'è un risveglio della moda nel senso storico della parola, osserva Edelcourt. Il marchio Schiaparelli ha già lanciato la collezione pret-a-couture con l'obiettivo di avvicinare la couture a un vasto pubblico.
L'era dei "mostri" nella moda maschile sta sostituendo un nuovo tempo. Come risultato dell'ulteriore femminilizzazione degli uomini, il mercato dell'abbigliamento e delle scarpe da uomo crescerà del 65% nei prossimi anni. Diventerà più diversificato, apparirà un posto per colori vivaci, gioielli, pizzi, ma allo stesso tempo, la muscolosità non scomparirà da nessuna parte.
Per quanto riguarda la moda femminile, secondo Edelkort, c'è una nuova fase del matriarcato nella società. Questa tendenza porterà alla nascita di nuove stampe e modelli che possono essere femminili e coraggiosi allo stesso tempo. Le donne non si vestiranno più per gli uomini, ma solo per se stesse, preferiranno "forme morbide, arrotondate, ma forti".
I confini dell'età nella moda saranno finalmente cancellati, apparirà la cosiddetta "generazione senza età". Sia i giovani che i vecchi si vestiranno allo stesso modo, il codice di abbigliamento scomparirà. "Le persone smetteranno di acquistare per il consumo e inizieranno a vivere in modo più responsabile, secondo i principi etici".
Secondo l'esperto, la moda penetrerà anche negli angoli più remoti, non solo i residenti urbani, ma anche i residenti rurali vestiranno alla moda.
Il colore principale sarà il bianco, personificando la pace e la pace, che sono così carenti nella società. Brown tornerà e il nero andrà via.
"Per 15 anni, abbiamo cercato di adattarci al nuovo secolo. È giunto il momento. Divertiti ed emancipa", afferma Lee Edelkort.
Mentre addobbavamo gli alberi di Natale, pieni delle aspettative di un nuovo anno nuovo, gentile, luminoso, in Francia, il famoso trend-forecaster Lee Edelcourt ha proclamato Anti-Fashion, un manifesto del futuro ...