Il consulente aziendale americano Robert Stevenson ha fornito alcuni consigli pratici su quali azioni un rivenditore può intraprendere per favorire la crescita delle vendite nel suo negozio. Il consiglio di un esperto americano è universale e può essere utile per gli attori del mercato al dettaglio russo. In particolare, Sivenson osserva che molti rivenditori falliscono nel business a causa del fatto che non hanno costruito un processo di vendita e non insegnano ai loro venditori "vendite corrette". Un errore comune è sottovalutare l'importanza della presenza del marchio nei social media e lo sviluppo di un sito Web, sebbene ciò sia veramente necessario, soprattutto se il compito è quello di conquistare un pubblico giovanile. "I milenial ti cercano principalmente sul Web!" Se pensano che il tuo sito abbia un aspetto decente, ti saranno fedeli ", afferma Stevenson.
Secondo l'esperto americano, i negozi indipendenti hanno un certo vantaggio sul mercato, perché hanno l'opportunità di fornire un certo livello di servizio ai propri clienti, che raggiungeranno la loro fedeltà. "Conquista la mente e il cuore del cliente, mostragli quanto significa per te!" Consiglia Stevenson.
L'esperto ha formulato diverse regole, a seguito delle quali porterà le vendite del negozio a un nuovo livello:
Si prega di valutare l'articolo |