9 suggerimenti per incrementare le vendite al dettaglio di scarpe
18.08.2016 23258

9 suggerimenti per incrementare le vendite al dettaglio di scarpe

Il consulente aziendale americano Robert Stevenson ha fornito alcuni consigli pratici su quali azioni un rivenditore può intraprendere per favorire la crescita delle vendite nel suo negozio. Il consiglio di un esperto americano è universale e può essere utile per gli attori del mercato al dettaglio russo. In particolare, Sivenson osserva che molti rivenditori falliscono nel business a causa del fatto che non hanno costruito un processo di vendita e non insegnano ai loro venditori "vendite corrette". Un errore comune è sottovalutare l'importanza della presenza del marchio nei social media e lo sviluppo di un sito Web, sebbene ciò sia veramente necessario, soprattutto se il compito è quello di conquistare un pubblico giovanile. "I milenial ti cercano principalmente sul Web!" Se pensano che il tuo sito abbia un aspetto decente, ti saranno fedeli ", afferma Stevenson.

Secondo l'esperto americano, i negozi indipendenti hanno un certo vantaggio sul mercato, perché hanno l'opportunità di fornire un certo livello di servizio ai propri clienti, che raggiungeranno la loro fedeltà. "Conquista la mente e il cuore del cliente, mostragli quanto significa per te!" Consiglia Stevenson.

L'esperto ha formulato diverse regole, a seguito delle quali porterà le vendite del negozio a un nuovo livello:

  1. Costruisci la tua base di clienti e invia loro messaggi di posta elettronica ogni mese.
  2. Usa saggiamente le tue vendite sui tempi morti. Trascorri il tuo tempo scrivendo le note dei clienti o esplorando un prodotto.
  3. Al fine di aumentare il traffico nei "tempi morti", offrire ai clienti promozioni a breve termine.
  4. Esegui l'ottimizzazione dei motori di ricerca del tuo sito.
  5. Crea un programma bonus per i tuoi clienti abituali.
  6. Vendi buoni regalo, soprattutto durante i periodi festivi.
  7. Usa lo spazio contatore (espanderlo) per vendere accessori e prodotti adatti per effettuare acquisti spontanei.
  8. Ottieni i tuoi account di marca su Facebook e Istagram e tagga il tuo negozio su una mappa di Google.
  9. Invia e-mail ai tuoi clienti per ricordare loro di eventi significativi come il giorno del loro matrimonio o il compleanno del coniuge per incoraggiare i clienti a fare acquisti regalo.
Il consulente aziendale americano Robert Stevenson ha formulato alcuni buoni consigli su quali azioni può intraprendere un rivenditore per stimolare la crescita delle vendite nel suo ...
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