Cosa accadrà ai prezzi al dettaglio delle scarpe
19.11.2014 9465

Cosa accadrà ai prezzi al dettaglio delle scarpe

La tariffa gratuita costringe i rivenditori a cambiare non solo gli obiettivi ma anche i prezzi. Negli ultimi anni il rublo è sceso del 30-40% rispetto alle principali valute. In che modo ciò influirà sui prezzi al dettaglio delle scarpe?

"Naturalmente, i prezzi saliranno, poiché regoliamo i conti con le fabbriche in dollari", afferma Evgeny Burykh, manager della divisione VelVet di Calipso. "Ma l'aumento sarà insignificante, perché altrimenti puoi semplicemente andare oltre i confini dei prezzi ragionevoli, il che comporterà un calo delle vendite nei negozi al dettaglio".

"Anche ora, prima della vendita, i prezzi sono aumentati del 10%, aumenteranno di un altro 15% la prossima stagione", ha commentato Daria Yadernaya, amministratore delegato di Esper Group.

Cifre simili, ma leggermente più ottimistiche, sono state citate dal capo del Ministero dello sviluppo economico Alexei Ulyukaev. Alla fine del 2014, l'inflazione raggiungerà il 9%, ha affermato il ministro. A suo avviso, supererà la barriera del 10% solo entro la fine del primo trimestre 2015.

Il libero scambio costringe i rivenditori a cambiare non solo gli obiettivi, ma anche i prezzi. Negli ultimi anni il rublo è sceso del 30-40% rispetto alle principali valute. In che modo ciò influenzerà i prezzi al dettaglio per ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?

Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. IN…
26.03.2024 893

Come implementare i funnel di vendita nel settore calzaturiero

Attrarre e fidelizzare i clienti è il motore più importante della crescita delle vendite in qualsiasi azienda. In genere, le aziende assegnano un budget pubblicitario come percentuale delle entrate totali. In media, questa percentuale varia da tre a cinque. E se l'azienda...
21.11.2023 3434

Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori

Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori – “stipendio +%” non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per interessare i dipendenti...
30.10.2023 4406

Il servizio in negozio: successi ed errori

Cos'è il servizio in un negozio di moda? Quali sono le aspettative dei clienti riguardo allo shopping oggi? E in che modo la qualità dei servizi forniti e, quindi, il livello delle vendite e dei ricavi del negozio dipendono dalla competenza e dalla motivazione dei venditori? Esperto di vendite SR e…
24.10.2023 3864

Come determinare la quantità di acquisti di scarpe per la prossima stagione?

All'inizio della stagione degli acquisti per una nuova collezione, gli acquirenti si trovano ad affrontare un compito difficile: devono assumersi la responsabilità e decidere quante scarpe acquistare in modo che siano sufficienti per soddisfare il piano di vendita, e alla fine della stagione per raggiungere la norma stabilita...
18.07.2023 4483
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio