Motivazione efficace del personale in caso di crisi
02.12.2015 8014

Motivazione efficace del personale in caso di crisi

La regola principale per il direttore di un negozio di scarpe è prestare maggiore attenzione al personale di vendita. In tempi di crisi, i dipendenti dovrebbero arrivare al primo posto, gli acquirenti al secondo posto e le merci al terzo posto. Perché in questo ordine? Perché le persone che non sono estranee agli esseri umani stanno servendo i tuoi clienti, afferma l'amministratore delegato della società di consulenza Clever Fashion, la business coach Maria Gerasimenko.

Potresti avere la migliore filosofia di servizio al mondo, ma se non c'è nessuno a metterlo in pratica, perderai nella battaglia per il cliente. Ricorda come il servizio eccezionale si distingue dalla massa.

Utilizzare la motivazione non materiale del personale più spesso:

  1. Stimolazione morale
  2. informando
  3. Organizzazione del lavoro
  4. Cultura organizzativa

In questa situazione, è emersa la domanda su come soddisfare i dipendenti senza spese speciali.

Esistono modi semplici ed efficaci:

  1. Ringrazia!
  2. Mostra attenzione a tutti.
  3. Pensa alla vita familiare dei dipendenti.
  4. Investi nel futuro.
  5. Sorpresa!
  6. Dai l'opportunità di prendere l'iniziativa.
  7. Incoraggiare immediatamente i risultati individuali.
  8. Coinvolgere i dipendenti nel processo decisionale.
  9. Utilizzare un approccio di squadra durante la promozione.
  10. Vieni con un "esperimento".
  11. Posizionare le schede onore / schede informative.
  12. Avere una riunione e fissare obiettivi condivisi.
  13. Vieni con una tradizione.
  14. Partecipa al concorso.
  15. Fare interessante, non costoso.

Perché la motivazione potrebbe NON funzionare:

  1. Il dipendente non capisce l'obiettivo fissato per lui.
  2. Il dipendente non ha strumenti per raggiungerlo.
  3. La motivazione dipende da fattori che il venditore non può influenzare:
  4. pervietà di camminata vicino al negozio;
  5. il numero di visitatori che hanno visitato il negozio;
  6. la presenza di pubblicità esterna;
  7. vetrina colorata;
  8. assortimento di beni venduti.

Metodi di promozione gratuiti

Riducendo i budget per la promozione, puoi sempre prestare maggiore attenzione agli strumenti gratuiti oa basso costo:

  • Script di vendita
  • Fattori chiave di successo per l'azienda (il principale è "Vende tutti"
  • Storytelling ("storytelling")
  • Networking
  • Formazione sul prodotto
  • Formazione alle vendite
  • Formazione di servizio
  • Ottimismo!
  • Monitoraggio della concorrenza (vendite dal banco, aggiornamento della base clienti, chiamate di cortesia)
  • Attenzione al cliente
  • Capacità di introdurre servizi speciali
  • Marketing di coalizione
  • Recensioni del cliente
  • Visualizzazione (POS, materiale pubblicitario)
  • AIDA
  • Giornata aperta
  • Internet
  • Social media

Sviluppa: in una crisi, come mai prima d'ora, non puoi smettere di sviluppare e sfruttare le sue opportunità per il tuo successo.

La regola principale per il direttore di un negozio di scarpe è prestare maggiore attenzione al personale di vendita. In tempi di crisi, i dipendenti dovrebbero venire al primo posto, gli acquirenti al secondo posto e solo ...
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