Qualcuno del guru della gestione ha notato che ora il leader più efficace non è il più forte, ma il più flessibile. Come applicare questa tesi nella pratica del lavoro? Molto semplice. Gli aumenti salariali regolari sono un metodo di forza. Come la costruzione muscolare - a un certo punto il corpo raggiunge un limite fisico e il desiderio di aumentare e aumentare la massa muscolare rimane ancora. Il cambiamento delle condizioni di lavoro è un metodo più razionale. Uno di questi metodi - orari di lavoro flessibili - durante il programma commerciale della mostra Buy Brand è stato raccontato da un esperto della società di formazione Andrey Nechiporenko.
La pratica tradizionale implica che i venditori lavorino due giorni per 12 ore (più 1-2 ore per l'apertura / chiusura del negozio) e riposino per due giorni. Sempre più aziende si rendono conto che questo non è conveniente per i proprietari o coloro che sono nella piattaforma di trading. Puramente fisicamente, essere 12 ore a piedi è difficile. Per non parlare del fatto che per tutto questo tempo devi essere amichevole, educato, pronto a mantenere una conversazione con i visitatori, a mostrare attenzione, partecipazione al cliente. Non sorprende che entro la fine del turno di 12 ore, i venditori siano pronti a scalare il muro quando viene chiesto: "Portami la quinta coppia, per favore". E se risulta ancora essere una donna d'affari che è volata nel negozio mezz'ora prima della chiusura, che aveva bisogno di tutto immediatamente e che ha perso la pazienza a causa della lentezza dei venditori, la fatica del venditore può facilmente trasformarsi in un conflitto aperto. Il rischio di perdere un cliente è grande, tra l'altro, così come il rischio di perdere un venditore. Ne hai bisogno?
È molto più semplice ridurre il turno di alcune ore in modo che i dipendenti abbiano tempo per se stessi, per gli amici e per il piacere del lavoro. È più difficile immaginare come questo sistema funziona e si organizza nel tuo negozio.
Ci sono altre due situazioni molto comuni nei nostri negozi di scarpe. Il primo può essere osservato se arrivi al negozio mezz'ora dopo l'apertura: o avrai l'immagine "Ragazze annoiate in attesa di cambiamenti" o l'opzione "Discussione tempestosa della sera passata".
È ancora più difficile per gli acquirenti nelle ore di punta, quando è difficile trovare almeno uno dei venditori nell'area di trading e se riesci a farne uscire uno, è molto difficile ottenere una consulenza chiara e ragionevole.
Per evitare tali situazioni, è sufficiente al mattino ridurre il numero di venditori e, nelle ore di punta, chiamare altri. In realtà, questa è l'essenza di un programma di lavoro flessibile. Innanzitutto, la lunghezza del turno varia da 6 a 10 ore. In secondo luogo, il numero di venditori nel trading floor dipende dalla presenza del negozio. A proposito, questo è il punto più importante nel sistema.
Cosa dovrebbe essere preso in considerazione quando si introduce un programma flessibile?
La quantità di operazioni preparatorie quotidiane per l'apertura di un negozio e il tempo necessario per farlo.
Tempo trascorso a chiudere un negozio.
Conservare le presenze per ora e per giorno alla settimana.
Quando pianifichiamo il tempo di ciascun venditore e tutti i turni nel suo insieme, partiamo dalla frequenza - questo è un assioma (se il venditore si occupa anche del magazzino, quindi più questo tempo).
Di norma, i contatori dei visitatori non sono sufficienti per scoprire la presenza, poiché i loro dati non possono sempre essere interpretati correttamente. Tre persone registrate - questi tre visitatori indipendenti o una famiglia con un bambino? Se una famiglia, allora dovrebbero essere presi in considerazione come una "unità di gruppo". Esperti di manutenzione hanno suggerito di sconcertare la raccolta delle statistiche delle guardie per XNUMX-XNUMX settimane, dopo aver spiegato loro chi considerare come un'unità di acquisto. A proposito, secondo l'esperienza dei formatori, alle guardie piace questo, perché il loro lavoro diventa più significativo.
La seconda fase: i dati sulle presenze devono essere integrati con uno standard di servizio: quanti acquirenti hanno il tempo di assistere il venditore all'ora (produttività del lavoro).
È possibile calcolarlo se si fissa il numero di approcci ai visitatori (vale la pena prestare attenzione al fatto che tutti gli approcci sono presi in considerazione: quelli che hanno portato all'acquisto e quelli che non lo hanno fatto). Una piccola difficoltà sorge dal fatto che i venditori stessi correggono questi approcci nelle loro carte personali e alcuni di loro sono tentati di non scrivere alcuni approcci al fine di aumentare il rapporto tra approcci e vendite personali. Puoi evitare un tale sistema con l'aiuto della profilassi, che i trainer del Serviceman chiamano la "regola del tamburo": per impostazione predefinita, si presume che tutti i venditori a turni si avvicinino ai visitatori a turno, rispettivamente, se diversi venditori hanno 10 set nelle loro carte e uno ne ha 5 , allora avrai un motivo per parlare con lui.
Ora conosci le flessioni e i picchi del traffico e le opportunità dei tuoi venditori. Combinando queste conoscenze, è possibile creare un programma flessibile. Secondo lo schema, un venditore aprirà un negozio - alle 9 in punto. Il secondo venditore arriva alle 11, il terzo arriva alle 12, il gestore del negozio entra nella sala di trading alle 14 (la pratica del meccanico mostra che le vendite attive dei manager non solo scaricano una parte dell'orario di lavoro del venditore, ma influiscono notevolmente anche sulla loro motivazione), Il primo venditore lascia il lavoro alle 17:19, il secondo venditore parte alle 21:XNUMX, mentre il secondo venditore chiude alle XNUMX:XNUMX, il terzo venditore chiude il negozio. Cioè, l'essenza del sistema è che tutti i venditori iniziano e terminano il lavoro in momenti diversi, adattandosi ai flussi dei clienti.
Il primo indubbio vantaggio di questo approccio: stai riducendo i salari. Tuttavia, questo dovrebbe essere spiegato in dettaglio e in dettaglio allo staff, perché se dici loro: "Ragazzi, invece di 12 ore, lavorerete 8 ore ciascuno e il vostro stipendio diminuirà in proporzione a 4 ore", è improbabile che vediate entusiasmo negli occhi dei ragazzi. Pertanto, devono spiegare che ridurre l'orario di lavoro offre maggiori opportunità di vendita e una vita più rilassata: "Sì, al mattino dalle 9 alle 11 ore lavorerai da solo, ma tutti gli acquirenti in questo momento sono tuoi".
Il secondo ovvio vantaggio: la cerchia dei candidati per i venditori diventa molto più ampia. Un programma flessibile sarà conveniente per gli studenti che non possono interrompere costantemente gli studi per 12 ore di lavoro e per le giovani madri che non vogliono lasciare il loro bambino per molto tempo, ma che sono pronte a lavorare 6 ore.
La prima ovvia complessità di un programma flessibile: aumenta il volume di lavoro del manager sia attuale che strategico. Il fatturato aumenta a causa del fatto che la pianificazione dovrebbe essere eseguita anziché una volta - al mattino - più volte al giorno (poiché al mattino metà dei venditori non è ancora). Il margine di tempo strategico è ridotto a causa del fatto che il sistema richiede l'aggiornamento una volta ogni due mesi: non dovresti aspettarti di fare un programma una volta all'anno, è un sistema vivace e mobile. Inoltre, aumenterai il numero di persone per le quali pianificherai il tempo: dove hai avuto un turno di 12 ore, ora ce ne saranno due su sei. Tuttavia, tutti questi sforzi sono compensati dalle vendite: 10 persone che lavorano per 6-10 ore con piacere vendono molto più di 7 persone che prestano servizio sul posto di lavoro.
La seconda possibile difficoltà: conflitti su turni. È chiaro che uno spostamento può essere migliore di un altro. Ma qui, avendo dimostrato flessibilità, è possibile non solo risolvere tutte le contraddizioni, ma anche rendere un programma flessibile uno strumento di motivazione. Ad esempio, dando il diritto di scegliere uno spostamento principalmente per i migliori venditori, e in secondo luogo per tutti gli altri. Al fine di evitare una scissione, quando i migliori vendono meglio e peggio, i peggiori vendono peggio, dobbiamo valutare non solo il volume delle vendite di ciascun venditore, ma anche le dinamiche. Se la dinamica cambia più rapidamente delle altre, può anche inserire la categoria di "stelle" delle vendite.
Ci sono difficoltà, ma il più grande vantaggio di un programma flessibile è che inizi a soddisfare i parametri di cui i clienti hanno bisogno.
Sfide flessibili
1. Alcuni dipendenti possono partire - da coloro che si sentivano a proprio agio con un programma fisso
2. Nel caso dell'introduzione di un sistema di questo tipo, hai bisogno di venditori universali che siano esperti non solo in una categoria, ma nell'intero assortimento
3. Un calcolo impreciso delle prestazioni può causare grossi problemi
4. Il gestore aumenta i costi del lavoro
5. La distribuzione dei turni può causare conflitti. Devi essere preparato per questo e avere modi per risolverli.
6. Il gestore dovrà dedicare più tempo al trading floor
7. Diventa più difficile controllare l'orario di arrivo e di partenza. La politica disciplinare è importante qui. La disciplina può e deve essere positiva
Vantaggi della grafica flessibile
1. Livello di servizio più elevato
2. Libro paga ottimizzato
3. Più opportunità di guadagno per i venditori
4. Estendi facilmente il programma di lavoro del negozio senza costi aggiuntivi
5. Hai una selezione significativamente più ampia di candidati
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Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
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"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
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Almaty si sta preparando all'apertura dell'evento principale del settore della moda in Asia centrale: la 35a fiera internazionale della moda CAF (Central Asia Fashion), che si tiene già per la quarta stagione in collaborazione con la più grande fiera internazionale russa dedicata alle calzature, Euro Shoes.
Nuovo marchio nel portfolio SOHO FASHION – BEVERLY HILLS POLO CLUB
SOHO Fashion continua a crescere e svilupparsi nel mercato russo delle calzature e nel 2025 il portafoglio di marchi del principale distributore ne ha aggiunto uno nuovo: il leggendario Beverly
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I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
Euro Shoes: su una nuova piattaforma premium!
La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
Nel 2025, il leggendario marchio britannico Clarks celebrerà il suo 200° anniversario: un traguardo importante che dimostra la sua rilevanza duratura, la sua qualità impeccabile e il suo fascino globale.
La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?