Nessun'altra nazione credeva nell'immortalità così forte come i Celti. Era possibile prendere in prestito denaro da loro per restituirlo a un altro mondo. In Russia, tutto è molto più rigoroso e se il debito dei clienti-clienti cresce, i fornitori si sforzano di restituirlo il prima possibile. Alexey Baranov, Direttore generale di Retail Solutions, parla delle specificità del lavoro con i crediti delle società commerciali.
Quali tipi di relazioni finanziarie esistono tra un fornitore e un rivenditore?
Esistono tre di questi tipi:
- svincolo merce in vendita;
- pagamento anticipato;
- credito delle materie prime.
La prima opzione viene utilizzata raramente ed è piuttosto un'eccezione per il mercato. Ciò è dovuto al fatto che su base continuativa è abbastanza difficile controllare le vendite al dettaglio e tenere traccia della bilancia dei pagamenti effettuati al fornitore.
La seconda opzione è molto più conveniente per il fornitore. Il pagamento anticipato viene di solito effettuato al momento dell'ordine preliminare (dal 10 al 30%) o immediatamente prima della consegna. Non appena le merci arrivano al magazzino di distribuzione del fornitore, viene emessa una fattura con pagamento anticipato e dopo che i fondi arrivano sul conto corrente del fornitore, le merci vengono spedite.
Questa opzione è la meno rischiosa per la società fornitrice, poiché non è necessario impegnarsi ulteriormente se il cliente non paga la merce. Smette solo di spedire. Tra novembre e dicembre 2008, il lavoro prepagato ha dimostrato in modo convincente la sua forza. I rivenditori hanno pagato un anticipo ai fornitori per la stagione primavera-estate al tasso di 26 rubli. per il dollaro, allo stesso tempo hanno avuto l'opportunità di impostare il prezzo al dettaglio sia al tasso di acquisto che al tasso pertinente per una data specifica (in febbraio - 35 rubli per dollaro).
Con un prestito di merci, sorgono diverse domande per l'approvazione:
- sicurezza del prestito;
- limite di prestito;
- condizioni di lavoro con debito (principale e scaduto).
Prima della crisi, molti fornitori accettavano dai rivenditori come garanzia per cambiali, contratti di fideiussione di persone fisiche e giuridiche, garanzie bancarie e molto meno spesso garanzie (immobili o altri beni immobili). Ciò è stato naturale, perché negli ultimi cinque anni gli operatori al dettaglio hanno acquisito slancio. Il conto era una sicurezza sufficiente per il fornitore e un'opzione più redditizia per il rivenditore, poiché non implicava il pagamento alla banca (prima della crisi, i tassi medi sulle garanzie bancarie erano del 3%). Nel contesto della crisi che è iniziata, molti fornitori erano molto più disposti ad accettare garanzie immobiliari e bancarie come garanzia, poiché in caso di fallimento del rivenditore, è possibile recuperare i soldi per i beni.
Come funziona un fornitore con debito?
Nel caso di un ritardo abituale (non superiore a 30 giorni oltre il ritardo impostato), il fornitore di solito addebita gli interessi (le condizioni sui fornitori variano ampiamente, l'intervallo raggiunge dal 10 al 50% all'anno). Naturalmente, i dirigenti delle società commerciali cercano di capire le cause dei problemi e di prevenirne ulteriori. Se il debito supera i 30 giorni, diventa ad alto rischio, il fornitore inizia ad adottare misure di emergenza relative alla motivazione del rivenditore per pagamenti urgenti (i saldi e le dichiarazioni di profitti e perdite sono di solito analizzati, tutti i flussi finanziari disponibili della società al dettaglio, la struttura delle merci saldi, efficacia del personale). Ciò consente al fornitore di capire se l'azienda è in stagnazione reale o se si tratta di fallimenti finanziari accettabili.
Nel caso in cui il cliente non avvii un dialogo costruttivo, i pagamenti non vengano rinnovati o il rivenditore si dichiari fallito, la società fornitrice cerca di evitare perdite. Può raggiungere questo obiettivo nei seguenti modi:
- presentazione di una cambiale o di una garanzia bancaria;
- presentare una domanda di risarcimento presso un tribunale ai sensi di un contratto di fideiussione;
- un accordo con un rivenditore sulla compensazione del debito con beni o attrezzature di proprietà;
- lavoro di collezionisti.
Le banche sono tenute a pagare l'importo delle garanzie in un breve periodo di tempo, i prestiti di fatture sono anche gestiti abbastanza rapidamente (attraverso un tribunale), la ricezione di beni o attrezzature è anche procedure abbastanza semplici.
Come evitare un tale sviluppo?
Il rivenditore deve essere in costante contatto con il fornitore, prima del quale, in tempi difficili, sorge la domanda di mantenere la rete di distribuzione (il rivenditore per il fornitore ha esattamente lo stesso valore), e spesso i fornitori sono pronti a fornire assistenza tempestiva, espressa in uno sconto aggiuntivo, differimento o autorizzazione a restituire i vecchi beni .
Per la cronaca
Salumi, tagli, pastiglie, un buco - questo è ben lungi dall'essere un elenco completo di strumenti, che non sono stati a lungo nel lungo periodo. Poiché molte persone di solito non sono inclini a dare le proprie proprietà alla buona volontà, il recupero del debito non è stato a lungo convertito in un dramma sanguinoso. Sempre nell'antica Acciria (Iraq moderno), c'era un solito, come concordato, che il debitore avrebbe dovuto pagare come parte del contratto.
Roman zákony Dvenadtsati Tavola, Po kotopym gpazhdane Bechnogo gopoda vissuto nel V Veke fare EPY nashey, davali cydyam nedvycmyclennye inctpyktsii: "se voi dolzhnik ne vypolnil cydebnogo pesheniya e Nikto ne ocvobodil ego Da otvetctvennocti DURANTE cydogovopenii, pyct ictets Vedet ego alla Cébé e nalozhit nA Nego pastiglie o cornici ”. Il debitore avrebbe dovuto essere seduto per 60 giorni, durante i quali ha continuato a rimborsare brevemente il debito. In caso contrario, i residenti hanno atteso una transazione invisibile: "Nel terzo giorno, dovrebbero aprire la parte per l'ultima volta. Se scompare più o meno, non significa che sia colpa loro. " Nel frattempo, rispettare queste leggi era praticamente una cosa certa: la carta di credito avrebbe dovuto essere letta dagli ostaggi e tagliare i corpi dei debitori.
Debiti nella storia
È stato particolarmente difficile ottenere quello che doveva essere, se nella loggia del debitore si è rivelato essere una persona notevole o addirittura incoronata. Ad esempio, nel XIV secolo, a un ricco uomo d'affari di Rousse, un piccolo uomo, venne fornito un coltello francese e vi fu aggiunta una seconda porta. Non appena il re si spezzò, alcune volte senza alcun tipo di successo, ma la situazione stessa divenne chiaramente controversa. Di conseguenza, volevo solo un modo per salvarmi la faccia: mi venivano pagati dei bonus per la mia attività, anziché denaro.
Nel governo di Mosca, anche gli interessi delle carte di credito erano protetti come in Europa, così come nella maggior parte delle carte di credito. Se avessi avuto legami personali e denaro per tangenti ad alcune persone, il debitore aspettava i processori giusti, ma dopo una breve pausa ne uscì. È stato legato a un pilastro in una zona del seminterrato e picchiato con bastoncini sulle uova un giorno prima, purché non sia stato concordato di essere pagato.
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Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
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Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
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Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
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Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
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Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
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"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
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Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
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Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
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Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?