Carichi consolidati di realtà e opportunità
13.05.2015 9314

Carichi consolidati di realtà e opportunità

I numeri sono l'argomento migliore.

In Europa e in America, il mercato generale e quello del groupage sono divisi quasi equamente, rispettivamente il 51% e il 49%. Nel nostro paese, il 12% dei partecipanti al mercato preferisce il groupage, gli altri usano i trasporti generali. Innanzitutto, ciò è dovuto al fatto che il principale cliente del trasporto merci generale è l'industria petrolifera e del gas, che, ovviamente, prevale in relazione ad altri settori dell'economia.

Tuttavia, oltre a fattori oggettivi, il basso tasso di trasporto di merci groupage - secondo gli esperti del settore - è influenzato dalla mancanza di trasparenza del servizio fornito. Infatti, se prendiamo il segmento del groupage internazionale, il calcolo della gamma dei servizi a volte si riduce a una cifra “all in”. Da un lato è facile per il Cliente farsi guidare dal prezzo di costo, non c'è bisogno di agitarsi, destrutturando il prezzo offerto dalla società di logistica.

D'altra parte, il cliente non troverà mai un'opportunità per influenzare i costi di consegna dei prodotti senza comprendere la struttura della logistica e i costi doganali. Pertanto, non sarà in grado di costruire un regime di importazione efficace senza comprendere la dipendenza dei parametri di volume, natura, peso e nomenclatura della spedizione fornita.

Si ritiene inoltre che i carichi di groupage siano sempre più costosi, più lunghi in termini di consegna, difficili da monitorare e dipendenti dai carichi di altri clienti (attraversando la frontiera o sdoganamento).

Ma le realtà dicono quanto segue:

I carichi di groupage possono fornire tempi di consegna simili a quelli del trasporto generale, avere orari di spedizione stretti e il potenziale di prezzi individuali all'interno di ciascun contatto;

Il groupage non è più costoso del trasporto di merci generali. Il costo, espresso come costo di consegna per chilogrammo di merci importate (prezzo diviso per peso) è una visione unilaterale della logistica in linea di principio. Ciò che è importante è la quantità di merci che è necessaria ora in un dato momento, e il trasporto groupage in tali coordinate è più economico! Se acquisti mele in carri, il costo per chilogrammo sarà inferiore al prezzo al dettaglio;

Trasporto groupage in una mano (a priori può essere solo su una "spalla" - questa è una significativa riduzione del costo del processo di consegna, non stiamo parlando del costo del trasporto stesso, ma del costo del processo). Il numero limitato di interazioni con i clienti sulla consegna di merci groupage è un altro vantaggio.

Un aspetto importante in relazione alla produzione dell'attuazione del carico groupage è stato e rimane sempre la scelta di un partner che avrà il giusto livello di professionalità, processi aziendali fluidi, ecc.

Logistica ottimale, in qualità di rappresentante doganale e operatore logistico tutto russo, agisce come esperto nel trasporto internazionale di merci groupage e offre di utilizzare l'esperienza internazionale accumulata.

In onore del compleanno della società "Logistica ottimale" condizioni speciali di collaborazione solo per i lettori di Shoes Report

Se non hai mai collaborato con la società "Logistica Ottimale" e stai importando carichi groupage

Il costo dello sdoganamento del CARICO RACCOLTO sarà di 14 rubli per te, incluso il 000% di IVA.

Puoi fissare la tariffa fino al 30 maggio 2015.

Per ricevere uno sconto è necessario il CODICE DI ATTIVAZIONE "Trasporto merci ottimale per e per il bene del cliente"

Il servizio include: sdoganamento complesso, la tariffa è indicata per un veicolo con una spedizione (TP) + 3 fogli aggiuntivi + 2PSM per le accise.

Il servizio viene effettuato solo nel complesso (consegna internazionale + logistica)

Registrazione di un foglio di dichiarazione aggiuntivo 800 rubli.

Optima Logistica

Logistica ottimale

+7 (495) 249-2424

info@optimalog.ru

www.optimalog.ru

optimalog.rf

I numeri sono l'argomento migliore. In Europa e in America il mercato del trasporto generale e groupage è diviso quasi equamente, 51% e 49% ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?

Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. IN…
26.03.2024 817

Come implementare i funnel di vendita nel settore calzaturiero

Attrarre e fidelizzare i clienti è il motore più importante della crescita delle vendite in qualsiasi azienda. In genere, le aziende assegnano un budget pubblicitario come percentuale delle entrate totali. In media, questa percentuale varia da tre a cinque. E se l'azienda...
21.11.2023 3350

Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori

Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori – “stipendio +%” non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per interessare i dipendenti...
30.10.2023 4358

Il servizio in negozio: successi ed errori

Cos'è il servizio in un negozio di moda? Quali sono le aspettative dei clienti riguardo allo shopping oggi? E in che modo la qualità dei servizi forniti e, quindi, il livello delle vendite e dei ricavi del negozio dipendono dalla competenza e dalla motivazione dei venditori? Esperto di vendite SR e…
24.10.2023 3820

Come determinare la quantità di acquisti di scarpe per la prossima stagione?

All'inizio della stagione degli acquisti per una nuova collezione, gli acquirenti si trovano ad affrontare un compito difficile: devono assumersi la responsabilità e decidere quante scarpe acquistare in modo che siano sufficienti per soddisfare il piano di vendita, e alla fine della stagione per raggiungere la norma stabilita...
18.07.2023 4440
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio