Rieker
Carichi consolidati di realtà e opportunità
13.05.2015 7945

Carichi consolidati di realtà e opportunità

I numeri sono l'argomento migliore.

In Europa e in America, il mercato generale e quello del groupage sono divisi quasi equamente, rispettivamente il 51% e il 49%. Nel nostro paese, il 12% dei partecipanti al mercato preferisce il groupage, gli altri usano i trasporti generali. Innanzitutto, ciò è dovuto al fatto che il principale cliente del trasporto merci generale è l'industria petrolifera e del gas, che, ovviamente, prevale in relazione ad altri settori dell'economia.

Tuttavia, oltre a fattori oggettivi, il basso tasso di trasporto di merci groupage - secondo gli esperti del settore - è influenzato dalla mancanza di trasparenza del servizio fornito. Infatti, se prendiamo il segmento del groupage internazionale, il calcolo della gamma dei servizi a volte si riduce a una cifra “all in”. Da un lato è facile per il Cliente farsi guidare dal prezzo di costo, non c'è bisogno di agitarsi, destrutturando il prezzo offerto dalla società di logistica.

D'altra parte, il cliente non troverà mai un'opportunità per influenzare i costi di consegna dei prodotti senza comprendere la struttura della logistica e i costi doganali. Pertanto, non sarà in grado di costruire un regime di importazione efficace senza comprendere la dipendenza dei parametri di volume, natura, peso e nomenclatura della spedizione fornita.

Si ritiene inoltre che i carichi di groupage siano sempre più costosi, più lunghi in termini di consegna, difficili da monitorare e dipendenti dai carichi di altri clienti (attraversando la frontiera o sdoganamento).

Ma le realtà dicono quanto segue:

I carichi di groupage possono fornire tempi di consegna simili a quelli del trasporto generale, avere orari di spedizione stretti e il potenziale di prezzi individuali all'interno di ciascun contatto;

Il groupage non è più costoso del trasporto di merci generali. Il costo, espresso come costo di consegna per chilogrammo di merci importate (prezzo diviso per peso) è una visione unilaterale della logistica in linea di principio. Ciò che è importante è la quantità di merci che è necessaria ora in un dato momento, e il trasporto groupage in tali coordinate è più economico! Se acquisti mele in carri, il costo per chilogrammo sarà inferiore al prezzo al dettaglio;

Trasporto groupage in una mano (a priori può essere solo su una "spalla" - questa è una significativa riduzione del costo del processo di consegna, non stiamo parlando del costo del trasporto stesso, ma del costo del processo). Il numero limitato di interazioni con i clienti sulla consegna di merci groupage è un altro vantaggio.

Un aspetto importante in relazione alla produzione dell'attuazione del carico groupage è stato e rimane sempre la scelta di un partner che avrà il giusto livello di professionalità, processi aziendali fluidi, ecc.

Logistica ottimale, in qualità di rappresentante doganale e operatore logistico tutto russo, agisce come esperto nel trasporto internazionale di merci groupage e offre di utilizzare l'esperienza internazionale accumulata.

In onore del compleanno della società "Logistica ottimale" condizioni speciali di collaborazione solo per i lettori di Shoes Report

Se non hai mai collaborato con la società "Logistica Ottimale" e stai importando carichi groupage

Il costo dello sdoganamento del CARICO RACCOLTO sarà di 14 rubli per te, incluso il 000% di IVA.

Puoi fissare la tariffa fino al 30 maggio 2015.

Per ricevere uno sconto è necessario il CODICE DI ATTIVAZIONE "Trasporto merci ottimale per e per il bene del cliente"

Il servizio include: sdoganamento complesso, la tariffa è indicata per un veicolo con una spedizione (TP) + 3 fogli aggiuntivi + 2PSM per le accise.

Il servizio viene effettuato solo nel complesso (consegna internazionale + logistica)

Registrazione di un foglio di dichiarazione aggiuntivo 800 rubli.

Optima Logistica

Logistica ottimale

+ 7 (495) 249-2424

info@optimalog.ru

www.optimalog.ru

optimalog.rf

I numeri sono l'argomento migliore. In Europa e in America il mercato del trasporto generale e groupage è diviso quasi equamente, 51% e 49% ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Gestione del business delle scarpe nel 2021: cosa cercare

L'anno scorso è stato uno shock per la maggior parte delle persone, un nuovo punto di partenza, l'inizio della fine o una completa trasformazione dell'attività di vendita al dettaglio. Uno dei risultati principali è che il 2020 ha letteralmente spinto la vendita al dettaglio online, un'intensa digitalizzazione dei canali di vendita, ...
27.04.2021 2201

Marketing per un negozio di scarpe al dettaglio. Come incentivare i clienti a comprare con i regali

In questo articolo, Evgeny Danchev, esperto di SR, business trainer parla di come condurre una campagna di marketing che sarà ugualmente redditizia sia per l'azienda che per ...
19.01.2021 4705

In che modo il mystery shopping aiuta a svelare le lacune nel servizio del tuo negozio?

Oggi, la mancanza di un servizio di qualità e un'atmosfera orientata al cliente nel negozio sono cattive maniere. Aziende che non si preoccupavano dei loro clienti, non pensavano ai loro sentimenti ed emozioni prima, durante e dopo lo shopping - ...
19.01.2021 3491

Le principali tendenze nella decorazione delle vetrine dei negozi di scarpe questo autunno e il prossimo inverno

La stagione autunno-inverno 2020/21 per il fashion retail è speciale, che ricorderemo a lungo. Quasi tutte le aziende sono state costrette a rivedere i propri budget: hanno tagliato la spesa corrente, tagliato i costi il ​​più possibile. E,…
30.11.2020 7938

Quali modifiche sono necessarie per rendere più efficace il lavoro del personale di vendita e dei manager di linea?

I risultati della vendita di scarpe sono ora influenzati dal fattore della domanda differita: due mesi e mezzo di autoisolamento sono un periodo molto lungo per gli acquirenti. Qualsiasi modello di mercato o di consumo delle persone su di esso è un sistema e, per tutte le proprietà dei sistemi, loro ...
13.10.2020 8185
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio