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Esistono almeno sei schemi per lo sviluppo delle vendite all'ingrosso nelle regioni, tre dei quali sono efficaci e tre sono popolari e falliscono. Un noto business coach e specialista in grandi vendite Konstantin Baksht aiuta a capire quali sono i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno dei sei schemi.
Konstantin Baksht - Proprietario e CEO di Capital Consulting. È stato coinvolto nelle vendite per 23 anni, ha gestito la propria attività per 19 anni, ha tredici anni di esperienza come consulente aziendale e business coach. La sua specializzazione è la costruzione di sistemi di vendita aziendali chiavi in mano (oltre 300 progetti completati a Mosca e in varie regioni della Russia e della CSI). Autore dei libri "Costruire un reparto vendite", "Combattere i team di vendita", "Come rovinare la propria attività: cattivi consigli agli imprenditori russi", "Grandi contratti", "Rafforzare le vendite", "Gusto della vita: come raggiungere il successo, libertà finanziaria e gestire il proprio destino" "," Costruire un'impresa di servizi "," Vendite e produzione: nemici o partner? " (Casa editrice "Peter", 2005-2013, diffusione di oltre 200 copie.)
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Tre schemi viziosi
Gli schemi di sviluppo delle vendite regionali più popolari sono le vendite a distanza, il lavoro con i singoli rappresentanti regionali e l'organizzazione di missioni di vendita basate su attività all'estero. Questi schemi sono spesso utilizzati dalle aziende. Sebbene in realtà siano i più dannosi, inefficaci e problematici.
Vendite a distanza. Spesso le aziende affermano: "Abbiamo un'ampia geografia di clienti, come possiamo contattarli personalmente?" E costruiscono relazioni per telefono ed e-mail, nella migliore delle ipotesi, tramite Skype. Sì, se gli importi delle transazioni sono piccoli e le transazioni stesse sono una tantum, non c'è altra opzione. Ma quando si tratta di cooperare in grandi quantità, il contatto personale è semplicemente necessario. Soprattutto se il potenziale partner è lontano. Altrimenti, il cliente cederà facilmente alla tentazione di passare alla concorrenza. E puoi capirlo in questo: è spaventoso dare i tuoi soldi a persone che non conosci, ma hanno visto solo un sito su Internet. E un paio di volte ho sentito delle voci nel ricevitore. Ed è una questione completamente diversa quando una società che vuole prenderti come cliente non ha risparmiato tempo e denaro per venire, conoscersi personalmente e comunicare.
L'attività telefonica è come il sesso telefonico: può essere un preludio o una perversione e non ci sono bambini. Pertanto, ricorda che le basi delle grandi vendite sono il contatto personale e le connessioni personali. Guidare grandi vendite con vendite remote è un errore enorme. Inoltre, tali tattiche sono svantaggiose per l'azienda stessa. Infatti, al fine di mantenere il cliente, deve ridurre il prezzo e andare costantemente verso il cliente secondo i termini di pagamento. Tuttavia, non vi è alcuna garanzia che il cliente sarà sempre tuo: un concorrente che non è troppo pigro per costruire relazioni personali può portarlo via in qualsiasi momento. E poi l'azienda che lavora da remoto sarà costretta per tutta la vita solo a raccogliere sul mercato ciò che è male. D'accordo, questa non è affatto una strategia allettante.
Rappresentante regionale individuale. Molte aziende piccole e persino grandi, ma indecise, pensano che per un'ampia copertura delle regioni e risparmi simultanei, possano assumere un singolo rappresentante. Ragionano così: poiché il dipendente è solo, può lavorare da casa. E poiché la società si libera delle spese d'ufficio, un rappresentante può essere motivato da un grande stipendio e interessi. Attraverso un'agenzia di reclutamento, l'azienda trova un dipendente. E crede che lavorerà sodo nel sudore del viso per il bene dell'azienda. Ma come si può essere così ingenui? Di che tipo di lealtà rappresentativa possiamo parlare se spesso non è mai apparso nell'ufficio centrale dell'azienda? In effetti, il lavoro di un singolo rappresentante regionale sembra completamente diverso da quello che la società immagina. Lavora non per uno, ma per tre aziende contemporaneamente. Funziona solo tre giorni alla settimana - un giorno per il datore di lavoro. Riceve tre stipendi considerevoli e scrive bellissimi rapporti sugli incontri. Penso che questo non sia ciò che il datore di lavoro sogna. Ma, sfortunatamente, questo è solitamente il caso. Lo sviluppo con l'aiuto di singoli rappresentanti regionali è fondamentalmente uno schema vizioso. Perché questi impiegati lavorano come interessanti per loro. Senza un controllo adeguato, i loro interessi non coincideranno con quelli della società. Ho visto solo una volta un esempio riuscito di questo schema: la società è riuscita a costruire un sistema di 15 rappresentanti e 7 curatori che visitavano regolarmente i rappresentanti, trascorrendo i due terzi dei giorni lavorativi ai check-out. Ma questo metodo non è meno perverso dello schema stesso.
Organizzazione di uffici commerciali basati su attività estere. Spesso le aziende terze vengono alle aziende manifatturiere con una proposta di organizzazione di un ufficio vendite nella loro città natale. La condizione è spesso una: "Soprattutto, ci spedisci i prodotti al magazzino". Sembrerebbe che lo schema normale sia un lavoro in un'altra regione attraverso la rappresentazione. Tuttavia, c'è una grande differenza tra quando questa rappresentazione appartiene a te e quando liberare, soprattutto gli imprenditori lontani. Non dimenticare che questi imprenditori organizzano la rappresentanza della tua azienda esclusivamente nei loro interessi. E con un alto grado di probabilità un giorno i loro interessi personali supereranno la loro lealtà nei tuoi confronti. Parlare di lealtà non ha senso, perché queste non sono le tue persone. Non sono mai stati e non saranno mai tuoi. La radice principale del male di questo schema è che nel tuo magazzino non residente si trova il tuo prodotto, ma non lo controlli. Abuso di fiducia, parassitismo, rapina banale - tutto ciò accade spesso con un tale schema di cooperazione. Rubare merci da un magazzino o simulare un incendio è l'intrattenimento preferito dei "partner" remoti. Pertanto, consegnare i prodotti in base a un contratto in cui è registrato il momento del trasferimento della proprietà dei beni. Non rappresentare "rappresentazioni" remote in cui tutto può essere ridotto a consegne ordinarie su base contrattuale su base prepagata o spedita.
Tre schemi di successo
Abbiamo parlato di schemi viziosi che vengono spesso utilizzati nonostante la loro inefficienza. Ma ci sono altri tre schemi realmente funzionanti per l'organizzazione delle vendite interregionali. Ognuno di essi può o meno soddisfare l'azienda, a seconda delle specifiche del lavoro. Pertanto, la scelta del regime deve essere effettuata in base alle proprie capacità finanziarie, al numero di clienti nella regione e al livello di organizzazione delle vendite nell'azienda. Inoltre, c'è sempre la possibilità di combinare circuiti. Per combinare con successo questi schemi tra loro, c'è una semplice regola: non usare mai due schemi diversi nella stessa regione!
Rete di distributori
Questo schema è rilevante per le aziende che hanno la capacità di controllare il mercato attraverso il marchio. In questo caso, per lo sviluppo delle vendite regionali, ha senso costruire una rete di distribuzione. C'è un marchio forte, i soldi investiti nella pubblicità, i distributori sono interessati a una simile partnership. Inoltre, è necessaria una rete di distribuzione quando si tratta di grandi quantità di transazioni e cooperazione a lungo termine. Consiglio di cercare partner non tra i leader di mercato, ma tra aziende di medie dimensioni o aziende giovani e ambiziose. E lavora con loro su una rappresentazione esclusiva. Ricorda che lavorare con i distributori può essere una potente fonte di reddito per un'azienda, nonché un costante mal di testa. Dopotutto, la costruzione di una rete di distributori richiede un sistema di cooperazione piuttosto duro e una sua stretta aderenza. Ma in questo schema, è particolarmente positivo che tutti i costi di organizzazione di un ufficio e del personale in regioni remote ricadano sulle spalle dei distributori.
Uffici di vendita propri
Lo schema dei propri uffici vendite è adatto alle aziende i cui prodotti non sono esclusivi e non sono protetti dal marchio. Ciò significa che non esiste alcun modo per controllare le società partner. In questo caso, è inutile costruire una rete di distribuzione, perché è improbabile che i partner possano essere legati a se stessi ed è difficile seguire le loro azioni. Oltre alla situazione con prodotti non esclusivi, lo schema dei propri uffici vendite ha senso nel caso in cui un'azienda nella regione abbia molti clienti, sia grandi che piccoli. Un proprio ufficio vendite con un ufficio, un magazzino e un team di venditori nelle città regionali costerà all'azienda meno che nella capitale. E l'effetto sarà più tangibile. In effetti, in questo modo l'azienda sarà in grado di costruire e mantenere relazioni personali con i clienti.
Sistema di equipaggio viaggiante utile quando un'azienda vuole coprire molte regioni, ma in ogni regione ci sono pochi potenziali clienti: 3-4 grandi e un paio di dozzine di piccoli. In tali condizioni, non ha senso un rappresentante di vendita o un edificio di distribuzione.
Nel sistema delle squadre viaggianti, il lavoro viene dalla sede centrale. I dipendenti del reparto vendite regionale viaggiano regolarmente in altre città in gruppi di 2-3 persone e monitorano personalmente il lavoro dei clienti. Allo stesso tempo, ogni dipendente può tenere 2-4 (o anche 6) riunioni al giorno e dimostrare una produttività abbastanza elevata. Al fine di mantenere i venditori in buona forma e mantenere l'efficienza del sistema, il team dovrebbe lavorare in ufficio per una settimana e per viaggiare la settimana successiva o due. Dal momento che ogni regione deve essere visitata una volta ogni poche settimane, potrebbe essere saggio affittare appartamenti aziendali in regioni chiave per risparmiare denaro.
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Come funziona la legge di Pareto in un negozio di vendita al dettaglio di scarpe
Analizzare le performance dell'azienda è una qualità importante per un manager. Molti indicatori nel settore della vendita al dettaglio sono soggetti ad analisi, in primo luogo la pianificazione delle vendite e dell'inventario, le prestazioni degli indicatori chiave di prestazione dei dipendenti, l'efficacia delle campagne di marketing, il numero di venditori, i loro orari di lavoro e molti altri fattori che influiscono sul risultato finale del lavoro del punto vendita. In questo articolo, l'esperto di SR per l'incremento delle vendite al dettaglio di calzature Evgeny Danchev, utilizzando la legge di Pareto, esamina i motivi per cui i ricavi e i volumi di beni venduti sono distribuiti in modo molto disomogeneo tra i giorni feriali e i fine settimana. L'autore è convinto che il principio di Pareto sia indispensabile nell'analisi sistematica dell'efficienza della gestione delle vendite e dei risultati di vendita. Ma è importante applicarlo correttamente e interpretarne il significato.
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"CAPRICE Schuhproduktion GmbH ha ricevuto un certificato per aver conferito a PETER KAISER il titolo di "Top Brand 2025".
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Le scarpe di Salvatore Ferragamo ispirano i pasticceri
I pasticceri italiani hanno creato delle torte che sono copie esatte di sei leggendari paia di scarpe provenienti dagli archivi del maestro italiano "Calzolaio delle star" Salvatore Ferragamo. Sono stati presentati al ristorante 10_11 dell'hotel milanese Portrait Milano, parte della società di gestione alberghiera di proprietà della famiglia Ferragamo.
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La principale fiera internazionale dedicata alle calzature Euro Shoes Premiere Collection si terrà dal 27 al 30 agosto 2025 in una nuova sede esclusiva a Mosca: il Centro Congressi del World Trade Center sul lungofiume Krasnopresnenskaya.
Clarks: 200 anni di qualità, stile e innovazione
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La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?