Il concept store della cerimonia di apertura di fama mondiale a Soho, New York, sarà chiuso e, in un certo senso, questo segna la fine dell'era dei concept store, scrive BoF.
La chiusura del concept store è stata annunciata dopo la vendita del New Guards Group di Opening Ceremony, di cui abbiamo parlato in precedenza.
È chiaro che l'accordo non significava la morte del marchio stesso. La cerimonia di apertura continuerà a esistere nel portafoglio del New Guards Group, i fondatori del negozio Carol Lim e Umberto Leon rimarranno i suoi direttori creativi e continueranno a rilasciare cose con questo marchio, possibilmente anche aprendo i negozi della cerimonia di apertura si apriranno. Tuttavia, lo stesso concept store in Govadrd Street, che ha attirato una festa alla moda, ha tenuto feste iconiche e presentazioni di alto profilo cesseranno di esistere.
Come la cerimonia di apertura, la boutique concettuale di Parigi di Colette ha chiuso nel 2017. Entrambi i negozi essenzialmente non potevano sopportare le mutevoli condizioni del mercato al dettaglio, i cambiamenti nel modello di comportamento dei consumatori provocati dal boom del periodo di e-commerce.
Bof osserva che, nonostante l'attrattiva di negozi come la cerimonia di apertura, anche per i turisti, possono essere sempre più paragonati ai luoghi delle mostre - le persone vengono da loro, ma questo non significa che i visitatori escano dal negozio con gli acquisti.
"A volte un cliente, anche in piedi in una boutique adatta, ordina immediatamente i prodotti che gli si adattano in un altro negozio online che offre uno sconto del 30% nell'ambito di una vendita stagionale anticipata", scrive BoF.
L'esperienza unica che i consumatori ricevono quando servono nella vendita al dettaglio tradizionale è certamente un'occasione per fare shopping, ma ciò non può eliminare gli effetti di Internet. Ad esempio, i ristoranti o i caffè integrati nel negozio possono generare traffico, ma ciò non risolve i problemi di vendita.
Un modo per risolverlo è fornire a un concept store articoli che non puoi effettivamente acquistare da nessun'altra parte. Ad esempio, Los Angeles ha un negozio Noodle Stories che presenta marchi che non si trovano da nessun'altra parte negli Stati Uniti, come Art & Science. Noodle Stories non ha un sito Web e gli sconti iniziano non prima di gennaio, molto più tardi rispetto al resto della vendita al dettaglio.
I marchi che gestiscono la propria vendita al dettaglio possono anche presentare una gamma più ampia nei loro negozi, nonché personalizzare la gamma in base alla posizione di un negozio.
Le vendite dirette danno anche un maggiore controllo sul ricevimento della merce in vendita.
Certo, scrive Bof, se vendi cose che la gente vuole comprare, e non hanno altra scelta, come acquistarle da te, questo è lo scenario migliore. Ma questo è raro, perché i marchi spesso non dispongono di un budget per creare una vendita al dettaglio così ampia e di alto livello, il che, tra le altre cose, rende affascinante il processo di acquisto.
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