Cerimonia di chiusura. Come la vendita al dettaglio tradizionale sta perdendo terreno a causa del rapido sviluppo delle vendite online Cerimonia di apertura del Concept Store di New York
24.01.2020 11282

Cerimonia di chiusura. Come la vendita al dettaglio tradizionale sta perdendo terreno a causa del rapido sviluppo delle vendite online

Il concept store della cerimonia di apertura di fama mondiale a Soho, New York, sarà chiuso e, in un certo senso, questo segna la fine dell'era dei concept store, scrive BoF.

La chiusura del concept store è stata annunciata dopo la vendita del New Guards Group di Opening Ceremony, di cui abbiamo parlato in precedenza.

È chiaro che l'accordo non significava la morte del marchio stesso. La cerimonia di apertura continuerà a esistere nel portafoglio del New Guards Group, i fondatori del negozio Carol Lim e Umberto Leon rimarranno i suoi direttori creativi e continueranno a rilasciare cose con questo marchio, possibilmente anche aprendo i negozi della cerimonia di apertura si apriranno. Tuttavia, lo stesso concept store in Govadrd Street, che ha attirato una festa alla moda, ha tenuto feste iconiche e presentazioni di alto profilo cesseranno di esistere.

Come la cerimonia di apertura, la boutique concettuale di Parigi di Colette ha chiuso nel 2017. Entrambi i negozi essenzialmente non potevano sopportare le mutevoli condizioni del mercato al dettaglio, i cambiamenti nel modello di comportamento dei consumatori provocati dal boom del periodo di e-commerce.

Bof osserva che, nonostante l'attrattiva di negozi come la cerimonia di apertura, anche per i turisti, possono essere sempre più paragonati ai luoghi delle mostre - le persone vengono da loro, ma questo non significa che i visitatori escano dal negozio con gli acquisti.

"A volte un cliente, anche in piedi in una boutique adatta, ordina immediatamente i prodotti che gli si adattano in un altro negozio online che offre uno sconto del 30% nell'ambito di una vendita stagionale anticipata", scrive BoF.

L'esperienza unica che i consumatori ricevono quando servono nella vendita al dettaglio tradizionale è certamente un'occasione per fare shopping, ma ciò non può eliminare gli effetti di Internet. Ad esempio, i ristoranti o i caffè integrati nel negozio possono generare traffico, ma ciò non risolve i problemi di vendita.

Un modo per risolverlo è fornire a un concept store articoli che non puoi effettivamente acquistare da nessun'altra parte. Ad esempio, Los Angeles ha un negozio Noodle Stories che presenta marchi che non si trovano da nessun'altra parte negli Stati Uniti, come Art & Science. Noodle Stories non ha un sito Web e gli sconti iniziano non prima di gennaio, molto più tardi rispetto al resto della vendita al dettaglio.

I marchi che gestiscono la propria vendita al dettaglio possono anche presentare una gamma più ampia nei loro negozi, nonché personalizzare la gamma in base alla posizione di un negozio.

Le vendite dirette danno anche un maggiore controllo sul ricevimento della merce in vendita.

Certo, scrive Bof, se vendi cose che la gente vuole comprare, e non hanno altra scelta, come acquistarle da te, questo è lo scenario migliore. Ma questo è raro, perché i marchi spesso non dispongono di un budget per creare una vendita al dettaglio così ampia e di alto livello, il che, tra le altre cose, rende affascinante il processo di acquisto.

La cerimonia di apertura del concept store di fama mondiale a New York Soho sarà chiusa, e in un certo senso questo segna la fine dell'era dei concept store, scrive ...
5
1
Si prega di valutare l'articolo

Materiali correlati

Perché è così importante lavorare con le recensioni dei clienti, analizzarle e utilizzarle nel tuo lavoro?

Le recensioni dei clienti sono di grande e inestimabile importanza quando si vende un prodotto. Tuttavia, molte aziende non sempre lo capiscono: non raccolgono recensioni, rispondono solo a quelle positive e non lavorano con quelle negative. Questo è un grosso errore e un'omissione del marchio. IN…
26.03.2024 786

Come implementare i funnel di vendita nel settore calzaturiero

Attrarre e fidelizzare i clienti è il motore più importante della crescita delle vendite in qualsiasi azienda. In genere, le aziende assegnano un budget pubblicitario come percentuale delle entrate totali. In media, questa percentuale varia da tre a cinque. E se l'azienda...
21.11.2023 3322

Metodi efficaci che aiuteranno a migliorare l'efficacia dei venditori

Molti direttori di negozio affrontano il problema del burnout del personale che lavora nel reparto vendite. I precedenti schemi di motivazione per i venditori – “stipendio +%” non funzionano più oggi, e quindi sono necessari nuovi modi per interessare i dipendenti...
30.10.2023 4343

Il servizio in negozio: successi ed errori

Cos'è il servizio in un negozio di moda? Quali sono le aspettative dei clienti riguardo allo shopping oggi? E in che modo la qualità dei servizi forniti e, quindi, il livello delle vendite e dei ricavi del negozio dipendono dalla competenza e dalla motivazione dei venditori? Esperto di vendite SR e…
24.10.2023 3802

Come determinare la quantità di acquisti di scarpe per la prossima stagione?

All'inizio della stagione degli acquisti per una nuova collezione, gli acquirenti si trovano ad affrontare un compito difficile: devono assumersi la responsabilità e decidere quante scarpe acquistare in modo che siano sufficienti per soddisfare il piano di vendita, e alla fine della stagione per raggiungere la norma stabilita...
18.07.2023 4424
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio