Secondo lo studio annuale Il barometro globale dei furti al dettaglio ("Il barometro globale dei furti al dettaglio"), le scarpe sono in cima alla lista dei beni rubati più frequentemente nel commercio al dettaglio. È impossibile calcolare un ladro anche all'ingresso del negozio: le statistiche mostrano che lo stato sociale, l'età e il sesso dell'acquirente disonesto possono essere molto diversi. Gli esperti sanno come proteggere il tuo negozio dagli intrusi e ridurre le perdite da furto Rapporto sulle scarpe.
Andrey Labytsin - Direttore commerciale di SM TRADE.Sistemi EAS: tipi e differenze
Il formato della struttura di vendita al dettaglio influisce principalmente su come sarà organizzata la "protezione" dai ladri in un negozio di scarpe e su quanto seria sarà. È una cosa quando nella sala viene visualizzata solo una mezza coppia e il layout dà al compratore solo un'idea dell'assortimento e per ottenere il modello e le dimensioni giuste di cui ha bisogno per contattare il venditore. Ed è una questione completamente diversa quando l'intero "magazzino" si trova direttamente nel trading floor, e tutte le paia di scarpe sono disposte e vengono presentate scatole di tutte le dimensioni. Questo formato è più rischioso: da un lato, la visualizzazione aperta e la possibilità per l'acquirente di scegliere autonomamente il prodotto giusto possono aumentare le vendite, ma dall'altro lato, questi stessi fattori possono causare un aumento del furto. Gli oggetti commerciali di questo formato necessitano in particolare di una protezione affidabile.
Per prevenire il furto nei negozi di scarpe, viene utilizzata un'intera gamma di soluzioni tecniche e i sistemi antifurto (sistemi EAS) svolgono un ruolo importante in questo. Includono diversi componenti: antenne installate all'ingresso / uscita del negozio, sensori rigidi ed etichette attaccate alla merce, nonché estrattori e disattivatori, con i quali sensori ed etichette vengono rimossi dalla merce se vengono pagati alla cassa. I sistemi antifurto funzionano come segue: l'antenna del trasmettitore emette una sequenza di impulsi che agiscono su etichette protettive, formando un campo elettromagnetico. L'antenna ricevente lo raccoglie e, quando qualcuno cerca di estrarre la merce illegalmente, segnala.
Oggi sul mercato vengono presentati i sistemi EAS di diverse tecnologie (acoustomagnetic, radiofrequenza, elettromagnetici, RFID), ma i rivenditori di scarpe russi ne utilizzano attivamente solo due: acoustomagnetic (AM) e radio frequency (RF).
Sistemi acustici EAS sono noti da tempo per l'alto tasso di risposta (fino al 95%) e l'eccellente immunità al rumore. I sensori AM funzionano anche su fogli e superfici metallizzate e le etichette AM (segni rettangolari di colore bianco e nero o con un codice a barre falso) sono più resistenti di altre, quindi è più difficile per i ladri danneggiarle. Sensormatic è il leader mondiale nella produzione di sistemi antifurto magnetici acustici da oltre 40 anni.
Sistemi RF hanno un tasso di risposta inferiore (circa il 90%), sono più sensibili al rumore e alle interferenze e i sensori RF possono essere facilmente rimossi con estrattori che il ladro può portare con sé nel negozio. Tuttavia, i sistemi RF presentano alcuni importanti vantaggi: un'ampia selezione di materiali di consumo (ad esempio, le etichette RF possono essere diverse per forma (rotonda, quadrata, a forma di cuore ...), colore (verde, rosso, nero), dimensioni (da 22 a 50 mm di diametro) e prezzo (è basso rispetto al costo della tecnologia AM dei materiali di consumo).
A seconda delle loro capacità e preferenze, alcuni rivenditori optano per sistemi antifurto personalizzati (recentemente sono diventati sempre più popolari), altri su quelli a radiofrequenza. Tuttavia, il mercato non si ferma e i produttori offrono nuovi sistemi che garantiscono alta affidabilità e facilità di installazione e funzionamento.
Tendenze del mercato
La popolarità della difesa "invisibile" sta crescendo costantemente. Pertanto, sempre più rivenditori di calzature scelgono oggi il tagging sorgente: l'introduzione di un tag protettivo (AM o RF) nella fase di produzione dei prodotti. Cioè, l'etichetta viene cucita nei panni (di solito nel tallone) presso l'azienda dove viene prodotta. Questo metodo di protezione si è affermato come uno dei più affidabili e sicuri, poiché i rivenditori hanno quindi l'opportunità di nascondere i tag ai ladri e ridurre così al minimo il rischio che il tag venga notato, danneggiato o rimosso dal prodotto. Inoltre, Source Tagging ti consente di mantenere il layout sul piano di trading il più attraente possibile, poiché sensori ed etichette non sono più attaccati all'esterno del prodotto, rovinandone l'aspetto e interferendo con l'adattamento.
Nei negozi premium, è possibile utilizzare non solo etichette "invisibili" (tag di fonte), ma anche antenne "invisibili". Alcuni produttori (ad esempio Sensormatic) offrono sistemi EAS che sono completamente nascosti agli occhi dell'acquirente: sono montati non all'ingresso del trading floor, ma nel pavimento e nel soffitto. Pertanto, i clienti che entrano nel negozio non si rendono nemmeno conto che tali sistemi sono installati lì. Inoltre, quando provano a rubare, non sentono il segnale di allarme: può arrivare, ad esempio, al portachiavi di un agente di sicurezza del negozio o alla stanza in cui si trova il pannello di controllo di sicurezza.
Un'altra tendenza è l'installazione di antenne antifurto nei negozi di scarpe con un anello aggiuntivo sul pavimento, in modo che i rivenditori possano "catturare" i ladri che, durante l'installazione, lasciano le loro vecchie scarpe nel negozio e lasciano le nuove, presumibilmente loro, dal trading floor. I sistemi con un loop aggiuntivo, a differenza di altri, sono in grado di rilevare un segno inattivo anche sul pavimento stesso.
L'interesse dei rivenditori di calzature nei sistemi antifurto con funzione di rilevazione dei metalli sta crescendo. Il motivo sono i sacchetti di alluminio (sacchetti incollati all'interno del foglio), che vengono sempre più utilizzati dagli attaccanti per rubare. Questi accessori non vengono "chiamati" dai sistemi antifurto, quindi puoi inserire i prodotti che ti piacciono e portarli facilmente fuori dal negozio. Ma se antenne con una funzione di metal detector sono installate in una struttura di vendita al dettaglio, tali ladri non ne hanno più paura: un metal detector consente di riconoscere gli intrusi con sacchetti di alluminio nella fase di accesso al negozio e di attirare l'attenzione delle guardie di sicurezza su di essi.
Nuove attrezzature
All'ultima fiera EuroShop a Dusseldorf, è stato presentato un dispositivo che ha suscitato un genuino interesse tra i rivenditori. Stiamo parlando del nuovo sensore per calzature Sensormatic High-Heel con sensore duro, progettato per proteggere le scarpe con i tacchi alti. Di norma, quasi tutti i sensori disponibili per la vendita oggi sembrano goffi sul prodotto, interferiscono con il montaggio e rovinano l'esperienza di acquisto. Tuttavia, quanto sopra non si applica al tag per calzature Sensormatic High-Heel. Grazie al suo design estetico e discreto, sembra elegante sul prodotto. Il suo design prevede l'attacco del sensore alla parte posteriore del tallone e non alla sua parte anteriore o foro nella scarpa, rendendolo meno evidente sulla scarpa. Il sensore è difficile da danneggiare, non lascia segni sulla scarpa, è facilmente attaccabile e scollegabile dalla merce. Puoi proteggerli con scarpe con tacchi di quasi ogni stile e altezza. La lunghezza del sensore è 99 mm, larghezza - 69 mm, altezza - 70 mm, peso - 37,7 g.
Cos'altro prestare attenzione
Oltre alle scarpe, un negozio di scarpe vende spesso prodotti correlati, come gioielli. Hanno anche bisogno di protezione. I sensori rigidi per garantire la sicurezza degli accessori dovrebbero essere leggeri e poco appariscenti (dopo tutto, molti prodotti sono già di piccole dimensioni), oltre che affidabili (i piccoli accessori sono facili da nascondere e rubare). Tutti questi requisiti sono presi in considerazione, ad esempio, in uno speciale sensore Sensormatic per la protezione degli accessori. Grazie ai dispositivi di fissaggio, regolabili su quattro diverse lunghezze, consente di proteggere più prodotti contemporaneamente con un sensore e ruotando il dispositivo di 360 gradi, i prodotti possono essere dimostrati da diversi lati. Un rivestimento protettivo in acciaio inossidabile e una chiusura a forma di U impediscono graffi e danni al prodotto e le dimensioni e la forma ridotte del sensore non rovinano il display.
Di norma, i rivenditori di scarpe che affittano locali nei centri commerciali “vi arrivano” con i loro sistemi antifurto e quando li “lasciano” li portano con sé. Ma se accade così che il negozio affitta una stanza in cui sono già installati i sistemi EAS, sarebbe meglio per lui consultare gli specialisti dell'azienda che fornisce e installa attrezzature antincendio per verificarne le prestazioni, oltre a selezionare i giusti materiali di consumo. Gli esperti del fornitore ti aiuteranno a scegliere la soluzione tecnica più ottimale se il rivenditore decide di installare un sistema antifurto completamente nuovo nel negozio.
Selezione dei sistemi EAS e dei loro fornitori
Quando si sceglie un sistema EAS, devono essere presi in considerazione diversi fattori: la configurazione del negozio, la posizione delle antenne al suo interno, la gamma di prodotti presentati, ecc. Alcuni altri dettagli che possono influenzare la qualità delle antenne dovrebbero essere presi in considerazione: ad esempio, ci sono interferenze da elettrodomestici, merci contrassegnate e oggetti metallici che si trovano vicino alle antenne, dalle scale mobili vicino al negozio, i sistemi EAS installati nelle vicine strutture commerciali. Successivamente, tutto ciò, così come un funzionamento improprio delle antenne, può portare a un deterioramento della qualità del rilevamento dei sistemi antifurto, a seguito del quale il numero di falsi allarmi può aumentare, la distanza di disattivazione del tag può diminuire, il rilevamento in determinate posizioni del tag, ecc. Può deteriorarsi.
Ecco alcune regole per prolungare la vita delle antenne e minimizzare il rischio del loro fallimento.
1. Non è possibile posizionare oggetti di metallo massiccio vicino ai componenti del sistema antifurto a una distanza inferiore a 50 cm.
2. Non è consigliabile esporre il sistema di protezione al calore diretto (condizionatori d'aria, pistole termiche, ecc.).
3. Le etichette di protezione non devono essere posizionate a una distanza inferiore a 1,5-2 m dai piedistalli. Questo vale anche per le merci protette.
Affinché il sistema antifurto funzioni a lungo e fornisca un elevato livello di sicurezza delle merci nel negozio, è importante scegliere la giusta soluzione tecnica, installarla e farla funzionare correttamente.
Quando si sceglie un fornitore di apparecchiature antifurto, è necessario prestare attenzione a quali apparecchiature fornisce, alla sua esperienza e reputazione, nonché stipulare la manutenzione dei sistemi EAS. Se fornisce, quanto è buono? È importante capire che non è sufficiente installare un sistema antifurto in un negozio: è necessaria un'azienda che lo manterrà costantemente funzionante e risponderà prontamente alle richieste del rivenditore. Per garantire un alto livello di servizio, l'organizzazione di servizi dovrebbe disporre di tutte le risorse necessarie per questo: specialisti competenti, la capacità di fornire un unico livello di servizio in tutte le regioni in cui è presente il rivenditore e la disponibilità di un fondo sostitutivo.
Sistemi antifurto di alta qualità e correttamente funzionanti possono ridurre significativamente il livello di furto nella vendita al dettaglio. Ma noto che i risultati migliori sono ancora raggiunti con un approccio integrato: quando si utilizzano, oltre ai sistemi EAS, altre soluzioni tecniche (ad esempio sistemi di videosorveglianza, sistemi di controllo degli accessi, ecc.) In combinazione con decisioni amministrative - istruire chiaramente il personale e monitorare l'attuazione dei loro funzioni. Questo è l'unico modo per affrontare il taccheggio nel modo più efficiente possibile e raggiungere un serio successo in questa difficile attività.
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La ciclicità della moda e il suo impatto sui risultati finanziari del settore della moda
Stilisti ed esperti non si stancano mai di ripetere, sia ai professionisti che ai semplici consumatori di beni e servizi del settore della moda, che la moda si sviluppa in modo ciclico. La ciclicità della moda ha un impatto significativo sulla performance finanziaria di un'azienda del settore, poiché determina i periodi di domanda e di declino e determina quali prodotti saranno richiesti in un dato momento. L'esperta di SR nella pianificazione e gestione della gamma di prodotti Emina Ponyatova parla di quali aspetti dei cicli della moda i rivenditori di scarpe dovrebbero prendere in considerazione nel loro lavoro e di come influiscono sulle prestazioni finanziarie dell'azienda.
Principali temi di tendenza per le collezioni calzature e borse per la stagione autunno-inverno 2025/26
Qualunque sia l'estetica della tua collezione - tradizione artigianale, minimalismo elegante ispirato alla tradizione o, al contrario, forme futuristiche - se la tua cliente aspira a essere alla moda e hai bisogno di aggiornare regolarmente il tuo assortimento con le novità di tendenza del momento, presta attenzione alle linee guida del design, ai modelli e ai dettagli delle scarpe e delle borse da donna per la stagione autunno-inverno 2025/26 descritte in questo articolo. Per la sua preparazione, l'autore si è avvalso di materiali tratti dall'agenzia di tendenze internazionale Fashion Snoops, fonte di previsioni commerciali per le stagioni a venire e di analisi delle tendenze attuali degli eventi chiave del settore della moda in tutto il mondo: fiere di settore, spettacoli e sfilate di moda.
Come mantenere l'attività di vendita al dettaglio nel mercato della moda nell'era dell'egemonia del mercato?
Negli ultimi anni, il segmento moda è diventato leader nell'e-commerce sul mercato russo. E, naturalmente, questa tendenza si è riflessa nei risultati finanziari dei negozi al dettaglio offline, che hanno subito perdite significative di fatturato e profitti. Non tutte le attività commerciali al dettaglio riescono a resistere alle guerre dei prezzi con i marketplace e con ogni nuova stagione di saldi la lotta per conquistare i clienti non farà che intensificarsi. L'esperto di SR per l'aumento delle vendite nel mercato della moda Evgeny Danchev parla di cosa si può fare in una situazione così difficile e quali strategie efficaci si possono utilizzare per preservare un'attività di vendita al dettaglio.
Le fabbriche di scarpe in Russia chiudono una dopo l'altra
In Russia l’industria calzaturiera versa in una situazione di grave crisi. Numerosi produttori di scarpe russi hanno annunciato quest'anno la cessazione delle loro attività.
Verso Mosca: sviluppo della catena MASCOTTE in un nuovo concetto
Il marchio di scarpe, abbigliamento e accessori Mascotte continua a sviluppare attivamente la rete in un nuovo concetto. A Mosca sono comparsi spazi rinnovati nel centro commerciale VEGAS KASHIRSKOE al 1° piano (superficie superiore a 300 m²) e nel centro commerciale Vesna al 1° piano (superficie superiore a 400 m²). Entro la fine del 2024 sono previste le aperture nel complesso ad uso misto Botanica Mall al 1° piano (superficie superiore a 400 mq) e nel centro commerciale ODIPARK al 1° piano (superficie superiore a 300 mq). Nel 2025, il brand prevede di continuare ad espandere la propria rete di saloni brandizzati di nuovo concept attraverso aperture coerenti e metodiche in nuovi centri commerciali e rebranding dei saloni attuali con delocalizzazione in aree più grandi.
Come differenziarsi dai concorrenti e guadagnare di più?
Le vendite di scarpe online competono ogni anno sempre più con i negozi offline, ma non riescono ancora a contare nemmeno su una quota del 20-30% delle vendite sul mercato russo. Salvo rare eccezioni, il costo delle scarpe sui mercati è inferiore rispetto ai negozi al dettaglio, per qualche motivo la maggior parte degli acquirenti preferisce acquistarne un nuovo paio, anche se più costoso, ma scegliendolo personalmente dall'assortimento presentato nelle vetrine e sugli scaffali dei negozi. Questo comportamento illogico degli acquirenti può essere spiegato solo dal fatto che ognuno di loro ha caratteristiche individuali nella scelta degli acquisti. L'esperto SR sull'aumento delle vendite nella moda Evgeniy Danchev parla in dettaglio di tre opzioni per una strategia di marketing per posizionare la vendita al dettaglio sul mercato, i loro vantaggi e benefici.
Quali oggetti decorativi possono essere utilizzati come attrezzature di vendita al dettaglio per presentare in modo efficace scarpe e borse?
Sempre più spesso, quando entriamo in un negozio di abbigliamento o di scarpe alla moda, vediamo che per la presentazione della merce vengono utilizzati oggetti insoliti per uno spazio commerciale: libri, quadri, vasi, specchi... Nei numeri precedenti con Residente di SR esperto nel campo del visual merchandising, della costruzione di negozi e del design di espositori commerciali Con Marina Polkovnikova abbiamo analizzato le tendenze attuali nel design dei negozi, e in particolare nella vendita al dettaglio di scarpe, per i prossimi anni. L'esperto ha spiegato come utilizzare le attrezzature per la vendita al dettaglio per creare una presentazione commerciale alla moda dei prodotti in un negozio e, allo stesso tempo, un'atmosfera confortevole per i clienti e che li incoraggi a fare acquisti. Continuando l’argomento iniziato nei due numeri precedenti, vediamo ora quali altri modi esistono per aggiornare il proprio negozio senza modificarlo a livello globale.
La produzione globale di calzature diminuirà di 1,5 miliardi di paia nel 2023
Secondo le statistiche del World Footwear Yearbook 2024, il bollettino analitico annuale dell’Associazione portoghese delle calzature, lo scorso anno la produzione globale di calzature è diminuita del 6%, a 22,4 miliardi di paia. E le esportazioni globali di calzature sono diminuite del 9,1% su base annua, a 14 miliardi di paia, scrive Worldfootwear.com.
Gruppo MUNZ: cinque errori comuni nella ricerca del personale di linea
Gli errori nella selezione del personale costano caro alle aziende. Il tempo dedicato alla ricerca, l'investimento di denaro nell'organizzazione del reclutamento e la mancanza di venditori nel negozio aumentano il valore di ciascun dipendente correttamente selezionato e aumentano il costo di un errore. La direttrice delle risorse umane del gruppo Munz, Ekaterina Ananenkova, parla degli errori più comuni.
Ti aspettiamo alla fiera Euro Shoes dal 26 al 29 agosto
Lunedì prossimo inizierà a Mosca la fiera internazionale delle calzature e degli accessori della prima collezione Euro Shoes. Euro Shoes si terrà presso l'Expo Center della capitale dal 26 al 29 agosto in collaborazione con la principale fiera internazionale di abbigliamento CPM Mosca. Entrambe le mostre riuniranno nello stesso luogo e nelle stesse date un gran numero di visitatori, acquirenti e professionisti del settore della moda provenienti dalla Russia e dai paesi della CSI.
Facciamo la diagnosi corretta 10 modi per identificare velocemente i “dolori” dei tuoi clienti
Hai mai pensato a come viene percepita la tua offerta sul sito di un negozio online o sui marketplace attraverso gli occhi dell'acquirente? Quanto profondamente e bene conosci le esigenze del tuo pubblico target e le paure dei tuoi clienti? L'esperta SR di marketing digitale e creazione di una proposta di vendita unica per un marchio, Tatyana Vasilyeva, risponde a queste domande e fornisce anche consigli su come evitare errori tipici in una scheda prodotto, come non creare descrizioni, foto e video e come evitare spese inutili nella progettazione del tuo prodotto.
EXTR4 - un nuovo marchio di scarpe dall'Italia alla fiera EURO SHOES
Immagina un mondo in cui scompaiono le barriere tra stile urbano e prestazione atletica, dove le scarpe diventano più di un semplice accessorio, ma parte integrante della tua personalità e del tuo stile di vita. Questo è il mondo di EXTR4, un nuovo marchio di scarpe italiano creato per uomini e donne che vivono una vita attiva e piena.
Cinque modelli alla moda di scarpe da uomo: previsioni per la stagione autunno-inverno 2024/25
Analisti di tendenze e meteorologi hanno già formulato i loro concetti su cosa sarà indossato nella prossima stagione fredda, dopo aver analizzato centinaia di look provenienti da decine di sfilate alle settimane della moda di Milano, Londra, New York e Parigi. L'esperta di tendenze del Fashion Consulting Group Maria Shchennikova ha preparato una lista di scarpe alla moda appositamente per SR. Nel numero precedente vi abbiamo proposto una selezione di cinque modelli trendy di scarpe da donna per la stagione autunno-inverno 2024/25. E in questo numero parliamo di cinque modelli trendy di scarpe da uomo, si tratta di oxford aggiornate, mocassini con decorazioni, scarpe con cinturini (che ricordano molto il modello femminile di scarpe Mary Jane), stivali minimalisti, stivali wallabee. L'articolo si basa su materiali dell'ufficio di tendenze online globale FashionSnoops.com.
Programma educativo sulle scarpe: di cosa sono fatte le suole delle scarpe
“Qual è la differenza tra TEP ed EVA? Cosa mi promette Tunit? È la colla in PVC? Di cosa è fatta la suola di queste scarpe? ” - L'acquirente moderno vuole sapere tutto. Per non affrontare la sua faccia nella terra ed essere in grado di spiegare se una suola del genere è adatta a lui nelle suole, studia attentamente questo articolo. In esso, l'ingegnere di processo Igor Okorokov racconta di quali materiali sono fatte le suole delle scarpe e cosa le rende così buone.
Come impostare i prezzi che guadagneranno
Alcuni uomini d'affari confondono ancora il concetto di margine con il concetto di margine e stabiliscono i prezzi per i loro beni, guidati esclusivamente dall'esempio dei concorrenti. Non c'è da stupirsi che si rompano! L'analista presso l'Accademia delle tecnologie al dettaglio Maxim Gorshkov offre diversi suggerimenti e formule con cui è possibile impostare non solo prezzi rovinosi, ma anche redditizi.
Vendita di scarpe e accessori: tecniche efficaci per la retorica aziendale
Quali moduli vocali sono efficaci nel comunicare con i potenziali e attuali clienti dei saloni di scarpe e quali non lo sono, Anna Bocharova, consulente aziendale, lo sa.
Formiamo lo stipendio dei venditori: consulenza di esperti
"E come addebitate ai vostri consulenti le vendite personali o totali?" - Questa è una delle domande più popolari, che causa molto disaccordo e pettegolezzi sui forum online dei proprietari di attività commerciali. In effetti, come formare correttamente i guadagni dei venditori? Ma per quanto riguarda i bonus, dove ottenere il piano di vendita, se consentire ai dipendenti di acquistare merci nel negozio con uno sconto? Alla ricerca della verità, il Rapporto Scarpe si rivolse a una dozzina di rivenditori di scarpe, ma nessuna azienda voleva divulgare il suo sistema di motivazione: il processo di sviluppo era troppo complicato e individuale. Quindi abbiamo interrogato quattro consulenti aziendali e alla fine ci siamo convinti che l'argomento della motivazione dei venditori è molto complicato, perché anche i nostri esperti non sono riusciti a giungere a un'opinione comune.
Problemi di vendita della tecnologia
Non c'è niente di peggio che incontrare l'acquirente con le parole "Ciao, posso aiutarti con qualcosa?", Perché il venditore lavora nel negozio solo per aiutare. Criticare questo consolidato modello di comunicazione con l'acquirente, Andrei Chirkarev, business coach per vendite efficaci e fondatore del progetto New Economy, condivide la tecnologia di vendere veramente problemi con i lettori di Shoes Report.
Tutta la verità riguarda l'acquirente. Chi è e come si diventa?
Bayer non è più una professione nuova, ma popolare e ricercata. È di moda essere un acquirente. Gli acquirenti sono alle origini dell'emergere e dello sviluppo delle tendenze. Se lo stilista offre la sua visione della moda nella stagione, l'acquirente seleziona le idee commerciali più interessanti. È da parte degli acquirenti che dipende la politica di vendita dei negozi e ciò che, alla fine, indosserà l'acquirente. Questa professione è circondata da un fiore magico, spesso associato a una mancanza di comprensione di ciò che è realmente l'acquirente.
Pelliccia, e non solo: tipi di rivestimento
Nella produzione di calzature invernali vengono utilizzati vari materiali progettati per trattenere il calore e soddisfare le esigenze dei consumatori: pelle di pecora naturale, pelliccia artificiale, pelliccia artificiale di lana naturale e altri. Tutti i tipi di fodera in pelliccia hanno i loro vantaggi e svantaggi. Consideriamo le proprietà di ciascuno di essi.
Aritmetica al dettaglio
Prima di iniziare a risolvere problemi specifici, è necessario scoprire in che modo tutti i leader della propria azienda comprendono la terminologia di base della vendita al dettaglio.
Come licenziare un dipendente senza lacrime, scandali e corte
Prima o poi, qualsiasi manager deve affrontare la necessità di separarsi da un dipendente. In modo corretto e puntuale la procedura di licenziamento farà risparmiare denaro all'azienda e al capo stesso - nervi e tempo. Ma perché a volte, sapendo che una rottura nelle relazioni è inevitabile, rimandiamo la decisione per mesi?