L'anno prossimo Adidas installerà futuristici negozi digitali in diversi negozi. "Vogliamo offrire ai nostri clienti l'accesso a una gamma più ampia di prodotti che non possiamo offrire in un normale negozio di qualsiasi dimensione", ha affermato Chris Aubrey, VP di Adidas. Un prototipo del nuovo display è stato presentato alla fiera IT di Cebit in Germania insieme a Intel, che ha lavorato a questo progetto per più di 10 mesi.
Un tipico negozio Adidas espone circa 200 modelli, con un assortimento di 4000 unità. "Virtual wall-showcase" dimostrerà tutta la ricchezza della scelta. La parete è un monitor da 46 pollici, altezza dal pavimento al soffitto, con touchscreen. I modelli sono mostrati su tre file sullo schermo: con un semplice tocco delle dita, il modello desiderato può essere aumentato, ruotato di 360 gradi, capovolto, esaminato la suola, chiusura, tutti i dettagli. Ogni modello è accompagnato da una descrizione, informazioni sulla disponibilità di diverse dimensioni.
Ora 110 modelli sono già stati aggiunti al database, Adidas prevede di digitalizzare tutte le scarpe.
Valutazione |