Il marchio americano di calzature e accessori di prezzo medio Steve Madden ha annunciato il lancio di una catena di vendita al dettaglio in franchising in Marocco. Il partner di sviluppo del marchio nel mercato marocchino è Nesk Investment, società di franchising di moda in Marocco, scrive challenge.ma.
I primi tre negozi marocchini di Steve Madden hanno aperto a Casablanca (presso Morocco Mall), Rabat e Tangeri (Tanger City Mall).
"Siamo orgogliosi di entrare nel mercato marocchino e siamo entusiasti di offrire ai nostri appassionati di moda la nostra competenza ed esperienza nella progettazione di prodotti ispirati alla cultura rock e pop di New York", afferma Vanessa Van Osh, Direttore Marketing Europa di Steve Madden.
Attualmente, il marchio Steve Madden è rappresentato in 80 paesi in tutto il mondo. La rivista tedesca Shoez, a sua volta, riporta che, nonostante i buoni risultati finanziari nel secondo trimestre del 2022, il brand americano prevede un rallentamento dei consumi nel lungo periodo a causa degli elevati tassi di inflazione. "Abbiamo notato che praticamente tutti i clienti sono diventati più cauti", ha affermato Edward Rosenfeld, Presidente e CEO di Steve Madden.
Per affrontare alcuni problemi della catena di approvvigionamento in Cina, Steve Madden ha spostato parte della sua produzione fuori dalla Cina in paesi come Brasile e Messico.
Nel secondo trimestre del 2022, le entrate di Steve Madden sono aumentate del 34,5% a 535 milioni di dollari. L'utile netto della società per il periodo è stato di $ 48,5 milioni, le vendite all'ingrosso sono state di $ 397,1 milioni e le vendite dirette sono state di $ 135,5 milioni.
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