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Gli analisti di Cushman & Wakefield rilevano una carenza di spazi commerciali di qualità
13.07.2011 2186

Gli analisti di Cushman & Wakefield rilevano una carenza di spazi commerciali di qualità

Cushman & Wakefield hanno riassunto i risultati del mercato immobiliare al dettaglio per il 2 ° trimestre del 2011. Secondo gli analisti aziendali, per la prima volta dopo la crisi del 2008-2009, è stata osservata una carenza di spazi commerciali di qualità. Un'altra tendenza del mercato: le tariffe di noleggio nei migliori centri commerciali e nei più prestigiosi corridoi commerciali continuano a crescere (fino al 10% per il 2 ° trimestre). Tuttavia, nella maggior parte dei centri commerciali le tariffe rimangono allo stesso livello, soprattutto nelle regioni russe.

Un'altra conclusione della società è che l'attività dei rivenditori è ad alto livello e nel secondo trimestre molte aziende hanno annunciato piani di sviluppo strategico su larga scala, inclusa l'espansione regionale. I rivenditori si sono interessati attivamente alle regioni russe, oltre milioni di città e città con una popolazione di oltre 500 mila persone.

Tradizionalmente, all'inizio dell'anno, una rotazione di inquilini ha avuto luogo in molti centri commerciali e corridoi commerciali. Ciò è particolarmente evidente nei corridoi commerciali, ad esempio su Petrovka e Stoleshnikovoy durante il secondo trimestre il 25% degli inquilini è stato sostituito, su Tverskaya - 12%, su Pokrovka - 16%.

Locali di qualità gratuiti sono disponibili sempre meno. Di conseguenza, il livello di spazio libero nei centri commerciali di alta qualità a Mosca con un'area di copertura consolidata per il quarto trimestre è al livello dell'1%. Nei corridoi commerciali all'inizio del 2011, il livello dei locali liberi è leggermente aumentato (a seguito del continuo cambiamento nella composizione degli inquilini) e durante il 2011 continua a essere al livello del 4-5%.

Cushman & Wakefield hanno riassunto i risultati del mercato immobiliare al dettaglio per il 2 ° trimestre del 2011.
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