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ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”
19.03.2012 2133

ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”

L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito dall'Associazione Italiana Produttori di Calzature ANCI, la cerimonia di premiazione si è svolta il 5 marzo.

L'obiettivo del concorso è attirare l'attenzione sulle calzature Made in Italy e creare una serie di video pensati per diventare virali. Un canale TV su Internet è stato creato appositamente per la competizione.

Maddalena Monti ha una laurea in Filosofia e un diploma presso la Scuola di Teatro di Torino. Attualmente collabora con la compagnia teatrale Il Mulino di Amleto. “La signora Monti è diventata vincitrice perché ha saputo comunicare in modo innovativo e creativo quanto siano seducenti le scarpe italiane”, dice il trendsetter ANCI Aldo Premoli, “abbiamo prestato attenzione anche alla regia, alla buona recitazione e alla storia”. Il video inizia con Maddalena che chiede le scarpe che vuole andare con lei oggi, e si presentano a turno, invitandola a sceglierle, e la padrona di casa dubita: "Sei forte, ma troppo atletica ... la prossima volta", "Lo so che adori questo vestito, ma oggi ne preferisco un altro ... ". Opta per tacchi a banana stile anni '60 neri. Il video si conclude con una descrizione di tutte le coppie partecipanti. È ancora difficile parlare di un vero effetto virale, il numero di visualizzazioni è minimo, ma per il settore calzaturiero si tratta di uno dei primi esempi di approccio integrato alla promozione tramite video.

Gli esperti di Analpa.inc considerano i video sulla distribuzione virale una delle forme più promettenti di promozione per i marchi giovanili. Non solo aumenta la consapevolezza del marchio, ma influenza anche la creazione di relazioni di fiducia con i consumatori. Basato su materiali dal sito analpa.ru.
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