Rieker
ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”
19.03.2012 1886

ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”

L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito dall'Associazione Italiana Produttori di Calzature ANCI, la cerimonia di premiazione si è svolta il 5 marzo.

L'obiettivo del concorso è attirare l'attenzione sulle calzature Made in Italy e creare una serie di video pensati per diventare virali. Un canale TV su Internet è stato creato appositamente per la competizione.

Maddalena Monti ha una laurea in Filosofia e un diploma presso la Scuola di Teatro di Torino. Attualmente collabora con la compagnia teatrale Il Mulino di Amleto. “La signora Monti è diventata vincitrice perché ha saputo comunicare in modo innovativo e creativo quanto siano seducenti le scarpe italiane”, dice il trendsetter ANCI Aldo Premoli, “abbiamo prestato attenzione anche alla regia, alla buona recitazione e alla storia”. Il video inizia con Maddalena che chiede le scarpe che vuole andare con lei oggi, e si presentano a turno, invitandola a sceglierle, e la padrona di casa dubita: "Sei forte, ma troppo atletica ... la prossima volta", "Lo so che adori questo vestito, ma oggi ne preferisco un altro ... ". Opta per tacchi a banana stile anni '60 neri. Il video si conclude con una descrizione di tutte le coppie partecipanti. È ancora difficile parlare di un vero effetto virale, il numero di visualizzazioni è minimo, ma per il settore calzaturiero si tratta di uno dei primi esempi di approccio integrato alla promozione tramite video.

Gli esperti di Analpa.inc considerano i video sulla distribuzione virale una delle forme più promettenti di promozione per i marchi giovanili. Non solo aumenta la consapevolezza del marchio, ma influenza anche la creazione di relazioni di fiducia con i consumatori. Basato su materiali dal sito analpa.ru.
L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito ...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

Expo Riva Schuh & Gardabags si è svolto in Italia

Si è conclusa la fiera di gennaio di scarpe, borse e accessori Expo Riva Schuh & Gardabags in Italia. All'evento hanno partecipato 430 espositori provenienti da più di 30 paesi, la mostra ha ricevuto 3500 visitatori da 86…
21.01.2022 158

OR Group ha commesso un default tecnico sulle obbligazioni

OR Group (ex Obuv Rossii Group of Companies) non è stato in grado di riscattare obbligazioni per 0,6 miliardi di rubli in tempo, consentendo un default tecnico. Il titolare delle obbligazioni è Promsvyazbank (PSB), con la quale sono in corso le trattative. Se falliscono, il gruppo...
21.01.2022 209

La collaborazione tra New Balance e l'artista Joshua Wades ha rilasciato una versione aggiornata della New Balance 57/40

Nel design del nuovo modello New Balance 57/40 NB, creato in collaborazione con l'artista Joshua Vaidsaom, ci sono delle macchie - tracce di vernice che ricordano la giovinezza dell'artista e la sua passione ...
20.01.2022 154

MICAM posticipato a marzo

Gli organizzatori del più grande salone calzaturiero internazionale d'Europa MICAM hanno annunciato il rinvio della data dell'evento. La mostra si terrà dal 13 al 15 marzo al posto delle date originariamente previste - dal 20 al 22…
20.01.2022 230

Detsky Mir ha riciclato circa 3 tonnellate di calzature e scarti tessili

Detsky Mir Group e Dmitrovsky RTI Plant, il più grande impianto di trattamento dei rifiuti in Russia, hanno riassunto i risultati della campagna "Nuova vita per vestiti e scarpe indesiderati con vantaggi per te" per il 2021...
20.01.2022 323
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio