ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”
19.03.2012 2584

ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”

L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito dall'Associazione Italiana Produttori di Calzature ANCI, la cerimonia di premiazione si è svolta il 5 marzo.

L'obiettivo del concorso è attirare l'attenzione sulle calzature Made in Italy e creare una serie di video pensati per diventare virali. Un canale TV su Internet è stato creato appositamente per la competizione.

Maddalena Monti ha una laurea in Filosofia e un diploma presso la Scuola di Teatro di Torino. Attualmente collabora con la compagnia teatrale Il Mulino di Amleto. “La signora Monti è diventata vincitrice perché ha saputo comunicare in modo innovativo e creativo quanto siano seducenti le scarpe italiane”, dice il trendsetter ANCI Aldo Premoli, “abbiamo prestato attenzione anche alla regia, alla buona recitazione e alla storia”. Il video inizia con Maddalena che chiede le scarpe che vuole andare con lei oggi, e si presentano a turno, invitandola a sceglierle, e la padrona di casa dubita: "Sei forte, ma troppo atletica ... la prossima volta", "Lo so che adori questo vestito, ma oggi ne preferisco un altro ... ". Opta per tacchi a banana stile anni '60 neri. Il video si conclude con una descrizione di tutte le coppie partecipanti. È ancora difficile parlare di un vero effetto virale, il numero di visualizzazioni è minimo, ma per il settore calzaturiero si tratta di uno dei primi esempi di approccio integrato alla promozione tramite video.

Gli esperti di Analpa.inc considerano i video sulla distribuzione virale una delle forme più promettenti di promozione per i marchi giovanili. Non solo aumenta la consapevolezza del marchio, ma influenza anche la creazione di relazioni di fiducia con i consumatori. Basato su materiali dal sito analpa.ru.
L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Birkenstock ha presentato la collezione “Eternal Summer”.

Il marchio di scarpe tedesco Birkenstock lancia una collezione chiamata "Eternal Sunshine" (tradotto dall'inglese: "Eternal Summer"). Ispirata all'energia di Los Angeles, presenta sandali e gli iconici sabot in sughero del brand...
18.06.2024 3

Munz Group lancia la catena multimarca Salamander Store

Ha aperto a Mosca, nel centro commerciale Kuntsevo Plaza, il primo Salamander Store multimarca. Oltre alle scarpe Salamander, l'assortimento al dettaglio comprende abbigliamento e accessori, articoli per la casa, cosmetici per la cura della pelle, prodotti correlati e scarpe di questi marchi...
17.06.2024 81

Sneaker Adidas Superstar trasformate in scarpe eleganti

Il popolare modello di sneaker Adidas Superstar ha subito un ripensamento radicale. Nella storia di questo paio nel corso dei 55 anni di esistenza, ci sono state varie trasformazioni, ma questa volta nella collaborazione di Adidas con il marchio cinese di street fashion Clot, il risultato è stato il più...
17.06.2024 210

La società madre di Clarks riporta una perdita netta per l'intero anno

La società madre del rivenditore di scarpe britannico Clarks ha subito una perdita netta di 2023 milioni di sterline (32,1 milioni di euro) nel 38,1, nonostante la crescita complessiva dei ricavi. I risultati riflettono una domanda debole: i consumatori prudenti si trovano ad affrontare...
17.06.2024 181

Il rivenditore di articoli per bambini Korablik riduce la sua presenza sul mercato

La catena di negozi di articoli per bambini Korablik è scesa l'anno scorso a 32 punti vendita. All'inizio del 2023, nella catena operavano 83 negozi, scrive...
15.06.2024 354
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio