Rieker
ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”
19.03.2012 2373

ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”

L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito dall'Associazione Italiana Produttori di Calzature ANCI, la cerimonia di premiazione si è svolta il 5 marzo.

L'obiettivo del concorso è attirare l'attenzione sulle calzature Made in Italy e creare una serie di video pensati per diventare virali. Un canale TV su Internet è stato creato appositamente per la competizione.

Maddalena Monti ha una laurea in Filosofia e un diploma presso la Scuola di Teatro di Torino. Attualmente collabora con la compagnia teatrale Il Mulino di Amleto. “La signora Monti è diventata vincitrice perché ha saputo comunicare in modo innovativo e creativo quanto siano seducenti le scarpe italiane”, dice il trendsetter ANCI Aldo Premoli, “abbiamo prestato attenzione anche alla regia, alla buona recitazione e alla storia”. Il video inizia con Maddalena che chiede le scarpe che vuole andare con lei oggi, e si presentano a turno, invitandola a sceglierle, e la padrona di casa dubita: "Sei forte, ma troppo atletica ... la prossima volta", "Lo so che adori questo vestito, ma oggi ne preferisco un altro ... ". Opta per tacchi a banana stile anni '60 neri. Il video si conclude con una descrizione di tutte le coppie partecipanti. È ancora difficile parlare di un vero effetto virale, il numero di visualizzazioni è minimo, ma per il settore calzaturiero si tratta di uno dei primi esempi di approccio integrato alla promozione tramite video.

Gli esperti di Analpa.inc considerano i video sulla distribuzione virale una delle forme più promettenti di promozione per i marchi giovanili. Non solo aumenta la consapevolezza del marchio, ma influenza anche la creazione di relazioni di fiducia con i consumatori. Basato su materiali dal sito analpa.ru.
L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

I ricavi di Nike sono cresciuti del 2% nel primo trimestre dell'anno.

I ricavi del colosso americano dell'abbigliamento sportivo e delle calzature Nike sono aumentati del 2% nel primo trimestre dell'anno fiscale 2024, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, a 12,9 dollari...
02.10.2023 186

LVMH Métiers d'Art acquisisce la conceria spagnola Grupo Verdeveleno

La filiale di LVMH ha acquisito il Grupo Verdeveleno, conceria spagnola specializzata nella produzione di pelli esotiche, scrive...
01.10.2023 265

Dr Martens lancerà un progetto pilota per un servizio di riparazione di scarpe

Il marchio di scarpe britannico Dr Martens prevede di lanciare un servizio di riparazione di scarpe nel Regno Unito il mese prossimo, con l'obiettivo di sviluppare ulteriormente una rete di negozi di riparazione simili nell'Europa continentale, scrive World...
01.10.2023 283

La catena Blind Chicken aprirà un nuovo negozio di scarpe nel centro commerciale Metropolis

La catena di marche premium di ottica Blind Chicken, che ha aperto il suo primo negozio di scarpe con lo stesso nome lo scorso novembre, aprirà un altro negozio di scarpe nel centro commerciale Metropolis della capitale. Il punto vendita sarà situato su una superficie di 600 mq. metri a posto...
01.10.2023 272

Clarks segnala un calo delle entrate e dei profitti

C&J Clark International Limited, proprietaria del marchio britannico di calzature Clarks, ha pubblicato i rendiconti finanziari per le 48 settimane fino al 31 dicembre 2022, che mostrano una diminuzione sia del fatturato che dell'utile netto dell'impresa, scrive...
28.09.2023 473
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio