Soho
ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”
19.03.2012 2251

ANCI ha definito lo spot di calzature italiano più “virale”

L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito dall'Associazione Italiana Produttori di Calzature ANCI, la cerimonia di premiazione si è svolta il 5 marzo.

L'obiettivo del concorso è attirare l'attenzione sulle calzature Made in Italy e creare una serie di video pensati per diventare virali. Un canale TV su Internet è stato creato appositamente per la competizione.

Maddalena Monti ha una laurea in Filosofia e un diploma presso la Scuola di Teatro di Torino. Attualmente collabora con la compagnia teatrale Il Mulino di Amleto. “La signora Monti è diventata vincitrice perché ha saputo comunicare in modo innovativo e creativo quanto siano seducenti le scarpe italiane”, dice il trendsetter ANCI Aldo Premoli, “abbiamo prestato attenzione anche alla regia, alla buona recitazione e alla storia”. Il video inizia con Maddalena che chiede le scarpe che vuole andare con lei oggi, e si presentano a turno, invitandola a sceglierle, e la padrona di casa dubita: "Sei forte, ma troppo atletica ... la prossima volta", "Lo so che adori questo vestito, ma oggi ne preferisco un altro ... ". Opta per tacchi a banana stile anni '60 neri. Il video si conclude con una descrizione di tutte le coppie partecipanti. È ancora difficile parlare di un vero effetto virale, il numero di visualizzazioni è minimo, ma per il settore calzaturiero si tratta di uno dei primi esempi di approccio integrato alla promozione tramite video.

Gli esperti di Analpa.inc considerano i video sulla distribuzione virale una delle forme più promettenti di promozione per i marchi giovanili. Non solo aumenta la consapevolezza del marchio, ma influenza anche la creazione di relazioni di fiducia con i consumatori. Basato su materiali dal sito analpa.ru.
L'attrice italiana Maddalena Monti ha vinto il video tag virale I Love Italian Shoe video tag. Il concorso, in cui è stato necessario spiegare il loro amore per le scarpe italiane, è stato istituito ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Dior e Birkenstock lanciano una nuova collaborazione

Il marchio di lusso francese Dior e il marchio tedesco di scarpe comfort Birkenstock, noto per i sandali con suola in sughero, hanno collaborato ancora una volta per creare una collezione di scarpe estive in edizione limitata in vibranti...
29.05.2023 262

Clarks nomina Martin Rose come primo designer di scarpe per gli ospiti

La designer di abbigliamento maschile anglo-giamaicano Martin Rose, fondatrice del suo marchio omonimo, è stata annunciata come il primo direttore creativo ospite...
28.05.2023 252

La divisione russa di Gucci ha registrato una perdita netta di 1,55 miliardi di rubli nel 2022.

La perdita netta della divisione russa del marchio di lusso Gucci Gucci Rus per il 2022 è stata di 1,55 miliardi di rubli, sebbene un anno prima la società avesse realizzato un profitto di 327 milioni, le entrate sono diminuite di oltre 5 volte, da 5 miliardi di rubli nel 2021 a 955 milioni…
28.05.2023 233

"Econika" è stato ispirato dalla cultura del Marocco nella collezione estiva di scarpe e accessori

Colori caldi, sfumature ricche, silhouette aggraziate, forme morbide: tutti questi sono epiteti che si adattano alla descrizione della nuova collezione di scarpe, borse e accessori "Ekonika", creando la quale il marchio si è ispirato alla natura e alla cultura...
26.05.2023 330

La Banca Centrale ha discusso la situazione del mercato delle calzature con i sindacati di settore ei rivenditori

Oggi la Banca di Russia ha ospitato una tavola rotonda in formato online sul tema: "Domanda dei consumatori e dinamica dei prezzi per i prodotti non alimentari: principali tendenze e prospettive fino alla fine...
25.05.2023 491
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio