Soho
L'outlet bielorusso arriva sul mercato delle calzature con un'atmosfera solare
20.10.2011 2801

L'outlet bielorusso arriva sul mercato delle calzature con un'atmosfera solare

Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. L'apertura è prevista per il prossimo futuro.

Nel modello di business SunDali è stata posta un'enfasi “nazionale”: si prevede di utilizzare i 5 produttori più famosi della Bielorussia per la cooperazione: Marko, Sivelga, Belvest, BelKelme, Otiko. I saloni offrono scarpe di questi marchi a prezzi significativamente inferiori ai prezzi di mercato (con una gamma di dimensioni incomplete in base al modello). Inoltre, nella decisione basata sull'immagine non c'è un solo accenno alla tradizionale "domesticità". Il primo e principale compito sembrava esattamente il contrario: dimostrare visivamente e in modo convincente l'orientamento europeo della rete di vendita al dettaglio e lo stile che propone.

“Il nome SunDali riflette accuratamente l'immagine del marchio che vorremmo trasmettere ai nostri clienti. Il logo si è rivelato originale, riconoscibile e accattivante, con un buon potenziale. Ha buone opportunità di integrarsi nel design al dettaglio ", afferma Sergey Gapanovich, vicedirettore degli affari commerciali di Gatovo Tenneri:

SunDali è un trattamento di fantasia del nome di uno dei tipi di scarpe, che in questa versione afferma di essere il nome generale dell'intera categoria di prodotto. I sandali sono scarpe ugualmente apprezzate sia da uomini che da donne, pur essendo un po '"informali", il che significa che possono trasmettere l'idea di relazioni strette, accessibilità e apertura del marchio per i suoi consumatori. L'evidenziazione della radice "sole" di lingua inglese facilmente interpretabile stimola l'impressione luminosa, solare e calda del marchio. La seconda parte coincide completamente con il nome dell'artista, noto per il suo anticonformismo.

“Abbiamo arricchito il significato di una parola apparentemente ordinaria come sandali. Ha iniziato a giocare con nuove sfumature di associazioni, è un mondo intero - caldo, luminoso, immerso nei raggi del sole gentile. E sebbene il riempimento degli interni del salone non abbia nulla a che fare con l'estetica del surrealismo, l'impressione generale di un luogo soleggiato, "non papavero" si forma già nella fase di pronunciare il nome con enfasi sull'ultima sillaba ", afferma Olga Kashkan, capo dello studio Naming.

I colori principali del libro di vendita al dettaglio sono giallo sole e colorato, grigio chiaro trattenuto. L'elemento principale che forma lo stile all'interno del negozio, che allo stesso tempo funge da catalizzatore per il "gioco del consumatore", è la lettera "società" S. La maggior parte dell'area delle finestre a doppi vetri è occupata da un intrigante teaser che ti spinge a "cercare S", su cui puoi ottenere uno sconto. Non ci sono istruzioni dettagliate qui: il ruolo della guida è svolto dall'ulteriore progettazione del negozio.

La zona di sconto è assegnata come zona S. Le "parole chiave" sono posizionate sulle colonne, iniziando con la lettera S della società che utilizza un costante elemento formatore di stile e crea una certa immagine, umore (sorriso, senso, stile, sexy, sensazione, soddisfazione, stagioni, safari, ecc.).

Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. Apertura…
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Il marchio di scarpe architettoniche Nicholas Kirkwood sta chiudendo

Il designer britannico Nicholas Kirkwood ha preso la decisione di chiudere il suo omonimo marchio di scarpe dopo 18 anni di sviluppo. Fondato nel 2005, Nicholas Kirkwood è un marchio di lusso noto per il suo design innovativo e architettonico…
02.02.2023 92

Ferragamo registra una crescita dei ricavi nel 2022

Il gruppo italiano del lusso Salvatore Ferragamo riporta una crescita delle vendite nel 2022 in tutte le regioni ad eccezione dell'Asia-Pacifico, dove la crescita è rallentata a causa delle misure di quarantena legate alla diffusione di...
01.02.2023 94

L'ufficio di progettazione per Timberland e Vans lavorerà in Giappone

VF Corp, proprietaria dei marchi Timberland e Vans, ha annunciato l'apertura del Tokyo Design Collective nell'area metropolitana di Tokyo Harajuku per espandere il suo potenziale creativo.
01.02.2023 108

L'India vanifica i piani della Turchia di diventare il polo produttivo europeo delle calzature

Alla vigilia dell'inizio della seconda più grande fiera internazionale della calzatura Aymod, che si terrà a Istanbul dall'1 al 4 febbraio, Berke Ichten, capo dell'Associazione turca dei produttori di scarpe TASD, Berke Ichten ha delineato i momenti critici nello sviluppo della scarpa turca…
01.02.2023 347

Il fatturato del Gruppo Tod's ha superato nel 2022 il miliardo di euro

Il Gruppo Tod's italiano ha registrato una crescita dei ricavi del 13,9% su base annua del 2022% nel XNUMX, superando la soglia del miliardo di euro, trainata dalle forti vendite al dettaglio e dalla forte performance del marchio Tod's.
31.01.2023 269
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio