Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. L'apertura è prevista per il prossimo futuro.
Nel modello di business SunDali è stata posta un'enfasi “nazionale”: si prevede di utilizzare i 5 produttori più famosi della Bielorussia per la cooperazione: Marko, Sivelga, Belvest, BelKelme, Otiko. I saloni offrono scarpe di questi marchi a prezzi significativamente inferiori ai prezzi di mercato (con una gamma di dimensioni incomplete in base al modello). Inoltre, nella decisione basata sull'immagine non c'è un solo accenno alla tradizionale "domesticità". Il primo e principale compito sembrava esattamente il contrario: dimostrare visivamente e in modo convincente l'orientamento europeo della rete di vendita al dettaglio e lo stile che propone.
“Il nome SunDali riflette accuratamente l'immagine del marchio che vorremmo trasmettere ai nostri clienti. Il logo si è rivelato originale, riconoscibile e accattivante, con un buon potenziale. Ha buone opportunità di integrarsi nel design al dettaglio ", afferma Sergey Gapanovich, vicedirettore degli affari commerciali di Gatovo Tenneri:
SunDali è un trattamento di fantasia del nome di uno dei tipi di scarpe, che in questa versione afferma di essere il nome generale dell'intera categoria di prodotto. I sandali sono scarpe ugualmente apprezzate sia da uomini che da donne, pur essendo un po '"informali", il che significa che possono trasmettere l'idea di relazioni strette, accessibilità e apertura del marchio per i suoi consumatori. L'evidenziazione della radice "sole" di lingua inglese facilmente interpretabile stimola l'impressione luminosa, solare e calda del marchio. La seconda parte coincide completamente con il nome dell'artista, noto per il suo anticonformismo.
“Abbiamo arricchito il significato di una parola apparentemente ordinaria come sandali. Ha iniziato a giocare con nuove sfumature di associazioni, è un mondo intero - caldo, luminoso, immerso nei raggi del sole gentile. E sebbene il riempimento degli interni del salone non abbia nulla a che fare con l'estetica del surrealismo, l'impressione generale di un luogo soleggiato, "non papavero" si forma già nella fase di pronunciare il nome con enfasi sull'ultima sillaba ", afferma Olga Kashkan, capo dello studio Naming.
I colori principali del libro di vendita al dettaglio sono giallo sole e colorato, grigio chiaro trattenuto. L'elemento principale che forma lo stile all'interno del negozio, che allo stesso tempo funge da catalizzatore per il "gioco del consumatore", è la lettera "società" S. La maggior parte dell'area delle finestre a doppi vetri è occupata da un intrigante teaser che ti spinge a "cercare S", su cui puoi ottenere uno sconto. Non ci sono istruzioni dettagliate qui: il ruolo della guida è svolto dall'ulteriore progettazione del negozio.
La zona di sconto è assegnata come zona S. Le "parole chiave" sono posizionate sulle colonne, iniziando con la lettera S della società che utilizza un costante elemento formatore di stile e crea una certa immagine, umore (sorriso, senso, stile, sexy, sensazione, soddisfazione, stagioni, safari, ecc.).
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