Rieker
L'outlet bielorusso arriva sul mercato delle calzature con un'atmosfera solare
20.10.2011 3067

L'outlet bielorusso arriva sul mercato delle calzature con un'atmosfera solare

Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. L'apertura è prevista per il prossimo futuro.

Nel modello di business SunDali è stata posta un'enfasi “nazionale”: si prevede di utilizzare i 5 produttori più famosi della Bielorussia per la cooperazione: Marko, Sivelga, Belvest, BelKelme, Otiko. I saloni offrono scarpe di questi marchi a prezzi significativamente inferiori ai prezzi di mercato (con una gamma di dimensioni incomplete in base al modello). Inoltre, nella decisione basata sull'immagine non c'è un solo accenno alla tradizionale "domesticità". Il primo e principale compito sembrava esattamente il contrario: dimostrare visivamente e in modo convincente l'orientamento europeo della rete di vendita al dettaglio e lo stile che propone.

“Il nome SunDali riflette accuratamente l'immagine del marchio che vorremmo trasmettere ai nostri clienti. Il logo si è rivelato originale, riconoscibile e accattivante, con un buon potenziale. Ha buone opportunità di integrarsi nel design al dettaglio ", afferma Sergey Gapanovich, vicedirettore degli affari commerciali di Gatovo Tenneri:

SunDali è un trattamento di fantasia del nome di uno dei tipi di scarpe, che in questa versione afferma di essere il nome generale dell'intera categoria di prodotto. I sandali sono scarpe ugualmente apprezzate sia da uomini che da donne, pur essendo un po '"informali", il che significa che possono trasmettere l'idea di relazioni strette, accessibilità e apertura del marchio per i suoi consumatori. L'evidenziazione della radice "sole" di lingua inglese facilmente interpretabile stimola l'impressione luminosa, solare e calda del marchio. La seconda parte coincide completamente con il nome dell'artista, noto per il suo anticonformismo.

“Abbiamo arricchito il significato di una parola apparentemente ordinaria come sandali. Ha iniziato a giocare con nuove sfumature di associazioni, è un mondo intero - caldo, luminoso, immerso nei raggi del sole gentile. E sebbene il riempimento degli interni del salone non abbia nulla a che fare con l'estetica del surrealismo, l'impressione generale di un luogo soleggiato, "non papavero" si forma già nella fase di pronunciare il nome con enfasi sull'ultima sillaba ", afferma Olga Kashkan, capo dello studio Naming.

I colori principali del libro di vendita al dettaglio sono giallo sole e colorato, grigio chiaro trattenuto. L'elemento principale che forma lo stile all'interno del negozio, che allo stesso tempo funge da catalizzatore per il "gioco del consumatore", è la lettera "società" S. La maggior parte dell'area delle finestre a doppi vetri è occupata da un intrigante teaser che ti spinge a "cercare S", su cui puoi ottenere uno sconto. Non ci sono istruzioni dettagliate qui: il ruolo della guida è svolto dall'ulteriore progettazione del negozio.

La zona di sconto è assegnata come zona S. Le "parole chiave" sono posizionate sulle colonne, iniziando con la lettera S della società che utilizza un costante elemento formatore di stile e crea una certa immagine, umore (sorriso, senso, stile, sexy, sensazione, soddisfazione, stagioni, safari, ecc.).

Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. Apertura…
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Viene avviata la produzione di scarpe da ginnastica ad Astrakhan

La società Duna AST prevede di avviare la produzione di scarpe sportive sulla base dello stabilimento di calzature in gomma di Astrakhan. L'impresa ha ricevuto finanziamenti preferenziali dal Fondo per lo sviluppo industriale della regione di Astrakhan e per la fine del mese si prevede...
07.12.2023 90

Adidas e Reebok saranno vendute nel nuovo punto vendita ASP in Russia

L'abbigliamento e le calzature dei marchi Adidas e Reebok che hanno lasciato ufficialmente la Russia saranno presentati nell'assortimento della nuova catena di negozi ASP, il cui primo negozio aprirà questa settimana nell'outlet Belaya Dacha a Mosca, scrive...
07.12.2023 108

Timberland e Kith rilasciano un'altra collaborazione

Fondato dal designer americano Ronnie Fieg, il marchio di street fashion Kith ha lavorato per aggiornare l'aspetto degli stivali invernali Timberland...
06.12.2023 115

Clarks ha rilasciato una raccolta con Pokemon

Clarks ha contattato il franchise giapponese The Pokémon Company per una collezione di scarpe, reinventando una delle sue famose silhouette Torhill Hi per...
05.12.2023 328

L’Uzbekistan sta diventando un attore significativo nel mercato internazionale delle calzature

Negli ultimi sei anni, l’Uzbekistan ha fatto un potente passo avanti nello sviluppo della propria produzione ed esportazione di calzature. Secondo l’Associazione dei produttori di pelletteria e calzature dell’Uzbekistan (Uzcharmsanoat), se nel 2017 il Paese producesse solo...
05.12.2023 303
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio