Soho
L'outlet bielorusso arriva sul mercato delle calzature con un'atmosfera solare
20.10.2011 2893

L'outlet bielorusso arriva sul mercato delle calzature con un'atmosfera solare

Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. L'apertura è prevista per il prossimo futuro.

Nel modello di business SunDali è stata posta un'enfasi “nazionale”: si prevede di utilizzare i 5 produttori più famosi della Bielorussia per la cooperazione: Marko, Sivelga, Belvest, BelKelme, Otiko. I saloni offrono scarpe di questi marchi a prezzi significativamente inferiori ai prezzi di mercato (con una gamma di dimensioni incomplete in base al modello). Inoltre, nella decisione basata sull'immagine non c'è un solo accenno alla tradizionale "domesticità". Il primo e principale compito sembrava esattamente il contrario: dimostrare visivamente e in modo convincente l'orientamento europeo della rete di vendita al dettaglio e lo stile che propone.

“Il nome SunDali riflette accuratamente l'immagine del marchio che vorremmo trasmettere ai nostri clienti. Il logo si è rivelato originale, riconoscibile e accattivante, con un buon potenziale. Ha buone opportunità di integrarsi nel design al dettaglio ", afferma Sergey Gapanovich, vicedirettore degli affari commerciali di Gatovo Tenneri:

SunDali è un trattamento di fantasia del nome di uno dei tipi di scarpe, che in questa versione afferma di essere il nome generale dell'intera categoria di prodotto. I sandali sono scarpe ugualmente apprezzate sia da uomini che da donne, pur essendo un po '"informali", il che significa che possono trasmettere l'idea di relazioni strette, accessibilità e apertura del marchio per i suoi consumatori. L'evidenziazione della radice "sole" di lingua inglese facilmente interpretabile stimola l'impressione luminosa, solare e calda del marchio. La seconda parte coincide completamente con il nome dell'artista, noto per il suo anticonformismo.

“Abbiamo arricchito il significato di una parola apparentemente ordinaria come sandali. Ha iniziato a giocare con nuove sfumature di associazioni, è un mondo intero - caldo, luminoso, immerso nei raggi del sole gentile. E sebbene il riempimento degli interni del salone non abbia nulla a che fare con l'estetica del surrealismo, l'impressione generale di un luogo soleggiato, "non papavero" si forma già nella fase di pronunciare il nome con enfasi sull'ultima sillaba ", afferma Olga Kashkan, capo dello studio Naming.

I colori principali del libro di vendita al dettaglio sono giallo sole e colorato, grigio chiaro trattenuto. L'elemento principale che forma lo stile all'interno del negozio, che allo stesso tempo funge da catalizzatore per il "gioco del consumatore", è la lettera "società" S. La maggior parte dell'area delle finestre a doppi vetri è occupata da un intrigante teaser che ti spinge a "cercare S", su cui puoi ottenere uno sconto. Non ci sono istruzioni dettagliate qui: il ruolo della guida è svolto dall'ulteriore progettazione del negozio.

La zona di sconto è assegnata come zona S. Le "parole chiave" sono posizionate sulle colonne, iniziando con la lettera S della società che utilizza un costante elemento formatore di stile e crea una certa immagine, umore (sorriso, senso, stile, sexy, sensazione, soddisfazione, stagioni, safari, ecc.).

Lo studio Naming.by, commissionato da Gatovo-Tennery, ha sviluppato un marchio per una nuova catena di negozi di scarpe a Minsk, SunDali. Il portfolio include il nome, il logo e il retail design. Apertura…
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Dior e Birkenstock lanciano una nuova collaborazione

Il marchio di lusso francese Dior e il marchio tedesco di scarpe comfort Birkenstock, noto per i sandali con suola in sughero, hanno collaborato ancora una volta per creare una collezione di scarpe estive in edizione limitata in vibranti...
29.05.2023 199

Clarks nomina Martin Rose come primo designer di scarpe per gli ospiti

La designer di abbigliamento maschile anglo-giamaicano Martin Rose, fondatrice del suo marchio omonimo, è stata annunciata come il primo direttore creativo ospite...
28.05.2023 209

La divisione russa di Gucci ha registrato una perdita netta di 1,55 miliardi di rubli nel 2022.

La perdita netta della divisione russa del marchio di lusso Gucci Gucci Rus per il 2022 è stata di 1,55 miliardi di rubli, sebbene un anno prima la società avesse realizzato un profitto di 327 milioni, le entrate sono diminuite di oltre 5 volte, da 5 miliardi di rubli nel 2021 a 955 milioni…
28.05.2023 201

"Econika" è stato ispirato dalla cultura del Marocco nella collezione estiva di scarpe e accessori

Colori caldi, sfumature ricche, silhouette aggraziate, forme morbide: tutti questi sono epiteti che si adattano alla descrizione della nuova collezione di scarpe, borse e accessori "Ekonika", creando la quale il marchio si è ispirato alla natura e alla cultura...
26.05.2023 312

La Banca Centrale ha discusso la situazione del mercato delle calzature con i sindacati di settore ei rivenditori

Oggi la Banca di Russia ha ospitato una tavola rotonda in formato online sul tema: "Domanda dei consumatori e dinamica dei prezzi per i prodotti non alimentari: principali tendenze e prospettive fino alla fine...
25.05.2023 478
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio