Birkenstock apre il primo negozio a Parigi
19.07.2024 2193

Birkenstock apre il primo negozio a Parigi

Il primo negozio parigino di Birkenstock apre questo sabato. Negozio su due livelli con una superficie di 130 mq. metri si trova nel cuore del quartiere alla moda parigino Marais, dove showroom interni, gallerie d'arte, caffè alla moda, boutique.

Lo spazio del negozio ha pareti in gesso e i materiali distintivi di Birkenstock, sughero e pelle, sono utilizzati per decorare gli interni.

Secondo il presidente di Birkenstock Europe Nico Bouyachfa, l'apertura di un negozio a Parigi è il primo grande passo nello sviluppo del marchio in Europa. In futuro, il marchio tedesco di sandali prevede di aprire negozi nelle capitali di altri paesi europei. Birkenstock ha aggiunto sei nuovi negozi nel secondo trimestre dell'anno, portando il numero totale di sedi a 57. Entro la fine dell'anno è prevista anche l'apertura di un nuovo negozio a Shanghai.

Il lancio della vendita al dettaglio del marchio Birkenstock a Parigi avviene mentre la capitale francese si prepara per i Giochi Olimpici del 2024. Nonostante il brand non sia direttamente associato ai Giochi, l'azienda non perde l'occasione di mostrare le caratteristiche delle sue scarpe ad un pubblico più vasto.

In concomitanza con l'apertura del negozio, Birkenstock lancia il suo nuovo "Natural Active Recovery Pack", un pacchetto dedicato alla salute del piede che include una soletta per il recupero attivo, un paio di zoccoli Birki Air 2.0 e strumenti in sughero. Allo stesso tempo, il marchio organizza passeggiate e corse speciali nella zona del Marais, collaborando con le comunità podistiche locali.

A maggio, Birkenstock ha alzato le previsioni per l'intero anno in seguito agli impressionanti risultati del secondo trimestre dell'anno: i ricavi netti sono aumentati del 22% a 481 milioni di euro. L'azienda ha annunciato una crescita delle vendite a due cifre in tutte le regioni: Americhe - 21%, Europa - 21% e Asia-Pacifico 42%, Medio Oriente e Africa. I ricavi diretti al consumatore sono cresciuti del 32% nel trimestre, mentre i ricavi all’ingrosso sono cresciuti del 20% nel periodo.

L'azienda prevede ora che i suoi ricavi per l'intero anno alla fine dell'anno potrebbero essere compresi tra 1,77 e 1,78 miliardi di euro, rispetto a una previsione precedente di 1,74-1,76 miliardi di euro.

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