Il marchio italiano di abbigliamento maschile, calzature e accessori Boggi Milano ha presentato il 16 marzo i risultati per il 2020 e ha presentato il suo piano strategico di sviluppo fino al 2030. “Boggi Milano continua ad andare avanti in termini di produzione, seguendo i principi dello sviluppo sostenibile. Il nostro obiettivo è far evolvere il marchio, combinando innovazione tecnica, aumento delle materie prime naturali, puntando all'eccellenza e all'utilizzo al 100% di materiali ecocompatibili entro il 2030 ", ha affermato Claudio Zaccardi, direttore creativo dell'azienda. Fondato nel 1939, il marchio aderisce oggi al nuovo concept B Evolution, con il quale reinterpreta i fugaci codici maschili.
Prima di tutto, è la qualità dei tessuti. “Preferiamo materiali in fibra organica, tessuti riciclati, materiali certificati e high-tech. In secondo luogo, studi stilistici applicati alla visione di un “nuovo costume” e di un nuovo modo di vivere per un uomo moderno ”, afferma Claudio Zaccardi. La collezione si amplia con articoli creati con il minimo impatto sull'ambiente. Per la stagione primavera-estate 2021, il marchio ha rilasciato una serie di modelli da filato riciclato, nella sua produzione è stata utilizzata una tecnologia che utilizza fondi di caffè.
Il processo consente di creare maglieria, polo e altri indumenti ecologici con elevata traspirabilità, asciugatura rapida e protezione dai raggi UV. Inoltre, Boggi Milano per la stagione primavera-estate 2021 presenta per la prima volta uno zaino realizzato in tessuto 100% riciclato creato da bottiglie di plastica. La collezione comprende blazer e camicie in Tencel, realizzate in tessuto confortevole, traspirante e leggero, composto al 100% da fibre naturali estratte dalla cellulosa di eucalipto. “Intendiamo concentrarci sulla produzione sostenibile. Pertanto, entro il 2030, tutto il 100% delle merci, comprese non solo le collezioni, ma anche le attrezzature nei nostri negozi, rispetterà i principi dello sviluppo sostenibile ”, afferma Zakcardi.
Boggi Milano ha 200 negozi in 38 paesi. Il lancio in Russia è avvenuto nell'estate del 2019, seguito dall'apertura con successo di 13 boutique del marchio a Mosca, San Pietroburgo, Kazan e Rostov sul Don. Sulla base dei risultati della relazione finanziaria per il 2020, l'azienda è cresciuta in tutti gli indicatori strategici: ha aperto tutti i negozi previsti e ha iniziato a sviluppare attivamente l'e-commerce, lanciando un negozio online ed entrando nei marketplace.
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