BrandWatch ha condotto uno studio per scoprire quali marchi sono principalmente associati ai Giochi Olimpici tra i consumatori del Regno Unito. Secondo Brand Republic, la migliore prestazione è stata nel produttore americano di abbigliamento sportivo e calzature Nike.
La posizione del marchio si è dimostrata dominante su Internet nei messaggi relativi alle Olimpiadi. Secondo l'azienda, Nike ha ricevuto il 7,7% dei voti, mentre il suo principale concorrente, Adidas, ha ricevuto solo lo 0,49%.
È interessante notare che Nike non è uno sponsor dei Giochi Olimpici, mentre il gruppo Adidas ha pagato circa $ 100 milioni per la sponsorizzazione ufficiale Bank HSBC è diventato il secondo marchio più menzionato nell'ambiente pre-olimpico nel Regno Unito. Coca-Cola e British Airways sono anche tra i marchi più "olimpici".
Ricordiamo che le Olimpiadi estive si terranno a Londra tra luglio e agosto 2012. Gli sponsor regionali dei Giochi saranno Adidas, British Airways, BMW Oil Company BP e Lloyds TSB Bank. Gli sponsor internazionali sono Coca-Cola, McDonald's, Acer, Panasonic e Visa, scrive malls.ru.
BrandWatch ha condotto uno studio per scoprire quali marchi sono principalmente associati ai Giochi Olimpici tra i consumatori del Regno Unito. Secondo Brand Republic, ...