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Gli inglesi chiamarono Nike il marchio più olimpico
21.02.2012 2628

Gli inglesi chiamarono Nike il marchio più olimpico

BrandWatch ha condotto uno studio per scoprire quali marchi sono principalmente associati ai Giochi Olimpici tra i consumatori del Regno Unito. Secondo Brand Republic, la migliore prestazione è stata nel produttore americano di abbigliamento sportivo e calzature Nike.

La posizione del marchio si è dimostrata dominante su Internet nei messaggi relativi alle Olimpiadi. Secondo l'azienda, Nike ha ricevuto il 7,7% dei voti, mentre il suo principale concorrente, Adidas, ha ricevuto solo lo 0,49%.

È interessante notare che Nike non è uno sponsor dei Giochi Olimpici, mentre il gruppo Adidas ha pagato circa $ 100 milioni per la sponsorizzazione ufficiale Bank HSBC è diventato il secondo marchio più menzionato nell'ambiente pre-olimpico nel Regno Unito. Coca-Cola e British Airways sono anche tra i marchi più "olimpici".

Ricordiamo che le Olimpiadi estive si terranno a Londra tra luglio e agosto 2012. Gli sponsor regionali dei Giochi saranno Adidas, British Airways, BMW Oil Company BP e Lloyds TSB Bank. Gli sponsor internazionali sono Coca-Cola, McDonald's, Acer, Panasonic e Visa, scrive malls.ru.
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