Il marchio di calzature spagnolo Camper punta i riflettori sulla sua iconica sneaker Pelotas questa stagione con una campagna che presenta una serie di fotografie del fotografo spagnolo Aitor Laspiura. Lo scatto mostra adolescenti spensierati con indosso scarpe da ginnastica riconoscibili, che vanno in bicicletta, sdraiati sull'erba e si godono la pioggia.
Il modello di sneaker Pelotas è apparso nel 1995: il suo nome significa "palle" in spagnolo. Il design del modello è stato ispirato dalla forma e dalla consistenza delle antiche palline fatte a mano.
La Pelotas Ariel presenta una suola in gomma da 87 palline, cucita su una tomaia in pelle europea conciata al vegetale di alta qualità. Le Pelotas Ariel sono prodotte esclusivamente in Europa. In questa stagione, il modello si presenta con una nuova finitura spazzolata a mano e un design ispirato agli stivali da boxe.
Camper rimane fedele allo stile degli anni '90 ma aggiunge alla nuova collezione due versioni giocose delle TWINS con tomaia in blocchi di colore. Twins è una caratteristica distintiva del marchio: la particolarità dei modelli Twins è che la mezza coppia sinistra differisce dal modello destro per la selezione di diversi colori, texture ed elementi di design.
Camper, che ha sviluppato la propria vendita al dettaglio in Russia, ha chiuso i suoi negozi nel paese con lo scoppio del conflitto militare in Ucraina. Tuttavia, presto i nuovi prodotti del marchio spagnolo sono diventati nuovamente disponibili per gli appassionati russi del marchio e sono apparsi nel negozio multimarca Bootwood, sviluppato dalla società di distribuzione Jamilco.
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