Trading House "Tsentrobuv" ha confermato le informazioni sulla nomina, e ha anche detto che nella posizione di Direttore Generale di Centro Fashion Corp. il nuovo top manager "si occuperà della gestione aziendale generale, forte della sua vasta esperienza nello sviluppo internazionale".
Secondo Sergei Lomakin, Andrey Nesterov, che è il direttore generale di Tsentrobuv Trading House, rimarrà al suo posto e sarà coinvolto nello sviluppo delle catene Centro e Tsentrobuv in Russia. "Il suo compito principale è adattare il modello Centro al mercato occidentale e controllare l'espansione internazionale", ha spiegato. - Quando entrano nei mercati esteri, ci sono domande che i russi dovranno studiare e "digerire" per molto tempo. Per risparmiare tempo e non commettere errori quando si scala ai mercati occidentali, è meglio utilizzare l'esperienza di un manager occidentale ".
Centro Fashion Corp. (rappresentata in Russia da ZAO TsentrObuv Trading House) sviluppa negozi per famiglie TsentrObuv e negozi per giovani Centro in formato fast-fashion. Secondo la valutazione TOP-100 di INFOLine Retailer Russia, le entrate della società nel 2011 sono state pari a 29,3 miliardi di rubli. senza IVA. Dal 1 ° ottobre 2012, la rete di vendita al dettaglio dell'azienda comprende oltre 1000 punti vendita in più di 300 città russe. Anche 47 punti vendita Centro operano in Polonia, 19 in Ucraina e 1 in Lettonia. Secondo il sito web di Centro Fashion, il rivenditore prevede anche di lanciare punti vendita in Cina, Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Belgio, Croazia, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Ungheria, Italia, Lussemburgo, Norvegia, Irlanda, Portogallo, Romania. Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia, Svizzera e Turchia. Tuttavia, la tempistica del lancio di nuove strutture non è stata specificata.
Utilizzare l'esperienza dell'espatriato per sviluppare la rete Centro nei mercati del Nord America, Europa e Sud-Est asiatico è la decisione giusta se il top management russo non ha le competenze appropriate, afferma Dmitry Kondrakhin, direttore dello sviluppo della rete presso Carlo Pazolini.
"La vendita al dettaglio è molto diversa qua e là", ha detto il top manager. - L'esperienza russa in altri paesi è scarsamente applicabile, quindi un top manager deve avere conoscenze speciali per gestire efficacemente l'espansione nei mercati esteri. Un'altra domanda è come acquisire queste competenze: acquistarle o acquisirle da soli ". Nella stessa rete Carlo Pazolini, che si sta sviluppando oltre alla Russia nei mercati di Italia, Gran Bretagna e Stati Uniti, le decisioni strategiche sullo sviluppo internazionale sono prese dai top manager russi, gli stranieri fungono da line manager in campo.
Peter Riedler dal 1989 al 2001 ha ricoperto posizioni di leadership presso Tesco International, responsabile dello sviluppo dell'azienda in Polonia, Gran Bretagna, Irlanda, Europa centrale, Sud-est asiatico. Nel 2001-2003. era l'amministratore delegato di Staples (Regno Unito). Come amministratore delegato di The Body Shop (Regno Unito) 2003-2006. Peter Riedler ha contribuito a definire una strategia per aumentare le vendite e ridurre i costi, con conseguente più che raddoppio dei profitti. Dal 2006 al 2008 è stato Presidente di The Body Shop in America, Canada, Messico. Dal 2008 è amministratore delegato di Monsoon Accessorize. In questa posizione, il top manager ha partecipato allo sviluppo della strategia di sviluppo dell'azienda, ha portato a termine con successo un'espansione internazionale, a seguito della quale ha consolidato la crescita della catena di negozi nel Regno Unito e ha contribuito al raggiungimento del record di profitto nel 2009-10. - £ 125 milioni. Scrive di questo retailer.ru.
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