Le sneakers nere sono le bestseller tra il pubblico maschile Lamoda Hugo Boss
26.10.2021 3008

Le sneakers nere sono le bestseller tra il pubblico maschile Lamoda

Piattaforma online per la vendita di prodotti moda Lamoda ha predisposto un report sulle preferenze di acquisto dei propri clienti, suddividendole per genere. Il rapporto rileva che tradizionalmente le donne sono consumatrici più attive di beni legati alla moda, tuttavia, quest'anno, l'attività di acquisti online da parte della parte maschile dei consumatori è notevolmente aumentata.

"Le donne hanno effettuato il 7% in più di ordini online quest'anno rispetto all'anno precedente. In termini assoluti, sono ancora in testa. Quest'anno hanno ordinato 2,7 volte più spesso degli uomini. Un anno prima, il divario era ancora più significativo: nel 2020 le donne hanno effettuato 3,2 volte più ordini degli uomini". 

Si segnala inoltre che gli uomini acquistano più spesso delle donne articoli sportivi rispetto alle donne (la loro quota di acquisti in questo segmento è superiore del 20%), calzature (del 6,2%), marchi premium (del 2,4%). I capi più gettonati tra i clienti maschili di Lamoda quest'anno sono stati T-shirt, sneakers, sneakers, jeans e pantaloni della tuta. Le donne, oltre a magliette e jeans, ordinano spesso abiti, scarpe da ginnastica e pantaloni. Le sneakers nere erano tra i leader nelle vendite online per gli uomini e una maglietta bianca di base per le donne.

Nella categoria premium, gli uomini acquistano più spesso magliette, polo, cappellini da baseball, scarpe da ginnastica e set di biancheria intima. I marchi preferiti della categoria "premium" tra il pubblico maschile di Lamoda sono Polo Ralph Lauren, Boss e Hugo.

Le donne di Lamoda acquistano magliette, borse, vestiti, scarpe da ginnastica e occhiali da sole nella gamma di prodotti premium e preferiscono vestiti di Polo Ralph Lauren, Karl Lagerfeld e Boss, e scarpe di Michael Michael Kors, Högl e Karl Lagerfeld.

Gli uomini sono più esigenti sulla consegna: scelgono opzioni speciali più spesso delle donne: consegna espressa, consegna entro una certa ora e entro un intervallo di 15 minuti.

Lamoda Group è una piattaforma online per la vendita di beni legati alla moda e al lifestyle, fondata nel 2011, operante in Russia e nei paesi della CSI, dal 2014 fa parte del pubblico Global Fashion Group. Sulla piattaforma online vengono presentati più di 10 milioni di prodotti di 4mila brand globali e locali. 

Piattaforma online per la vendita di articoli di moda Lamoda ha predisposto un report sulle preferenze di acquisto dei propri clienti, suddividendole per genere. Il rapporto rileva che...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Golden Goose vede una crescita a doppia cifra

In vista della sua offerta pubblica iniziale (IPO) alla Borsa di Milano, il marchio di lusso italiano Golden Goose, noto per le sue sneakers Superstar e il suo look invecchiato, ha registrato un aumento del...
16.04.2024 108

Puma lancia una campagna pubblicitaria globale per la prima volta in 10 anni

Puma punta i riflettori sulla velocità come suo superpotere in una nuova campagna pubblicitaria, presentandosi come "il marchio sportivo più veloce del mondo". Lo slogan della campagna è: “Guarda il gioco come lo facciamo noi: PER SEMPRE. PIÙ VELOCE." (tradotto dall'inglese: “Guarda...
15.04.2024 114

Christian Louboutin punta a raggiungere il miliardo di euro di fatturato

La famiglia Agnelli, che controlla Exor Holding, che nel 2021 ha acquisito una quota del 24% del marchio di scarpe francese Christian Louboutin per circa 650 milioni di dollari, ha fissato un obiettivo ambizioso per il marchio - raggiungere un fatturato di 1 miliardo di euro -...
15.04.2024 216

È morto all'età di 83 anni lo stilista italiano Roberto Cavalli

È mancato uno dei più grandi personaggi della moda degli ultimi 50 anni e ambasciatore del Made in Italy nel mondo, scrive la testata italiana fashionmagazine.it.
15.04.2024 196

È stata pubblicata una collaborazione tra St.Friday Calze e la Fondazione Konstantin Khabensky

Il marchio di calzini e accessori firmati di San Pietroburgo St.Friday Calze ha lanciato una collezione di calzini insieme alla Fondazione di beneficenza Konstantin Khabensky a sostegno dei bambini e dei giovani adulti affetti da tumori...
14.04.2024 202
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio