Rieker
Le sneakers nere sono le bestseller tra il pubblico maschile Lamoda Hugo Boss
26.10.2021 574

Le sneakers nere sono le bestseller tra il pubblico maschile Lamoda

Piattaforma online per la vendita di prodotti moda Lamoda ha predisposto un report sulle preferenze di acquisto dei propri clienti, suddividendole per genere. Il rapporto rileva che tradizionalmente le donne sono consumatrici più attive di beni legati alla moda, tuttavia, quest'anno, l'attività di acquisti online da parte della parte maschile dei consumatori è notevolmente aumentata.

"Le donne hanno effettuato il 7% in più di ordini online quest'anno rispetto all'anno precedente. In termini assoluti, sono ancora in testa. Quest'anno hanno ordinato 2,7 volte più spesso degli uomini. Un anno prima, il divario era ancora più significativo: nel 2020 le donne hanno effettuato 3,2 volte più ordini degli uomini". 

Si segnala inoltre che gli uomini acquistano più spesso delle donne articoli sportivi rispetto alle donne (la loro quota di acquisti in questo segmento è superiore del 20%), calzature (del 6,2%), marchi premium (del 2,4%). I capi più gettonati tra i clienti maschili di Lamoda quest'anno sono stati T-shirt, sneakers, sneakers, jeans e pantaloni della tuta. Le donne, oltre a magliette e jeans, ordinano spesso abiti, scarpe da ginnastica e pantaloni. Le sneakers nere erano tra i leader nelle vendite online per gli uomini e una maglietta bianca di base per le donne.

Nella categoria premium, gli uomini acquistano più spesso magliette, polo, cappellini da baseball, scarpe da ginnastica e set di biancheria intima. I marchi preferiti della categoria "premium" tra il pubblico maschile di Lamoda sono Polo Ralph Lauren, Boss e Hugo.

Le donne di Lamoda acquistano magliette, borse, vestiti, scarpe da ginnastica e occhiali da sole nella gamma di prodotti premium e preferiscono vestiti di Polo Ralph Lauren, Karl Lagerfeld e Boss, e scarpe di Michael Michael Kors, Högl e Karl Lagerfeld.

Gli uomini sono più esigenti sulla consegna: scelgono opzioni speciali più spesso delle donne: consegna espressa, consegna entro una certa ora e entro un intervallo di 15 minuti.

Lamoda Group è una piattaforma online per la vendita di beni legati alla moda e al lifestyle, fondata nel 2011, operante in Russia e nei paesi della CSI, dal 2014 fa parte del pubblico Global Fashion Group. Sulla piattaforma online vengono presentati più di 10 milioni di prodotti di 4mila brand globali e locali. 

Piattaforma online per la vendita di articoli di moda Lamoda ha predisposto un report sulle preferenze di acquisto dei propri clienti, suddividendole per genere. Il rapporto rileva che...
5
1
Valutazione
Esposizione Euro Shoes

Ultime notizie

Giuseppe Zanotti ha presentato gli attuali modelli di scarpe da donna per l'inverno

Comfort e calore combinati con eleganza: queste scarpe sono presentate nell'attuale collezione del marchio di lusso italiano Giuseppe Zanotti.
02.12.2021 142

I frutti di bosco sono entrati nel mercato turco

Il rivenditore online russo Wildberries ha lanciato le vendite in Turchia, espandendo la sua geografia di presenza a 18 paesi. Wildberries ha presentato ai nuovi clienti circa 5,6 milioni di articoli di 163 mila marchi internazionali. L'assortimento comprende vestiti e...
02.12.2021 151

M&G Italia collocherà un lotto di prova di grezzi per scarpe negli stabilimenti in Daghestan

Il produttore italiano di calzature M&G Italia e il Ministero dell'Industria e del Commercio del Daghestan hanno concordato di posizionare un lotto di prova per la produzione di pezzi grezzi per calzature italiane negli stabilimenti della Repubblica del Daghestan, - scrive TASS con riferimento al servizio stampa ...
02.12.2021 217

Detsky Mir effettua 1,5 milioni di ordini durante il Black Friday

Il Black Friday si è tenuto nel negozio online Detsky Mir dal 22 al 28 novembre. È stato anche possibile effettuare un ordine tramite l'applicazione mobile di vendita al dettaglio. A seguito dell'azione, sono stati emessi oltre 1,5 milioni di ordini per un totale di 3 miliardi ...
02.12.2021 141

Rilasciata la quinta collaborazione adidas x IVY PARK

La nuova brillante collezione di adidas e del marchio della cantante e attrice americana Beyoncé IVY PARK esce il 9 dicembre e comprende, oltre ai capi di abbigliamento - un piumino patchwork, tute e pagliaccetti, pantaloni in maglia e gonne in ecopelle - tre .. .
02.12.2021 178
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio