Nell'anno della pandemia, l'azienda calzaturiera danese ECCO ha scelto una strategia di investimento aggressiva per rafforzare la propria distribuzione e marketing. L'azienda ha investito la cifra record di 195 milioni di euro (o $ 232 milioni) per migliorare le sue piattaforme digitali e le capacità di marketing e ha preparato l'infrastruttura per guidare più innovazione di prodotto, scrive Footwearnews.com.
Per l'intero anno, la società ha registrato ricavi netti di 1 milioni di euro (o 092 miliardi di dollari ai tassi di cambio correnti), rispetto ai ricavi del 1,3 di 2019 milioni di euro (o 1360 miliardi di dollari).
Nell'anno della pandemia, la società ha acquisito la propria attività in Russia, nonché un numero significativo di negozi ECCO in Medio Oriente e nei Paesi Bassi.
L'ultimo passaggio ha stimolato lo sviluppo della divisione vendite dirette del marchio. Complessivamente, le vendite nette della società nel commercio al dettaglio e nell'e-commerce sono aumentate del 2%, secondo ECCO, sostenute dall'espansione della vendita al dettaglio e dall'aumento delle vendite online. Come altri attori del segmento della moda, il marchio ha registrato un aumento significativo del traffico sul sito Web nell'anno della pandemia, con un aumento delle vendite digitali del 2020% nel 34.
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