Soho
Econika aprirà un negozio online
13.06.2012 2884

Econika aprirà un negozio online

Il rivenditore di scarpe "Econika" lancerà un negozio online nell'agosto 2012. Lo ha annunciato Stanislav Korobochka, project manager.

La matrice di prodotto del negozio online coinciderà completamente con quella offerta da Econika nei punti vendita offline. L'investimento nel progetto non è stato divulgato. L'oratore ha inoltre lasciato senza commenti la questione del volume di vendite pianificato.

Secondo lui, la risorsa è pensata per “acquirenti giovani ed energici che apprezzano ogni minuto” ed è concepita come “un servizio aggiuntivo, il cui livello corrisponde alla stessa atmosfera di acquisto unica che sviluppiamo nella rete di vendita al dettaglio”.

Il top manager ha anche sottolineato che il negozio online "Econika" avrà la possibilità di provare le scarpe prima dell'acquisto, e si prevede di portare modelli simili di dimensioni simili con il paio ordinato. "Questo è un criterio aggiuntivo per la scelta di un partner logistico, poiché non tutte le società di trasporto operano con un sistema di controllo diviso", ha affermato.

Secondo Stanislav Korobochka, Econika ha già firmato contratti con diversi operatori. Successivamente, il rivenditore prevede di creare il proprio servizio di corriere.

Secondo la società di ricerca DataInsight, le vendite di scarpe e abbigliamento via Internet nel 2011 sono ammontate a 34,4 miliardi di rubli. (14% dell'intero mercato di trading online). Secondo InSales, questo segmento è stato uno dei più in forte crescita nel 2011 (+ 69% rispetto al 2010). Secondo lo studio, questa dinamica è stata facilitata dal fatto che i rivenditori online hanno migliorato la presentazione dei prodotti sul sito Web e la qualità delle foto, il che ha reso più facile effettuare ordini per gli utenti. Inoltre, molti negozi online hanno iniziato a portare vestiti e scarpe di varie dimensioni al cliente ordinante, per offrire l'opportunità di uno scambio gratuito di merci ordinate o un rimborso.

Secondo il rating di Iternet Retailer Russia TOP-30, i maggiori venditori di calzature attraverso la rete sono LaModa (fatturato nel 2011, 3 miliardi di RUB) e Sapato (fatturato nel 2011, 1,23 miliardi di RUB). Tra i rivenditori offline, le vendite su Internet sono sviluppate da Ecco e Alphabet, riferisce retailer.ru.

Il rivenditore di scarpe Econika lancerà un negozio online nell'agosto 2012. Lo ha annunciato Stanislav Korobochka, project manager. La matrice del prodotto del negozio online coinciderà completamente con quella ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

New Balance e Aimé Leon Dore lanciano 650R in nuove colorazioni

Continua l'iconica collaborazione di New Balance con il giovane brand di abbigliamento maschile di streetwear con sede a New York Aimé Leon Dore. I brand hanno deciso di rilasciare la classica silhouette della sneaker 650R in nuove colorazioni.
04.10.2022 191

Punta a punta e allacciatura - con scarpe e stivali Givenchy primavera-estate 2023

Punta a punta, tacchi alti e allacciatura a “corsetto” su scarpe e…
04.10.2022 198

La fiera della pelle italiana Lineapelle ha registrato un aumento di presenze

Dal 100 al 20 settembre a Milano, in concomitanza con i saloni della moda milanesi - Micam, Mipel, TheOneMilano, Simac Tanning…
03.10.2022 226

Esposizione di componenti, materiali e tecnologie per calzature AYSAF si terrà a novembre a Istanbul

Gli organizzatori dell'AYSAF Turkish Shoe Materials, Components, Leather and Technology Exhibition, che si terrà a Istanbul dal 16 al 19 novembre, prevedono che visitatori ed espositori crescano del 20% e del 15% rispetto alla fiera precedente...
03.10.2022 248

Melon Fashion Group amplierà la matrice dell'assortimento dei suoi marchi

Uno dei leader nel segmento russo della vendita al dettaglio di moda, Melon Fashion Group, che possiede i marchi Zarina, beefree, Sela, Love Republic, aprirà 250 negozi nelle aree dei marchi di moda che hanno lasciato la Russia. La società ha inoltre annunciato...
03.10.2022 263
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio