La matrice di prodotto del negozio online coinciderà completamente con quella offerta da Econika nei punti vendita offline. L'investimento nel progetto non è stato divulgato. L'oratore ha inoltre lasciato senza commenti la questione del volume di vendite pianificato.
Secondo lui, la risorsa è pensata per “acquirenti giovani ed energici che apprezzano ogni minuto” ed è concepita come “un servizio aggiuntivo, il cui livello corrisponde alla stessa atmosfera di acquisto unica che sviluppiamo nella rete di vendita al dettaglio”.
Il top manager ha anche sottolineato che il negozio online "Econika" avrà la possibilità di provare le scarpe prima dell'acquisto, e si prevede di portare modelli simili di dimensioni simili con il paio ordinato. "Questo è un criterio aggiuntivo per la scelta di un partner logistico, poiché non tutte le società di trasporto operano con un sistema di controllo diviso", ha affermato.
Secondo Stanislav Korobochka, Econika ha già firmato contratti con diversi operatori. Successivamente, il rivenditore prevede di creare il proprio servizio di corriere.
Secondo la società di ricerca DataInsight, le vendite di scarpe e abbigliamento via Internet nel 2011 sono ammontate a 34,4 miliardi di rubli. (14% dell'intero mercato di trading online). Secondo InSales, questo segmento è stato uno dei più in forte crescita nel 2011 (+ 69% rispetto al 2010). Secondo lo studio, questa dinamica è stata facilitata dal fatto che i rivenditori online hanno migliorato la presentazione dei prodotti sul sito Web e la qualità delle foto, il che ha reso più facile effettuare ordini per gli utenti. Inoltre, molti negozi online hanno iniziato a portare vestiti e scarpe di varie dimensioni al cliente ordinante, per offrire l'opportunità di uno scambio gratuito di merci ordinate o un rimborso.
Secondo il rating di Iternet Retailer Russia TOP-30, i maggiori venditori di calzature attraverso la rete sono LaModa (fatturato nel 2011, 3 miliardi di RUB) e Sapato (fatturato nel 2011, 1,23 miliardi di RUB). Tra i rivenditori offline, le vendite su Internet sono sviluppate da Ecco e Alphabet, riferisce retailer.ru.
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