L'era del consumatore controlla il marchio nel settore immobiliare - questa è stata la conclusione raggiunta dai partecipanti alla master class di AHConferences "Marketing immobiliare: un marchio di progetto", che si è tenuta il 13 luglio 2011. All'evento hanno partecipato oltre 30 rappresentanti di società di sviluppo e media di diverse città della Russia. Esperti in immobili commerciali sono stati i presentatori della master class.
Il workshop è stato aperto da Dmitry Zavrazhnov, managing partner di New Angle, che ha presentato le tendenze nel comportamento dei consumatori e i passaggi strategici per la gestione del marchio nell'era dell'acquirente: “Da un marchio che racconta la storia di se stesso (pubblicità tradizionale) a un marchio che aiuta i consumatori a raccontare storie narrative tra loro. I marchi devono fornire "ingredienti" per creare e comunicare storie di stato ".
La tendenza dell '"economia delle aspettative" rappresenta un consumatore ben informato ed esperto, la tendenza si intensificherà man mano che sempre più dispositivi si connettono a Internet. I marchi dovrebbero impegnarsi attivamente nel dialogo con i consumatori.
La generazione G è una generazione di persone abituate a condividere, condividere prodotti e informazioni e ottenere molto gratuitamente. La generazione G si aspetta concierge e servizi sempre e ovunque. Nella tendenza di affiliazione e outsourcing, i marchi collaborano con consumatori, designer, marchi di altri settori e persino concorrenti. I consumatori stessi entrano nell'arena degli affari non solo come strumento di feedback per i marchi, ma come giocatori a tutti gli effetti, partecipanti, creatori. Vogliono non solo acquistare, ma anche creare. Dmitry Zavrazhnov osserva che quando si lavora con questo tipo di cliente, è necessario creare storie, non articoli, nella pubblicità per creare riconoscimento, non solo riconoscimento.
Anna Shadrina, Direttore della pubblicità di Capital Group nel blocco “Brand of the shopping center: converting from visitor to buyers”, ha sottolineato il ruolo di quattro componenti nella creazione del marchio del centro commerciale e di intrattenimento: il concetto di centro commerciale e di intrattenimento, location, tenant pool, marketing e pubblicità, ha spiegato l'importanza di creare una soluzione integrata focalizzata sul consumatore ... Le fasi principali e i principi per creare un marchio di successo sono stati presentati sull'esempio del centro commerciale e di intrattenimento Rechnoy e del nuovo centro commerciale e di intrattenimento a North Chertanovo, che l'azienda apre in autunno.
Il direttore generale della Promotion Realty Vitaly Lvova, parlando della promozione di immobili commerciali, ha citato il Likerka Loft MFC a Tula e il centro commerciale e di intrattenimento Arena a Voronezh come esempi di posizionamento di successo di oggetti, la cui concezione competente ha permesso di triplicare la frequenza del sito.
Svetlana Yarova, capo del dipartimento per il lavoro con i proprietari di ASTERA Mosca in un'alleanza con BNP Paribas Real Estate nel blocco "Come attirare un inquilino? !!!" Ha inoltre sottolineato che nella fase di branding e intermediazione è necessario comprendere i piani futuri del proprietario riguardo all'oggetto. Ad esempio, se prevedi di vendere un oggetto, è logico rinunciare al reddito da locazione all'inizio e formare un pool di inquilini di alta qualità.
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