Il rivenditore online di lusso ha registrato un leggero aumento dell'1,9% dei ricavi e una diminuzione del 4.9% del GMV (valore lordo della merce) nel terzo trimestre del 2022 rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso, riflettendo una diminuzione dell'attività sulla piattaforma di trading e il declassamento del suo orientamento finanziario per l'anno, scrive Worldfootwear.com
Nel terzo trimestre dell'anno fiscale in corso, il valore lordo della merce di Farfetch (GMV) ha raggiunto 967,4 milioni di dollari, un calo del 4,9% rispetto allo stesso periodo del 2021, ma escludendo le fluttuazioni valutarie, GMV sarebbe cresciuto del 4,2% su base annua.
Il GMV della piattaforma digitale del rivenditore online è diminuito del 5% a 787,4 milioni di dollari nel periodo in esame rispetto allo stesso trimestre dello scorso anno, escludendo le fluttuazioni valutarie, sarebbe aumentato del 2,6% su base annua.
Farfetch sottolinea che questi risultati riflettono l'impatto della sospensione del commercio in Russia, dove il rivenditore ha cessato l'attività nel marzo 2022, e il blocco in corso nella Cina continentale, nonché una diminuzione del controllo medio sul mercato.
Nel terzo trimestre del 2022, l'EBITDA rettificato della società è diminuito di $ 9,4 milioni a $ 4,1 milioni e il suo margine EBITDA rettificato è diminuito dall'1,1% a meno 0,8% nel trimestre rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, in gran parte "a causa della maggiore crescita Spese generali e amministrative".
Ha anche registrato una perdita di $ 274,9 milioni nel terzo trimestre di quest'anno rispetto a un utile di $ 769,1 milioni nello stesso trimestre del 2021.
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