Dal 2 al 6 novembre si è tenuto l'ottavo Beinopen New Fashion Industry Forum. Quest'anno il compito principale del Forum era dare un'idea di come si trasformerà il mercato della moda in Russia, unire professionisti e sviluppare strategie di business congiunte.
La conferenza si è tenuta online, è stato possibile parteciparvi gratuitamente. Il programma principale comprendeva relazioni, discussioni, discorsi pubblici e sessioni di progetto online, e il 5 novembre i partecipanti al Forum si sono incontrati offline a Mosca nello spazio Supermetal per dare ai protagonisti forti e promettenti dell'industria della moda russa l'opportunità di trovare, incontrare, scambiare esperienze e allacciare rapporti commerciali .
I risultati del Forum sono stati l'emergere dell'Alleanza, una comunità chiusa in cui i professionisti possono discutere apertamente questioni di attualità, condividere esperienze, porre domande e ricevere risposte da esperti in un ambiente confortevole e sicuro. (Per tutti i partecipanti, gli organizzatori del Forum 2022 hanno inviato inviti alla piattaforma con accesso gratuito fino alla fine dell'anno. Per utilizzare l'invito, è necessario compilare il proprio profilo in dettaglio, intro e passare attraverso la moderazione: https://forum.beinopen.ru/ ) e il lancio di un Hackathon per marchi e multimarca in cui entrambe le parti impareranno come impostare un lavoro collaborativo sulla prototipazione e sugli acquisti nella nuova suite: https://beinopen.ru/hackathon.
“Ci sono migliaia di attori sul mercato russo che sono stati incorporati nelle catene di grandi marchi internazionali, e ci sono pochissime catene localizzate in Russia. Ora, creando catene post-industriali e riunendo molte piccole imprese russe, otterremo economie di scala", afferma Aleksey Bazhenov, fondatore del Beinopen Institute. - Stiamo progettando un nuovo ecosistema in cui tutti i giocatori riprodurranno il modello di una grande azienda, ma agiranno in modo decentralizzato, secondo regole sviluppate congiuntamente. Grazie a tali catene di partnership, sarà possibile cucire da tessuti russi, risolvere i problemi delle piccole imprese e costruire una tale interazione in cui marchi e fabbriche si completeranno a vicenda e non competeranno. Lo sviluppo dei primi modelli di cooperazione è iniziato al New Fashion Industry Forum. Da diversi mesi lavoriamo all'idea di modellare un nuovo sistema moda e pensiamo a come far crescere il mercato in modo gestibile. Ora arriva la fase di progettazione vera e propria: raccolta e analisi dei dati, sviluppo di regole di interazione, ricerca di algoritmi e assemblaggio di moduli cooperativi”.
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