Nel primo trimestre del 2022, Detsky Mir Group, il più grande operatore nella vendita di articoli per bambini, ha aumentato le sue vendite totali del 7,6%. La crescita delle vendite digitali è stata del 19,9%, fino a 13,1 miliardi di rubli, - si legge nel comunicato stampa ufficiale del gruppo.
I ricavi netti del Gruppo Detsky Mir nel primo trimestre del 2022 terminato il 31 marzo 2022 sono aumentati del 6,1% a 37,9 miliardi di RUB. Le vendite di marchi propri e le importazioni dirette in Russia sono state il 44,8% delle vendite totali.
Nel periodo in esame, il Gruppo ha aperto 8 nuovi negozi: 3 negozi Detsky Mir in Russia, 2 negozi Detsky Mir in Kazakistan, 2 negozi Detmir in Bielorussia e 1 catena di negozi Zoozavr. Il numero totale dei negozi del gruppo è stato di 1 negozi (+125% a/a) in 27,8 città e paesi in Russia, Kazakistan e Bielorussia.
"Il primo trimestre del 2022 è stato caratterizzato da importanti sfide per l'azienda, il settore della vendita al dettaglio e l'economia russa, il nostro mercato chiave nel suo insieme. Volatilità nel mercato dei cambi, inflazione notevolmente accelerata, interruzioni nella catena di approvvigionamento, aumento dei costi di finanziamento, annunci di restrizioni o completa cessazione del lavoro in Russia da parte dei fornitori e molti altri fattori ci hanno costretto ad agire rapidamente, con decisione e cercare un fuori da ogni situazione. Grazie a molti anni di esperienza, alle conoscenze accumulate e alla flessibilità del business dell'azienda, Detsky Mir è riuscita ad adattare con successo i processi aziendali a condizioni in rapido cambiamento, - commenta Maria Davydova, Direttore generale di PJSC Detsky Mir.
Il rapporto del gruppo rileva inoltre che Detsky Mir continua a rafforzare la sua posizione nella gamma esclusiva. Nel primo trimestre del 2022 la quota delle vendite di private label e delle importazioni dirette in Russia è aumentata e si è attestata al 44,8% delle vendite totali (+4,3 p.p. a/a). La crescita è stata trainata principalmente dall'aumento della quota delle vendite nella categoria Abbigliamento e Calzature (dove le private label e le importazioni dirette rappresentano il 96%), nonché dall'aumento della quota delle private label nelle categorie Baby Products e Toys.
Gruppo di società "Detsky Mir" unisce le catene di vendita al dettaglio dei mini negozi Detsky Mir e Detmir, il negozio online e il mercato detmir.ru, nonché la catena di prodotti per animali domestici Zoozavr. Al 31 marzo 2022 il Gruppo conta 1 negozi dislocati in 125 città e paesi in Russia, Kazakistan e Bielorussia. Area di vendita dei negozi - 447 mila metri quadrati. m.
Valutazione |