I ricavi del produttore italiano di sneaker di lusso Golden Goose hanno raggiunto i 2024 milioni di euro nella prima metà del 307, in crescita del 12% su base annua. La crescita dei ricavi è stata trainata dalle buone vendite nel canale diretto al consumo, soprattutto nelle regioni EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) e America.
Il canale diretto al consumatore ha contribuito con 226,8 milioni di dollari ai ricavi di Golden Goose nella prima metà dell'anno, in aumento del 18% rispetto allo stesso periodo del 2023 e rappresentando il 73% dei ricavi netti totali. Tale risultato è stato influenzato, tra l'altro, dalle aperture di nuovi negozi a Città del Messico, Bangkok, Kuala Lumpur e Roma, nonché dalla dinamica positiva dell'indicatore life-for-like e dalla crescita del traffico nel canale digitale.
Il canale all'ingrosso ha contribuito con i restanti 74,6 milioni di dollari, che rappresentano il 24% dei ricavi netti totali per la prima metà dell'anno. A differenza del canale diretto al consumatore, il canale di vendita all'ingrosso ha registrato un calo del 5% rispetto alla prima metà dello scorso anno.
A livello geografico, circa il 38% delle vendite del gruppo nella prima metà dell'anno proveniva dalle Americhe, il 14% dalla regione del Pacifico e l'8% dall'EMEA.
Alla fine di giugno, l'EBITDA rettificato di Golden Goose era pari a 109,2 milioni di euro, in crescita del 12% su base annua, e l'EBIT rettificato era di 80,5 milioni di euro, in crescita del 9% su base annua.
“Mentre continuiamo ad espandere il nostro canale diretto al consumatore, migliorando la nostra offerta di prodotti e rafforzando i legami con la nostra comunità giovane, appassionata e impegnata, sono incredibilmente orgoglioso della nostra Famiglia d’Oro per la loro dedizione e passione che guidano il nostro continuo successo”, ha commentato i risultati semestrali, l'amministratore delegato di Golden Goose, Silvio Campara.
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