Google lancia annunci contestuali di AdWords nelle cosiddette categorie di interessi, che consente ai marchi di indirizzare gli annunci in base alla cronologia web degli utenti precedenti.
Secondo il blog di Google AdWords, il nuovo sistema determina il tipo di pagine visitate da un utente, ricorda la frequenza con cui apre siti di un determinato tipo e quindi associa il browser dell'utente a interessi pertinenti, che includono più di 1000 categorie.
Il gigante della ricerca ha testato quella che chiama "pubblicità mirata basata sugli interessi" in versione beta per 2 anni, ma ora l'ha estesa all'intera piattaforma AdWords.
John Krafchik, product manager per la Rete Display di Google, scrive sul blog di AdWords che la nuova funzione è per gli inserzionisti di "essere un modo efficace per attirare utenti più interessati, aumentare la consapevolezza dei loro prodotti e servizi e, infine, aumentare le vendite". Pertanto, l'inserzionista sarà in grado di ottenere un ritratto più chiaro del suo cliente e offrire il prodotto al pubblico di destinazione.
"I nostri inserzionisti beta che utilizzano le categorie di interessi hanno raggiunto con successo tutti i tipi di obiettivi: da un aumento del 40% della consapevolezza del marchio al 400% in più di referenze a un sito Web di vendita al dettaglio di calzature", ha affermato Krafchik. A proposito di questo scrive il sito imarketolog.ru
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