Google aggiunge il targeting per categoria di interessi ad AdWords
30.06.2011 5068

Google aggiunge il targeting per categoria di interessi ad AdWords

Google lancia annunci contestuali di AdWords nelle cosiddette categorie di interessi, che consente ai marchi di indirizzare gli annunci in base alla cronologia web degli utenti precedenti.

Secondo il blog di Google AdWords, il nuovo sistema determina il tipo di pagine visitate da un utente, ricorda la frequenza con cui apre siti di un determinato tipo e quindi associa il browser dell'utente a interessi pertinenti, che includono più di 1000 categorie.

Il gigante della ricerca ha testato quella che chiama "pubblicità mirata basata sugli interessi" in versione beta per 2 anni, ma ora l'ha estesa all'intera piattaforma AdWords.

John Krafchik, product manager per la Rete Display di Google, scrive sul blog di AdWords che la nuova funzione è per gli inserzionisti di "essere un modo efficace per attirare utenti più interessati, aumentare la consapevolezza dei loro prodotti e servizi e, infine, aumentare le vendite". Pertanto, l'inserzionista sarà in grado di ottenere un ritratto più chiaro del suo cliente e offrire il prodotto al pubblico di destinazione.

"I nostri inserzionisti beta che utilizzano le categorie di interessi hanno raggiunto con successo tutti i tipi di obiettivi: da un aumento del 40% della consapevolezza del marchio al 400% in più di referenze a un sito Web di vendita al dettaglio di calzature", ha affermato Krafchik. A proposito di questo scrive il sito imarketolog.ru

Google esegue annunci contestuali di AdWords sulle cosiddette categorie di interessi, che consentono ai marchi di indirizzare gli annunci in base alla cronologia web precedente ...
5
1
Valutazione

Ultime notizie

Marchio italiano di sneaker EXTR4 su EURO Shoes

Il nuovo marchio italiano di sneaker EXTR4, fondato da un gruppo di giovani designer e appassionati di moda, sta conquistando il cuore degli europei. Gli acquirenti in Italia e nell'Europa centrale hanno risposto con grande interesse ai modelli leggeri e comodi del marchio. Prima collezione…
13.02.2025 949

Mocassini Pitas da uomo - alla fiera Euro Shoes di Mosca

La fiera internazionale della calzatura Euro Shoes di Mosca presenta un'ampia gamma di calzature e marchi provenienti dai paesi europei. La varietà di stili presentati comprende un'opzione molto popolare per le scarpe da uomo come...
13.02.2025 913

Laura Vita presenterà i modelli di calzature isolanti a Euro Shoes

Il marchio francese di scarpe da donna Laura Vita attira l'attenzione con i suoi colori insoliti e positivi. La collezione comprende sneakers e stivaletti con stampe floreali o tomaie in stile patchwork. All'Euro Shoes di febbraio a Mosca ci saranno…
13.02.2025 923

Le sneakers W6YZ sono tornate da Euro Shoes!

Il design luminoso e positivo delle sneaker W6YZ (WIZZ) dell'azienda italiana FALC e del designer belga Walter Van Beureydonk ha riscosso un grande successo all'ultima fiera Euro Shoes. La nuova collezione autunno-inverno 2025/26 del brand sarà…
12.02.2025 1013

Lamoda ha rilasciato una collaborazione con l'artista Yakov Khomich

In previsione di San Valentino, il rivenditore online Lamoda ha lanciato una collaborazione con l'artista Yakov Khomich, creando una serie di shopper con stampe divertenti raffiguranti immagini di lepri. La collaborazione ci ricorda che la primavera sta arrivando e possiamo permetterci di essere...
12.02.2025 994
Quando ti registri, riceverai notizie e articoli settimanali sull'attività calzaturiera sulla tua e-mail.

All'inizio